• Esordienti GIR.I
  • Lastrigiana
  • 2 - 4
  • Sporting Arno


LASTRIGIANA: Carfora, Casini, Romagnoli, Zanobetti, Giusepponi, Terrosi, Simoncini, Milanesi, Vignolini, Cei, Palandri, Firenzuoli, Grazzi, Menichelli, Rosone. All.: Fanfani.
SPORTING ARNO: Mele, Sarti, Governi, Ficai, Corigliano, Bargagni, Francini, Fiano, Daddi, Stasino, Dei, Barcucci, Proietto, Sufaj. All.: D'Alessandro.

RETI: Vignolini, Milanesi, Bargagni, Francini, Corigliano, rig. Fiano.
NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 0-3.



Colpo esterno per lo Sporting Arno di mister D'Alessandro, che dopo essere andato sotto di due gol nella prima frazione, riesce a rimontare la Lastrigiana, vincendo per 4-2 al termine di tre tempi ricchi di gol ed emozioni. Il primo tempo, come detto, è quasi interamente di marca Lastrigiana, che impiega appena 5' per passare in vantaggio grazie a Vignolini, che sul suggerimento in profondità di Simoncini è bravissimo ad eludere l'uscita di Mele e a depositare la sfera in fondo al sacco per l'1-0 Lastrigiana. Lo Sporting Arno non riesce a reagire e, dopo alcune occasioni sempre di marca locale, arriva anche il gol del 2-0, stavolta grazie alla super giocata di Milanesi, che riceve palla sulla trequarti per poi far partire un fendente che si insacca sotto la traversa, senza lasciare scampo ad un incredulo Mele. La partita sembra mettersi nella giusta direzione per i ragazzi di Fanfani che, però, ad inizio secondo tempo commettono un errore in fase di disimpegno che consente a Corigliano di recuperare palla e di servire in profondità Bargagni, che con un tocco di punta in pieno stile calcio a 5 supera Carfora, consentendo allo Sporting Arno di rientrare in partita. La Lastrigiana, però, torna a ruggire dalle parti di Mele nel finale di secondo tempo, quando prima Rosone, poi Menichelli e, infine, Grazzi sprecano tre occasioni nitide davanti alla porta. I ragazzi di Fanfani pagano a caro prezzo gli errori sotto porta e nel terzo tempo lo Sporting Arno prende in mano il pallino del gioco, ribaltando clamorosamente l'esito dell'incontro. Ad inizio frazione, infatti, Francini trova il gol del 2-2 con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e, appena 5' più tardi, con la stessa dinamica, è Corigliano ad incornare il perfetto cross dalla bandierina di Fiano ed a siglare il gol del clamoroso 3-2 ospite. Nel finale di gara la Lastrigiana prova con l'orgoglio a rimettere in piedi una gara che sembrava già vinta, ma a tempo quasi scaduto il rigore di Fiano, conquistato da Francini, mette la parola fine alle velleità di rimonta della compagine biancorossa col gol del definitivo 4-2 Sporting Arno.

Calciatoripiù
: Nella Lastrigiana il migliore in campo è Terrosi. Nello Sporting Arno spicca Bargagni.

LASTRIGIANA: Carfora, Casini, Romagnoli, Zanobetti, Giusepponi, Terrosi, Simoncini, Milanesi, Vignolini, Cei, Palandri, Firenzuoli, Grazzi, Menichelli, Rosone. All.: Fanfani.<br >SPORTING ARNO: Mele, Sarti, Governi, Ficai, Corigliano, Bargagni, Francini, Fiano, Daddi, Stasino, Dei, Barcucci, Proietto, Sufaj. All.: D'Alessandro. <br > RETI: Vignolini, Milanesi, Bargagni, Francini, Corigliano, rig. Fiano. <br >NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 0-3. Colpo esterno per lo Sporting Arno di mister D'Alessandro, che dopo essere andato sotto di due gol nella prima frazione, riesce a rimontare la Lastrigiana, vincendo per 4-2 al termine di tre tempi ricchi di gol ed emozioni. Il primo tempo, come detto, &egrave; quasi interamente di marca Lastrigiana, che impiega appena 5' per passare in vantaggio grazie a Vignolini, che sul suggerimento in profondit&agrave; di Simoncini &egrave; bravissimo ad eludere l'uscita di Mele e a depositare la sfera in fondo al sacco per l'1-0 Lastrigiana. Lo Sporting Arno non riesce a reagire e, dopo alcune occasioni sempre di marca locale, arriva anche il gol del 2-0, stavolta grazie alla super giocata di Milanesi, che riceve palla sulla trequarti per poi far partire un fendente che si insacca sotto la traversa, senza lasciare scampo ad un incredulo Mele. La partita sembra mettersi nella giusta direzione per i ragazzi di Fanfani che, per&ograve;, ad inizio secondo tempo commettono un errore in fase di disimpegno che consente a Corigliano di recuperare palla e di servire in profondit&agrave; Bargagni, che con un tocco di punta in pieno stile calcio a 5 supera Carfora, consentendo allo Sporting Arno di rientrare in partita. La Lastrigiana, per&ograve;, torna a ruggire dalle parti di Mele nel finale di secondo tempo, quando prima Rosone, poi Menichelli e, infine, Grazzi sprecano tre occasioni nitide davanti alla porta. I ragazzi di Fanfani pagano a caro prezzo gli errori sotto porta e nel terzo tempo lo Sporting Arno prende in mano il pallino del gioco, ribaltando clamorosamente l'esito dell'incontro. Ad inizio frazione, infatti, Francini trova il gol del 2-2 con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e, appena 5' pi&ugrave; tardi, con la stessa dinamica, &egrave; Corigliano ad incornare il perfetto cross dalla bandierina di Fiano ed a siglare il gol del clamoroso 3-2 ospite. Nel finale di gara la Lastrigiana prova con l'orgoglio a rimettere in piedi una gara che sembrava gi&agrave; vinta, ma a tempo quasi scaduto il rigore di Fiano, conquistato da Francini, mette la parola fine alle velleit&agrave; di rimonta della compagine biancorossa col gol del definitivo 4-2 Sporting Arno. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nella Lastrigiana il migliore in campo &egrave;<b> Terrosi</b>. Nello Sporting Arno spicca <b>Bargagni</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI