• Giovanissimi Provinciali GIR.Livorno
  • Fornacette Casarosa
  • 1 - 2
  • Atletico Piombino


FORNACETTE C.: Becherini, Montagnani, Ciampi, Del Duca, Zaffora, Ripellino, Pamio, Avola, Iodice, Pucci, Nannini. A disp.: Galloppo, Calloni, Napolitano, Cecchi, Dovico, Aiello. All.: Gianluca Nuti.
ATL. PIOMBINO: Gasperini, Bilucaglia, Rincon, Baldassarri, Miano, Taddei, Lunghi, Baragatti, Ricci, Sanna, Maranca. A disp.: Giardino, Senesi. All.: Luciano Picchiotti.

ARBITRO: Giambini di Livorno

RETI: 20', 74' Ricci, 60' Napolitano.



Il Fornacette cade in casa a sorpresa contro un cinico Atletico Piombino e si mangia le mani per aver sprecato troppe occasioni da gol. I padroni di casa partono bene e chiudono i rivali nella loro metà campo, sciupando più di un'opportunità per passare in vantaggio prima con un tiro da fuori di Pamio poi con un tentativo ravvicinato di Nannini che calcia fuori dallo specchio. Dopodiché si rende pericoloso anche Iodice che in due circostanze manca il bersaglio grosso. E così come vuole la più vecchia legge del calcio, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 20' nell'unica sortita offensiva della prima frazione: Lunghi serve con un passaggio smarcante Ricci che insacca con un tiro che passa tra le braccia e il corpo di Becherini. Si va all'intervallo con il Fornacette che reclama anche un paio di rigori per falli di mano in area, ma il DG lascia proseguire. Nella ripresa girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma la musica non cambia ed è sempre la squadra di Nuti a fare la partita, creando gioco e occasioni. La porta sembra stregata, ma finalmente al 60' arriva l'1-1 sugli sviluppi dell'ennesimo corner battuto dai fornacettesi: è Napolitano che di testa trova lo spiraglio giusto per suonare la carica. I locali ci credono: prima Avola e poi Calloni impegnano il portiere Gasperini che compie almeno due interventi importanti, dopodiché Iodice spreca due tiri da dentro l'aera di rigore calciando entrambe le volte sopra la traversa. Il Piombino ha il merito di lottare senza mai disunirsi e, arrivati nel finale, l'arbitro assegna 4' di recupero. Il Fornacette tenta fino all'ultimo di centrare la vittoria, ma proprio allo scadere su un lancio in avanti degli ospiti il temibile Ricci scatta in area: Napolitano lo affianca, ma lo stende causando un rigore ineccepibile. E' vero che entrambi si strattonano, ma la spinta di Napolitano è la più evidente: dal dischetto il solito Ricci, autentico man of the match, regala tre punti pesantissimi all'Atletico Piombino. Il Fornacette esce dal campo amareggiatissimo: una prestazione generosa e molte occasioni prodotte non hanno portato punti che sarebbero stati fondamentali.
Calciatoripiù: Ricci, Miano, Rincon
(Atl. Piombino).

FORNACETTE C.: Becherini, Montagnani, Ciampi, Del Duca, Zaffora, Ripellino, Pamio, Avola, Iodice, Pucci, Nannini. A disp.: Galloppo, Calloni, Napolitano, Cecchi, Dovico, Aiello. All.: Gianluca Nuti.<br >ATL. PIOMBINO: Gasperini, Bilucaglia, Rincon, Baldassarri, Miano, Taddei, Lunghi, Baragatti, Ricci, Sanna, Maranca. A disp.: Giardino, Senesi. All.: Luciano Picchiotti.<br > ARBITRO: Giambini di Livorno<br > RETI: 20', 74' Ricci, 60' Napolitano. Il Fornacette cade in casa a sorpresa contro un cinico Atletico Piombino e si mangia le mani per aver sprecato troppe occasioni da gol. I padroni di casa partono bene e chiudono i rivali nella loro met&agrave; campo, sciupando pi&ugrave; di un'opportunit&agrave; per passare in vantaggio prima con un tiro da fuori di Pamio poi con un tentativo ravvicinato di Nannini che calcia fuori dallo specchio. Dopodich&eacute; si rende pericoloso anche Iodice che in due circostanze manca il bersaglio grosso. E cos&igrave; come vuole la pi&ugrave; vecchia legge del calcio, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 20' nell'unica sortita offensiva della prima frazione: Lunghi serve con un passaggio smarcante Ricci che insacca con un tiro che passa tra le braccia e il corpo di Becherini. Si va all'intervallo con il Fornacette che reclama anche un paio di rigori per falli di mano in area, ma il DG lascia proseguire. Nella ripresa girandola di sostituzioni da ambo le parti, ma la musica non cambia ed &egrave; sempre la squadra di Nuti a fare la partita, creando gioco e occasioni. La porta sembra stregata, ma finalmente al 60' arriva l'1-1 sugli sviluppi dell'ennesimo corner battuto dai fornacettesi: &egrave; Napolitano che di testa trova lo spiraglio giusto per suonare la carica. I locali ci credono: prima Avola e poi Calloni impegnano il portiere Gasperini che compie almeno due interventi importanti, dopodich&eacute; Iodice spreca due tiri da dentro l'aera di rigore calciando entrambe le volte sopra la traversa. Il Piombino ha il merito di lottare senza mai disunirsi e, arrivati nel finale, l'arbitro assegna 4' di recupero. Il Fornacette tenta fino all'ultimo di centrare la vittoria, ma proprio allo scadere su un lancio in avanti degli ospiti il temibile Ricci scatta in area: Napolitano lo affianca, ma lo stende causando un rigore ineccepibile. E' vero che entrambi si strattonano, ma la spinta di Napolitano &egrave; la pi&ugrave; evidente: dal dischetto il solito Ricci, autentico man of the match, regala tre punti pesantissimi all'Atletico Piombino. Il Fornacette esce dal campo amareggiatissimo: una prestazione generosa e molte occasioni prodotte non hanno portato punti che sarebbero stati fondamentali. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ricci, Miano, Rincon</b> (Atl. Piombino).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI