• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Vada
  • 2 - 4
  • Ardenza


VADA: Ben Amor, Montanelli, Signorini, Del Gratta, Cerrini, Papi, Fanciullo, Bocelli, Alcantara, Calciano, Manno. A disp.: Zahiri. All.: Luigi Manno.
ARDENZA: Ademi, Fedi, Branchetti, Tognotti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Graziosi, Ferrari, Landi, Travali, En Naboussi, Biagetti. All.: Enzo Rainone.

ARBITRO: Barsotti di Livorno

RETI: 20' Fedi, 28' Bocelli, 39', 65' rig. Travali, 55' Biagetti, 75' Alcantara.



In un campo molto pesante e ai limiti della praticabilità, la gara tra Vada e Ardenza fin dai primi minuti si è rilevata molto nervosa. I padroni di casa volevano fare bottino pieno, ma davanti a sé hanno trovato un'Ardenza caricata a palla, pronta a riscattare le ultime sfortunate giornate. Al 20' il terzino Fedi lasciava partire un gran tiro da trenta metri che si insaccava all'incrocio dei pali portando avanti gli ospiti. Al 28' pareggio rocambolesco del Vada, a seguito di un calcio di punizione del difensore Papi il pallone, considerato fuori dal portiere ardenzino, in realtà veniva respinto dal palo e si infrangeva involontariamente sul centrocampista Bocelli ed entrava in rete. Tutto da rifare per l'Ardenza che però dopo un paio di azioni pericolose riusciva al 39' a passare nuovamente in vantaggio con il funambolo Travali, autore di una grande prestazione. Si va al riposo con i ragazzi di Rainone avanti per 1-2. Le squadre rientrano in campo e si denota sin dall'inizio una superiorità ardenzina che comincia a macinare gioco ed occasioni da gol. Al 15', su uno dei numerosi cross di capitan Fedi, Biagetti al termine di una mischia in area riusciva ad insaccare. L'Ardenza però non si accontentava e continuava a spingere fino a trovare il quarto gol al 25' su rigore ancora con Travali, protagonista di una doppietta. Il risultato sembrava ormai acquisito, ma il Vada non mollava mai la presa e al 35' su azione di contropiede il centravanti Oscar Alcantara trafiggeva il portiere Graziosi, autore pochi minuti prima di un intervento importante. La partita terminava qui con le squadre che si salutavano cordialmente al centro del campo senza nessun problema. Bravi. Mister Rainone dovrà esser soddisfatto dei suoi ragazzi, autori di una partita attenta e combattuta. Che c'è da aggiungere? Niente se non di fare calorosi auguri alla Società Calcio Vada perché superi alla svelta tutte le problematiche occorse in settimana in seguito all'incendio subito che ha distrutto beni importanti e necessari per l'attività dei ragazzi.
Calciatoripiù: Oscar Alcantara, Del Gratta, Papi
(Vada); Fedi, Travali, Ronda (Ardenza).

A.F. VADA: Ben Amor, Montanelli, Signorini, Del Gratta, Cerrini, Papi, Fanciullo, Bocelli, Alcantara, Calciano, Manno. A disp.: Zahiri. All.: Luigi Manno.<br >ARDENZA: Ademi, Fedi, Branchetti, Tognotti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Graziosi, Ferrari, Landi, Travali, En Naboussi, Biagetti. All.: Enzo Rainone.<br > ARBITRO: Barsotti di Livorno<br > RETI: 20' Fedi, 28' Bocelli, 39', 65' rig. Travali, 55' Biagetti, 75' Alcantara. In un campo molto pesante e ai limiti della praticabilit&agrave;, la gara tra Vada e Ardenza fin dai primi minuti si &egrave; rilevata molto nervosa. I padroni di casa volevano fare bottino pieno, ma davanti a s&eacute; hanno trovato un'Ardenza caricata a palla, pronta a riscattare le ultime sfortunate giornate. Al 20' il terzino Fedi lasciava partire un gran tiro da trenta metri che si insaccava all'incrocio dei pali portando avanti gli ospiti. Al 28' pareggio rocambolesco del Vada, a seguito di un calcio di punizione del difensore Papi il pallone, considerato fuori dal portiere ardenzino, in realt&agrave; veniva respinto dal palo e si infrangeva involontariamente sul centrocampista Bocelli ed entrava in rete. Tutto da rifare per l'Ardenza che per&ograve; dopo un paio di azioni pericolose riusciva al 39' a passare nuovamente in vantaggio con il funambolo Travali, autore di una grande prestazione. Si va al riposo con i ragazzi di Rainone avanti per 1-2. Le squadre rientrano in campo e si denota sin dall'inizio una superiorit&agrave; ardenzina che comincia a macinare gioco ed occasioni da gol. Al 15', su uno dei numerosi cross di capitan Fedi, Biagetti al termine di una mischia in area riusciva ad insaccare. L'Ardenza per&ograve; non si accontentava e continuava a spingere fino a trovare il quarto gol al 25' su rigore ancora con Travali, protagonista di una doppietta. Il risultato sembrava ormai acquisito, ma il Vada non mollava mai la presa e al 35' su azione di contropiede il centravanti Oscar Alcantara trafiggeva il portiere Graziosi, autore pochi minuti prima di un intervento importante. La partita terminava qui con le squadre che si salutavano cordialmente al centro del campo senza nessun problema. Bravi. Mister Rainone dovr&agrave; esser soddisfatto dei suoi ragazzi, autori di una partita attenta e combattuta. Che c'&egrave; da aggiungere? Niente se non di fare calorosi auguri alla Societ&agrave; Calcio Vada perch&eacute; superi alla svelta tutte le problematiche occorse in settimana in seguito all'incendio subito che ha distrutto beni importanti e necessari per l'attivit&agrave; dei ragazzi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Oscar Alcantara, Del Gratta, Papi</b> (Vada); <b>Fedi, Travali, Ronda </b>(Ardenza). A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI