• Allievi Provinciali GIR.Livorno
  • Livorno9
  • 1 - 1
  • Ardenza


LIVORNO 9: Simeone, Liggieri, Balleri, Biondi, Faina, Bilisari, Anguilessi, Raschitor, Malacarne, Tonini, Bertuccelli. A disp.: Virlan, Carli, Ballini, Belba, Casali, Marconi. All.: Andrea Puccini.
ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Landi, Tognotti, Travali, Graziosi, Biagetti, Cereceda. All.: Enzo Rainone.

ARBITRO: Bertolini di Livorno

RETI: 20' Paretti, 75' Belba rig.



Il vecchio mister Trapattoni diceva spesso non dire gatto se non ce l'hai nel sacco . In effetti, il calcio non è il pugilato, non si vince ai punti e così l'Ardenza al termine di una partita giocata ad alto livello e dopo aver sprecato almeno dodici nitide occasioni da gol, al 75' ha subito il pareggio da parte di un coriaceo Livorno 9 su calcio di rigore. Questo è il bello del calcio e va saputo accettare. Che il Livorno 9 in casa propria non fosse semplice da affrontare crediamo che mister Rainone lo sapesse, proprio per questo aveva preparato la partita nei minimi dettagli. Un primo tempo dove l'Ardenza ha concesso veramente poco agli avversari, giocando un calcio pratico e veloce, ma le numerose palle da gol capitate agli attaccanti ardenzini, hanno prodotto solamente una bellissima rete da parte di Paretti al 20'. Finisce così 0-1 il primo tempo. Nella ripresa una partita forse più combattuta in mezzo al campo, ma è ancora l'Ardenza a produrre le migliori occasioni da gol senza riuscire a concretizzare. Si arriva così al 75' quando il terzino Liggieri del Livorno 9 scende sulla fascia destra, arriva al limite dell'area, stringe al centro ed appena dentro l'area cade a terra. Rigore! L'Ardenza protesta, ma l'arbitro è ineccepibile e conferma il tiro dal dischetto: batte Belba e realizza l'1-1. Nei minuti finali l'Ardenza ha avuto altre due occasioni da rete clamorose con Telesca, l'ultima a tre metri dalla porta, ma il suo tiro è terminato fuori. Al fischio finale il Livorno 9 giustamente esulta, mentre l'Ardenza può recitare solamente il mea culpa. Se vuole tentare di stare agganciata alle prime quattro o cinque posizioni non può gettare così al vento punti importanti.
Calciatoripiù: Bertuccelli, Liggieri, Belba
(Livorno 9); Barbieri, Paretti, Branchetti (Ardenza).

A.F. LIVORNO 9: Simeone, Liggieri, Balleri, Biondi, Faina, Bilisari, Anguilessi, Raschitor, Malacarne, Tonini, Bertuccelli. A disp.: Virlan, Carli, Ballini, Belba, Casali, Marconi. All.: Andrea Puccini.<br >ARDENZA: Ademi, Ferrari, Fedi, Branchetti, Ronda, Telesca, Mauro, Cosci, Paretti, Barbieri, Del Sorbo. A disp.: Landi, Tognotti, Travali, Graziosi, Biagetti, Cereceda. All.: Enzo Rainone.<br > ARBITRO: Bertolini di Livorno<br > RETI: 20' Paretti, 75' Belba rig. Il vecchio mister Trapattoni diceva spesso non dire gatto se non ce l'hai nel sacco . In effetti, il calcio non &egrave; il pugilato, non si vince ai punti e cos&igrave; l'Ardenza al termine di una partita giocata ad alto livello e dopo aver sprecato almeno dodici nitide occasioni da gol, al 75' ha subito il pareggio da parte di un coriaceo Livorno 9 su calcio di rigore. Questo &egrave; il bello del calcio e va saputo accettare. Che il Livorno 9 in casa propria non fosse semplice da affrontare crediamo che mister Rainone lo sapesse, proprio per questo aveva preparato la partita nei minimi dettagli. Un primo tempo dove l'Ardenza ha concesso veramente poco agli avversari, giocando un calcio pratico e veloce, ma le numerose palle da gol capitate agli attaccanti ardenzini, hanno prodotto solamente una bellissima rete da parte di Paretti al 20'. Finisce cos&igrave; 0-1 il primo tempo. Nella ripresa una partita forse pi&ugrave; combattuta in mezzo al campo, ma &egrave; ancora l'Ardenza a produrre le migliori occasioni da gol senza riuscire a concretizzare. Si arriva cos&igrave; al 75' quando il terzino Liggieri del Livorno 9 scende sulla fascia destra, arriva al limite dell'area, stringe al centro ed appena dentro l'area cade a terra. Rigore! L'Ardenza protesta, ma l'arbitro &egrave; ineccepibile e conferma il tiro dal dischetto: batte Belba e realizza l'1-1. Nei minuti finali l'Ardenza ha avuto altre due occasioni da rete clamorose con Telesca, l'ultima a tre metri dalla porta, ma il suo tiro &egrave; terminato fuori. Al fischio finale il Livorno 9 giustamente esulta, mentre l'Ardenza pu&ograve; recitare solamente il mea culpa. Se vuole tentare di stare agganciata alle prime quattro o cinque posizioni non pu&ograve; gettare cos&igrave; al vento punti importanti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bertuccelli, Liggieri, Belba</b> (Livorno 9);<b> Barbieri, Paretti, Branchetti</b> (Ardenza). A.F.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI