• Esordienti GIR.D
  • Settignanese
  • 2 - 0
  • Valdarno


SETTIGNANESE: Baldi, Prisco, Camerini, Vilcea, Benvenuti, Vagaggini, Agostini, Piston, Gentili, Foschi, Mugnaini, Campatelli, Allighieri, Taverni. All.: Fani.
VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Amorosi, Pinzani, Sassolini, Degl'Innocenti, Morelli, Carnevale, Babi, Tapinassi, Caiello, Alfonsi, Morello. All.: Degl'Innocenti.

RETI: Allighieri, Gentili.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 1-0.



La Settignanese tira fuori dal cilindro la prestazione migliore della stagione fono a ora, e con un gioco deciso e ben organizzato sconfigge la compagine Valdarno. Il primo tempo è a favore dei padroni di casa che, con una grande spinta offensiva, schiacciano gli avversari nella loro metà campo. Il primo tiro in porta è di Piston, Sciorpes non si fa trovare impreparato e respinge. Successivamente ci prova Vagaggini ma Sciorpes si oppone nuovamente. Sullo 0-0 le squadre concludono il primo parziale. Nella ripresa Partono subito in quarta i padroni di casa con Piston che, con una serie precisa di scambi, manda in porta Allighieri, per quest'ultimo solo davanti a Sciorpes non è un problema segnare, e porta avanti i suoi. Il gioco dei ragazzi di Settignano è molto fluido e con una grande proiezione offensiva vanno vicini al secondo gol con Piston, Sciorpes dice ancora no. Ci prova poi il Valdarno a smuovere gli equilibri con un tiro di Babi; Baldi non si lascia sorprendere e respinge. Si arriva così al terzo tempo con il risultato di 1-0. Negli ultimi minuti non si arresta la manovra dei locali che su un bel calcio di punizione di Gentile realizzano il gol della sicurezza. Il Valdarno vuole tuttavia accorciare e ci va vicinissimo con un tiro di Carnevale che sfiora il palo. Ma la Settignanese oggi è in giornata di grazia e sfiora il terzo gol con Gentile, Tapinassi riesce a smanacciare e a sventare il pericolo. Fischio finale. Vince e convince la Settignanese, che ha sfoderato una grande condizione fisica. Complimenti comunque al Valdarno che non si è dato per vinto fino all'ultimo.

Calciatoripiù
: Campatelli, Benvenuti (Settignanese). Morelli, Sciorpez (Valdarno).

SETTIGNANESE: Baldi, Prisco, Camerini, Vilcea, Benvenuti, Vagaggini, Agostini, Piston, Gentili, Foschi, Mugnaini, Campatelli, Allighieri, Taverni. All.: Fani.<br >VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Amorosi, Pinzani, Sassolini, Degl'Innocenti, Morelli, Carnevale, Babi, Tapinassi, Caiello, Alfonsi, Morello. All.: Degl'Innocenti.<br > RETI: Allighieri, Gentili.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 1-0. La Settignanese tira fuori dal cilindro la prestazione migliore della stagione fono a ora, e con un gioco deciso e ben organizzato sconfigge la compagine Valdarno. Il primo tempo &egrave; a favore dei padroni di casa che, con una grande spinta offensiva, schiacciano gli avversari nella loro met&agrave; campo. Il primo tiro in porta &egrave; di Piston, Sciorpes non si fa trovare impreparato e respinge. Successivamente ci prova Vagaggini ma Sciorpes si oppone nuovamente. Sullo 0-0 le squadre concludono il primo parziale. Nella ripresa Partono subito in quarta i padroni di casa con Piston che, con una serie precisa di scambi, manda in porta Allighieri, per quest'ultimo solo davanti a Sciorpes non &egrave; un problema segnare, e porta avanti i suoi. Il gioco dei ragazzi di Settignano &egrave; molto fluido e con una grande proiezione offensiva vanno vicini al secondo gol con Piston, Sciorpes dice ancora no. Ci prova poi il Valdarno a smuovere gli equilibri con un tiro di Babi; Baldi non si lascia sorprendere e respinge. Si arriva cos&igrave; al terzo tempo con il risultato di 1-0. Negli ultimi minuti non si arresta la manovra dei locali che su un bel calcio di punizione di Gentile realizzano il gol della sicurezza. Il Valdarno vuole tuttavia accorciare e ci va vicinissimo con un tiro di Carnevale che sfiora il palo. Ma la Settignanese oggi &egrave; in giornata di grazia e sfiora il terzo gol con Gentile, Tapinassi riesce a smanacciare e a sventare il pericolo. Fischio finale. Vince e convince la Settignanese, che ha sfoderato una grande condizione fisica. Complimenti comunque al Valdarno che non si &egrave; dato per vinto fino all'ultimo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Campatelli, Benvenuti </b>(Settignanese). <b>Morelli, Sciorpez </b>(Valdarno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI