• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Castiglioncello
  • 2 - 1
  • Ardenza


CASTIGLIONCELLO: Marchio, Sciagura, Cecconi, Laterra, Pannone, Balducci, Costantino, Lami, Cafiero, Simoncini, Tonarini. A disp.: Dani, Spinapollice, Venuto, Pittaro, Panicucci. All.: Daniele Lastri.
ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Del Sorbo, Branchetti, Travali, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Barbieri. A disp.: Tognotti, Paretti, En Naboussi, Biagetti, Landi, Faggella. All.: Vincenzo Rainone.

ARBITRO: Bernini di Livorno

RETI: 7' Ferrari, 18' Simoncini, 28' Cafiero.



Castiglioncello e Ardenza si sono affrontate al campo sportivo Bucafonda di Gabbro, dove i padroni di casa sfoderano una grande prestazione e battono per 2-1 la capolista. Fin dall'inizio si è notato un certo equilibrio. Al 7' il difensore dell'Ardenza Ferrari lasciava partire un tiro da trenta metri che andava ad insaccarsi nel sette. Bellissima rete. C'è' stata però immediatamente la reazione del bianco-azzurri e, dopo un paio di attacchi pericolosi (tra cui un palo), sono riusciti a pareggiare grazie a Simoncini che sfruttava un'ingenuità della difesa avversaria trafiggendo l'incolpevole Ademi portiere avversario. Il Castiglioncello insisteva all'attacco, ma solamente al 28' grazie ad una punizione dal limite fischiata forse troppo generosamente dall'arbitro riusciva a portarsi in vantaggio con Cafiero. Al 35' traversa del Castioncello con Lami. Nel primo tempo non rimaneva altro se non il tempo di protestare per un fallo in area ai danni dell'esterno ardenzino Travali. Nella ripresa è entrata in campo una capolista più convinta di se stessa mettendo in alcune occasioni in grossa difficoltà il Castiglioncello. I bianco-azzurri tuttavia rispondevano all'Ardenza, creando un paio di opportunità molto pericolose. Al 75' Mauro cade in area avversaria dopo aver subito un fallo, parso solare, dai difensori del Castiglioncello, ma l'arbitro lasciava correre. All'80' resta da ricordare una traversa su punizione del capitano ardenzino Fedi, la palla ricadeva in area piccola, ma nessuno riusciva ad approfittarne. Al fischio finale festeggia il Castiglionecello, che si è dimostrata una squadra tosta e con individualità interessanti, per la capolista Ardenza non resta altro che ricompattarsi per ripartire alla grande fin dalla domenica prossima quando al Gimona riceverà il Tre e 23, altra protagonista del campionato.
Calciatoripiù: Cafiero, Simoncini
(Castiglioncello); Ferrari, Tognotti (Ardenza).

A.F. CASTIGLIONCELLO: Marchio, Sciagura, Cecconi, Laterra, Pannone, Balducci, Costantino, Lami, Cafiero, Simoncini, Tonarini. A disp.: Dani, Spinapollice, Venuto, Pittaro, Panicucci. All.: Daniele Lastri.<br >ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Del Sorbo, Branchetti, Travali, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Barbieri. A disp.: Tognotti, Paretti, En Naboussi, Biagetti, Landi, Faggella. All.: Vincenzo Rainone.<br > ARBITRO: Bernini di Livorno<br > RETI: 7' Ferrari, 18' Simoncini, 28' Cafiero. Castiglioncello e Ardenza si sono affrontate al campo sportivo Bucafonda di Gabbro, dove i padroni di casa sfoderano una grande prestazione e battono per 2-1 la capolista. Fin dall'inizio si &egrave; notato un certo equilibrio. Al 7' il difensore dell'Ardenza Ferrari lasciava partire un tiro da trenta metri che andava ad insaccarsi nel sette. Bellissima rete. C'&egrave;' stata per&ograve; immediatamente la reazione del bianco-azzurri e, dopo un paio di attacchi pericolosi (tra cui un palo), sono riusciti a pareggiare grazie a Simoncini che sfruttava un'ingenuit&agrave; della difesa avversaria trafiggendo l'incolpevole Ademi portiere avversario. Il Castiglioncello insisteva all'attacco, ma solamente al 28' grazie ad una punizione dal limite fischiata forse troppo generosamente dall'arbitro riusciva a portarsi in vantaggio con Cafiero. Al 35' traversa del Castioncello con Lami. Nel primo tempo non rimaneva altro se non il tempo di protestare per un fallo in area ai danni dell'esterno ardenzino Travali. Nella ripresa &egrave; entrata in campo una capolista pi&ugrave; convinta di se stessa mettendo in alcune occasioni in grossa difficolt&agrave; il Castiglioncello. I bianco-azzurri tuttavia rispondevano all'Ardenza, creando un paio di opportunit&agrave; molto pericolose. Al 75' Mauro cade in area avversaria dopo aver subito un fallo, parso solare, dai difensori del Castiglioncello, ma l'arbitro lasciava correre. All'80' resta da ricordare una traversa su punizione del capitano ardenzino Fedi, la palla ricadeva in area piccola, ma nessuno riusciva ad approfittarne. Al fischio finale festeggia il Castiglionecello, che si &egrave; dimostrata una squadra tosta e con individualit&agrave; interessanti, per la capolista Ardenza non resta altro che ricompattarsi per ripartire alla grande fin dalla domenica prossima quando al Gimona ricever&agrave; il Tre e 23, altra protagonista del campionato. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cafiero, Simoncini</b> (Castiglioncello); <b>Ferrari, Tognotti</b> (Ardenza). A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI