• Juniores Regionali GIR.C
  • Foiano
  • 1 - 0
  • Rinascita Doccia


NUOVA FOIANO: Ianuario, Bifaro, Vannuccini, Bruschi, Volpi, Redi, Formichi, Valentini, Chiucini (91' Di Vico), Fall, Gorelli (76' Grande). A disp.: Franchi, Libera, Tacconi, Micheli, Bottitta. All.: Roberto Chiucini.
RINASCITA DOCCIA: Bazzechi (38' Cipriani), Sbodio, Cappelli (62' Chaher), Buoncristiani, Spitale, Pallini, Chelli, Lippini, Pesciolini, Aiello (68' Carideo), Bruni (65' Pazzaglia). A disp.: Marinaccio. All.: Francesco Pugliese.

ARBITRO: Riccardo Tavanti di Arezzo.

RETE: 58' Chiucini.
NOTE: espulso al 79' Buoncristiani per proteste reiterate. Ammoniti al 12' Formichi, al 55' Volpi, al 71' Lippini, al 79' Redi e all'81' Valentini.



PAGELLE
FOIANO:
Ianuario 6
: Svolge l'ordinaria amministrazione, ringraziando la traversa che respinge dove non arriva lui.
Bifaro 6,5: Il capitano amaranto dimostra grinta e cattiveria agonistica degne di un vero leader.
Vannuccini 7: The Wall mette in mostra le proprie doti, tra cui il senso della posizione e un'ottima scelta di tempo, confermando la propria crescita esponenziale.
Bruschi 6,5: È il più giovane in campo, considerando che è classe 2001, ma coraggio e determinazione sono da veterano e non patisce la differenza di età.
Volpi 7: L'ex Pianese possiede un senso geografico e un'intelligenza tattica superiore alla media ed arriva in anticipo su ogni pallone.
Redi 6,5: Corre e si batte come un leone, dimostrandosi un elemento imprescindibile nello scacchiere di mister Roberto Chiucini.
Formichi 6,5: Cartesio mostra la sua duttilità, dando il massimo in ogni posizione a lui affidata dal tecnico amaranto.
Valentini 7: El Tractor cattura una miriade di palloni, facendo sempre ripartire con intelligenza la squadra ed ha il merito di costruire l'azione decisiva con una ripartenza fondamentale.
Chiucini 7,5: Il Killer si conferma spietato davanti alla porta, firmando il secondo gol in altrettante gare ed inoltre dà immediata copertura in fase di non possesso.(91' Di Vico sv).
Fall 5,5: Si specchia troppo in sé stesso, effettuando inutili giochetti, non riuscendo a tenere palla e venendo sistematicamente fermato dagli avversari.
Gorelli 6,5: Prova di sostanza del Ragioniere, che contribuisce alla vittoria, con corsa e spirito di sacrificio (76' Grande sv).
RINASCITA DOCCIA:
Bazzechi 6,5
: A causa di problemi burocratici, è costretto a giocare titolare da infortunato e rimane stoicamente in campo per più di mezz'ora. Dal 38' Cipriani 6,5: Dal momento del suo ingresso dà sicurezza al reparto difensivo, ma non può nulla sul sinistro chirurgico di Chiucini.
Sbodio 5: Cerca di contribuire con ugual profitto alle due fasi, ma il suo rendimento in avanti lascia a desiderare e viene tagliato fuori nell'occasione decisiva del gol del Killer amaranto.
Cappelli 6,5: Prestazione più che sufficiente per il numero 3 rossoblù, che soprattutto nella prima frazione spinge con continuità e nella ripresa continua a dare fastidio al suo dirimpettaio fino a che rimane in campo. Dal 62' Chaher 5,5: Entra per dare brio e verve alla sua squadra, ma non riesce ad incidere sulla partita.
Buoncristiani 5: Dopo 79' di lotta, perde letteralmente la calma e si fa cacciare dal campo, lasciando i propri compagni in inferiorità numerica e dando via libera al tripudio amaranto.
Spitale 6,5: Buona prova del centrale difensivo, che riesce ad arginare il temibile Fall e tiene spesso lontano le minacce dalla propria porta.
Pallini 6: Cerca in maniera concreta di difendere il fortino fiorentino e ci riesce fino al decisivo gol di Chiucini che rompe l'equilibrio.
Chelli 5,5: Molto fumo, ma poco arrosto per il talentuoso numero 7 rossoblù, decisivo alla prima giornata, ma incapace di ripetersi allo Stadio dei Pini.
Lippini 6,5: Prova a guidare da ottimo capitano la propria squadra,mettendo in campo la grinta e la cattiveria agonistica che lo contraddistinguono.
Pesciolini 6: Il biondo attaccante prova a mettere il proprio marchio sulla contesa, ma è ben arginato da Bifaro e Vannuccini e non riesce a lasciare il segno.
Aiello 6,5: Si dimostra vispo e sveglio, dando filo da torcere agli amaranto, venendo fermato solo dalla traversa che rigetta il suo velenoso tiro al 53'. Dal 68' Carideo s.v..
Bruni 6,5: Si dimostra elemento dotato di brio e vivacità, mettendo in difficoltà con guizzanti spunti la comunque attenta retroguardia locale. Dal 65' Pazzaglia s.v..
COMMENTO
Un Foiano attento, grintoso e cinico al punto giusto, batte l'ostica formazione fiorentina del Rinascita Doccia e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo Rifredi, issandosi in vetta alla classifica insieme al Bibbiena, in attesa della prossima gara, di nuovo in casa contro l'Affrico. Non è stato comunque per nulla facile per i ragazzi di Chiucini mettere sotto gli avversari, in quanto la compagine ospite si è difesa con ordine e non ha concesso praticamente nulla ai vogliosi amaranto, anzi sfiorando il gol con la traversa di Aiello, pochi minuti prima che Il Killer Tommy Chiucini con il suo magico sinistro battesse Cipriani per l'1-0. Da rimarcare le buone prove di The Wall Vannuccini, parso gasato dall'esordio in Prima Squadra di mercoledì scorso a Monte San Savino ed ormai integrato perfettamente con i compagni di reparto Bruschi e Bifaro, nonché della coppia centrale di centrocampo formata da Volpi e Valentini, che si completano a vicenda, coadiuvati dal sempre generoso Ruben Redi; meno brillante rispetto all'ottima gara di Rifredi, invece, Yakhya Fall, poco incisivo se non durante i primi venticinque minuti. Passando alla cronaca del match, all'8' punizione dal limite ben calciata da Fall, palla che sfiora l'incrocio; sull'altro fronte ci prova Chelli anche lui su punizione ben calibrata, ma anche in questo caso la sfera finisce di poco alta. Al 27' ultimo sussulto di Fall nella gara, ma il suo potente destro leggermente deviato finisce fuori di un soffio; sull'angolo susseguente Valentini crossa perfettamente, sul secondo palo svetta The Wall Luca Vannuccini che manda la palla ad un millimetro dal montante, con il primo tempo che si chiude così sullo 0-0. Nella ripresa il Rinascita Doccia parte bene ed al 53' costruisce la più grossa occasione, quando Aiello prende palla ai 30 metri tra una selva di uomini e fa partire un velenoso tiro a scendere, che fortunatamente per Ianuario, vanamente proteso in volo, colpisce la parte superiore della traversa. Passano poco meno di cinque minuti ed El Tractor Valentini cattura palla a centrocampo, parte in progressione ed al momento giusto imbuca per Il Killer che con un sinistro chirurgico giustizia Cipriani per l'1-0. Da qui al termine si accende una lotta serrata tra le due compagini, di cui fa le spese Buoncristiani che viene espulso dal direttore di gara. Seppur con qualche difficoltà, il Foiano riesce alla fine anche dei 4' di recupero a portare a casa il prezioso successo, che come detto lo proietta in vetta a 6 punti insieme al Bibbiena, mentre i fiorentini rimangono a quota 3 nel folto gruppo di centro classifica, ma anche nel match odierno hanno dimostrato le proprie doti.

Mi.Za. NUOVA FOIANO: Ianuario, Bifaro, Vannuccini, Bruschi, Volpi, Redi, Formichi, Valentini, Chiucini (91' Di Vico), Fall, Gorelli (76' Grande). A disp.: Franchi, Libera, Tacconi, Micheli, Bottitta. All.: Roberto Chiucini.<br >RINASCITA DOCCIA: Bazzechi (38' Cipriani), Sbodio, Cappelli (62' Chaher), Buoncristiani, Spitale, Pallini, Chelli, Lippini, Pesciolini, Aiello (68' Carideo), Bruni (65' Pazzaglia). A disp.: Marinaccio. All.: Francesco Pugliese.<br > ARBITRO: Riccardo Tavanti di Arezzo.<br > RETE: 58' Chiucini.<br >NOTE: espulso al 79' Buoncristiani per proteste reiterate. Ammoniti al 12' Formichi, al 55' Volpi, al 71' Lippini, al 79' Redi e all'81' Valentini. <b>PAGELLE<br >FOIANO:<br >Ianuario 6</b>: Svolge l'ordinaria amministrazione, ringraziando la traversa che respinge dove non arriva lui.<br ><b>Bifaro 6,5</b>: Il capitano amaranto dimostra grinta e cattiveria agonistica degne di un vero leader.<br ><b>Vannuccini 7</b>: The Wall mette in mostra le proprie doti, tra cui il senso della posizione e un'ottima scelta di tempo, confermando la propria crescita esponenziale.<br ><b>Bruschi 6,5</b>: &Egrave; il pi&ugrave; giovane in campo, considerando che &egrave; classe 2001, ma coraggio e determinazione sono da veterano e non patisce la differenza di et&agrave;.<br ><b>Volpi 7</b>: L'ex Pianese possiede un senso geografico e un'intelligenza tattica superiore alla media ed arriva in anticipo su ogni pallone.<br ><b>Redi 6,5</b>: Corre e si batte come un leone, dimostrandosi un elemento imprescindibile nello scacchiere di mister Roberto Chiucini.<br ><b>Formichi 6,5</b>: Cartesio mostra la sua duttilit&agrave;, dando il massimo in ogni posizione a lui affidata dal tecnico amaranto.<br ><b>Valentini 7</b>: El Tractor cattura una miriade di palloni, facendo sempre ripartire con intelligenza la squadra ed ha il merito di costruire l'azione decisiva con una ripartenza fondamentale.<br ><b>Chiucini 7,5</b>: Il Killer si conferma spietato davanti alla porta, firmando il secondo gol in altrettante gare ed inoltre d&agrave; immediata copertura in fase di non possesso.(<b>91' Di Vico sv</b>).<br ><b>Fall 5,5</b>: Si specchia troppo in s&eacute; stesso, effettuando inutili giochetti, non riuscendo a tenere palla e venendo sistematicamente fermato dagli avversari.<br ><b>Gorelli 6,5</b>: Prova di sostanza del Ragioniere, che contribuisce alla vittoria, con corsa e spirito di sacrificio (<b>76' Grande sv</b>).<br ><b>RINASCITA DOCCIA:<br >Bazzechi 6,5</b>: A causa di problemi burocratici, &egrave; costretto a giocare titolare da infortunato e rimane stoicamente in campo per pi&ugrave; di mezz'ora. Dal <b>38' Cipriani 6,5</b>: Dal momento del suo ingresso d&agrave; sicurezza al reparto difensivo, ma non pu&ograve; nulla sul sinistro chirurgico di Chiucini.<br ><b>Sbodio 5</b>: Cerca di contribuire con ugual profitto alle due fasi, ma il suo rendimento in avanti lascia a desiderare e viene tagliato fuori nell'occasione decisiva del gol del Killer amaranto.<br ><b>Cappelli 6,5</b>: Prestazione pi&ugrave; che sufficiente per il numero 3 rossobl&ugrave;, che soprattutto nella prima frazione spinge con continuit&agrave; e nella ripresa continua a dare fastidio al suo dirimpettaio fino a che rimane in campo. Dal <b>62' Chaher 5,5</b>: Entra per dare brio e verve alla sua squadra, ma non riesce ad incidere sulla partita.<br ><b>Buoncristiani 5</b>: Dopo 79' di lotta, perde letteralmente la calma e si fa cacciare dal campo, lasciando i propri compagni in inferiorit&agrave; numerica e dando via libera al tripudio amaranto.<br ><b>Spitale 6,5</b>: Buona prova del centrale difensivo, che riesce ad arginare il temibile Fall e tiene spesso lontano le minacce dalla propria porta.<br ><b>Pallini 6</b>: Cerca in maniera concreta di difendere il fortino fiorentino e ci riesce fino al decisivo gol di Chiucini che rompe l'equilibrio.<br ><b>Chelli 5,5</b>: Molto fumo, ma poco arrosto per il talentuoso numero 7 rossobl&ugrave;, decisivo alla prima giornata, ma incapace di ripetersi allo Stadio dei Pini.<br ><b>Lippini 6,5</b>: Prova a guidare da ottimo capitano la propria squadra,mettendo in campo la grinta e la cattiveria agonistica che lo contraddistinguono.<br ><b>Pesciolini 6</b>: Il biondo attaccante prova a mettere il proprio marchio sulla contesa, ma &egrave; ben arginato da Bifaro e Vannuccini e non riesce a lasciare il segno.<br ><b>Aiello 6,5</b>: Si dimostra vispo e sveglio, dando filo da torcere agli amaranto, venendo fermato solo dalla traversa che rigetta il suo velenoso tiro al 53'. <b>Dal 68' Carideo s.v.</b>.<br ><b>Bruni 6,5</b>: Si dimostra elemento dotato di brio e vivacit&agrave;, mettendo in difficolt&agrave; con guizzanti spunti la comunque attenta retroguardia locale. Dal <b>65' Pazzaglia s.v.</b>.<br ><b>COMMENTO</b><br >Un Foiano attento, grintoso e cinico al punto giusto, batte l'ostica formazione fiorentina del Rinascita Doccia e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo Rifredi, issandosi in vetta alla classifica insieme al Bibbiena, in attesa della prossima gara, di nuovo in casa contro l'Affrico. Non &egrave; stato comunque per nulla facile per i ragazzi di Chiucini mettere sotto gli avversari, in quanto la compagine ospite si &egrave; difesa con ordine e non ha concesso praticamente nulla ai vogliosi amaranto, anzi sfiorando il gol con la traversa di Aiello, pochi minuti prima che Il Killer Tommy Chiucini con il suo magico sinistro battesse Cipriani per l'1-0. Da rimarcare le buone prove di The Wall Vannuccini, parso gasato dall'esordio in Prima Squadra di mercoled&igrave; scorso a Monte San Savino ed ormai integrato perfettamente con i compagni di reparto Bruschi e Bifaro, nonch&eacute; della coppia centrale di centrocampo formata da Volpi e Valentini, che si completano a vicenda, coadiuvati dal sempre generoso Ruben Redi; meno brillante rispetto all'ottima gara di Rifredi, invece, Yakhya Fall, poco incisivo se non durante i primi venticinque minuti. Passando alla cronaca del match, all'8' punizione dal limite ben calciata da Fall, palla che sfiora l'incrocio; sull'altro fronte ci prova Chelli anche lui su punizione ben calibrata, ma anche in questo caso la sfera finisce di poco alta. Al 27' ultimo sussulto di Fall nella gara, ma il suo potente destro leggermente deviato finisce fuori di un soffio; sull'angolo susseguente Valentini crossa perfettamente, sul secondo palo svetta The Wall Luca Vannuccini che manda la palla ad un millimetro dal montante, con il primo tempo che si chiude cos&igrave; sullo 0-0. Nella ripresa il Rinascita Doccia parte bene ed al 53' costruisce la pi&ugrave; grossa occasione, quando Aiello prende palla ai 30 metri tra una selva di uomini e fa partire un velenoso tiro a scendere, che fortunatamente per Ianuario, vanamente proteso in volo, colpisce la parte superiore della traversa. Passano poco meno di cinque minuti ed El Tractor Valentini cattura palla a centrocampo, parte in progressione ed al momento giusto imbuca per Il Killer che con un sinistro chirurgico giustizia Cipriani per l'1-0. Da qui al termine si accende una lotta serrata tra le due compagini, di cui fa le spese Buoncristiani che viene espulso dal direttore di gara. Seppur con qualche difficolt&agrave;, il Foiano riesce alla fine anche dei 4' di recupero a portare a casa il prezioso successo, che come detto lo proietta in vetta a 6 punti insieme al Bibbiena, mentre i fiorentini rimangono a quota 3 nel folto gruppo di centro classifica, ma anche nel match odierno hanno dimostrato le proprie doti. Mi.Za.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI