• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Ardenza
  • 2 - 0
  • Fratres Perignano


ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Barbieri, Del Sorbo, Faggella. A disp.: Landi, Tognotti, Travali, Graziosi, Paretti, En Naboussi, Biagetti. All.: Enzo Rainone.
F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Balestri, Vallini, Arcenni, Perissinotto, Carrai, Santini, Ciandri, Lazzarini, Dell'Omo. A disp.: Fall, Mureddu, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.

ARBITRO: Molesti di Livorno

RETI: 10' Telesca, 58' Cosci.



I ragazzi di Rainone sconfiggono avversari, condizioni meteo e terreno di gioco ai limiti della praticabilità, sfoderando una prestazione di alto livello. Il buon Perignano ha provato generosamente a mettere in difficoltà i rossoverdi, ma questa mattina ha trovato davanti a sé una squadra che, oltre a cuore, grinta e carattere, ha dimostrato di saper giocare un ottimo calcio. Un ispirato Telesca ha guidato alla grande la squadra in fase offensiva e, dopo due discese solitarie, al 10' del primo tempo realizzava l'1-0 in area al termine di un'azione nata da calcio d'angolo. Il Perignano ha provato a reagire, ma è stata ancora l'Ardenza, pilotata a dovere dal centrocampista Barbieri, a rendersi pericolosa in altre occasioni. Il secondo tempo inizia da dove era terminato. Il Perignano inizialmente costruisce due buone azioni peccando di incisività e così al 18' con un preciso colpo di testa Cosci riusciva a realizzare il 2-0 dell'Ardenza. Sempre lui al 25' riusciva ancora a staccare di testa, ma il pallone andava a stamparsi sul palo. I rossoblu sotto di due reti non riuscivano a rendersi mai veramente pericolosi, eccetto quando il subentrato Thioub si ritrovava un po' fortuitamente la palla in ottima posizione, ma calciava fuori di un soffio. Peccato perché gli ospiti avevano gli uomini e le caratteristiche giuste per far male, ma avranno sicuramente l'opportunità di rifarsi in altre occasioni: siamo certi che il mister Muraglia sin da martedì saprà ricaricare la sua squadra a dovere. Per quanto riguarda l'Ardenza, grazie alla sosta dei Portuali, torna capolista. Considerata la giovane età, chi sperava che le zone alte potessero dare le vertigini a questa squadra comincia a ricredersi e i numeri sono di tutto rispetto: 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta con 20 gol fatti e solamente 4 subiti. L'accoppiata Rainone-Gaetano mantiene sempre un basso profilo predicando solo umiltà. Gli obbiettivi di inizio stagione erano quelli di giocarsi ogni partita possibilmente alla pari con gli avversari, quindi direi che al momento possono ritenersi soddisfatti e consapevoli che saranno altri i candidati alla vittoria finale. Il tempo poi sarà galantuomo.
Calciatoripiù: Telesca, Cosci, Barbieri
(Ardenza); Lazzarini, Carrai, Vallini (Perignano).

A.F. ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Barbieri, Del Sorbo, Faggella. A disp.: Landi, Tognotti, Travali, Graziosi, Paretti, En Naboussi, Biagetti. All.: Enzo Rainone.<br >F. PERIGNANO: Rossi, Onnis, Balestri, Vallini, Arcenni, Perissinotto, Carrai, Santini, Ciandri, Lazzarini, Dell'Omo. A disp.: Fall, Mureddu, Thioub. All.: Massimiliano Muraglia.<br > ARBITRO: Molesti di Livorno<br > RETI: 10' Telesca, 58' Cosci. I ragazzi di Rainone sconfiggono avversari, condizioni meteo e terreno di gioco ai limiti della praticabilit&agrave;, sfoderando una prestazione di alto livello. Il buon Perignano ha provato generosamente a mettere in difficolt&agrave; i rossoverdi, ma questa mattina ha trovato davanti a s&eacute; una squadra che, oltre a cuore, grinta e carattere, ha dimostrato di saper giocare un ottimo calcio. Un ispirato Telesca ha guidato alla grande la squadra in fase offensiva e, dopo due discese solitarie, al 10' del primo tempo realizzava l'1-0 in area al termine di un'azione nata da calcio d'angolo. Il Perignano ha provato a reagire, ma &egrave; stata ancora l'Ardenza, pilotata a dovere dal centrocampista Barbieri, a rendersi pericolosa in altre occasioni. Il secondo tempo inizia da dove era terminato. Il Perignano inizialmente costruisce due buone azioni peccando di incisivit&agrave; e cos&igrave; al 18' con un preciso colpo di testa Cosci riusciva a realizzare il 2-0 dell'Ardenza. Sempre lui al 25' riusciva ancora a staccare di testa, ma il pallone andava a stamparsi sul palo. I rossoblu sotto di due reti non riuscivano a rendersi mai veramente pericolosi, eccetto quando il subentrato Thioub si ritrovava un po' fortuitamente la palla in ottima posizione, ma calciava fuori di un soffio. Peccato perch&eacute; gli ospiti avevano gli uomini e le caratteristiche giuste per far male, ma avranno sicuramente l'opportunit&agrave; di rifarsi in altre occasioni: siamo certi che il mister Muraglia sin da marted&igrave; sapr&agrave; ricaricare la sua squadra a dovere. Per quanto riguarda l'Ardenza, grazie alla sosta dei Portuali, torna capolista. Considerata la giovane et&agrave;, chi sperava che le zone alte potessero dare le vertigini a questa squadra comincia a ricredersi e i numeri sono di tutto rispetto: 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta con 20 gol fatti e solamente 4 subiti. L'accoppiata Rainone-Gaetano mantiene sempre un basso profilo predicando solo umilt&agrave;. Gli obbiettivi di inizio stagione erano quelli di giocarsi ogni partita possibilmente alla pari con gli avversari, quindi direi che al momento possono ritenersi soddisfatti e consapevoli che saranno altri i candidati alla vittoria finale. Il tempo poi sar&agrave; galantuomo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Telesca, Cosci, Barbieri </b>(Ardenza); <b>Lazzarini, Carrai, Vallini </b>(Perignano). A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI