- Giovanissimi B GIR.B
-
Olmoponte Arezzo
-
4 - 1
-
Bibbiena
OLMOPONTE: Giovagnini, Valdrighi, Cialdea, Velniciuc, Peluso, Fred Osaghae, Taoussi, Mencarelli, Vitellozzi, Diamanti, Cini. A disp.: Ghetti, Statti, Amedei, Ricciarini, Shanaj. All.: Stefano Vaglini.
BIBBIENA: Tuccitto, Bigi, Parisi, Mazzi, Menozzi, Cresci L., Casini, Cresci T., Cendali, Ciabini, Esposito. A disp.: Innocenti, Andreini, Sow, Lampronti. All.: Piero Ceccarelli.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: Taoussi, Vitellozzi 2, Peluso, Cendali.
Dopo lo stop di misura nel derby col Santa Firmina, l'Olmoponte riparte con una importante vittoria contro il Bibbiena: finisce 4-1 per gli amaranto di Stefano Vaglini, che allungano proprio sui rivali di giornata. I padroni di casa sfoderano un'altra buona prestazione, giocando bene palla a terra con giocate in velocità e spunti interessanti. In avvio la sfida è equilibrata: l'Olmoponte prova subito a dettare i propri ritmi alla partita, ma il Bibbiena tiene bene, rispondendo colpo su colpo. Dopo circa venti minuti però l'equilibrio si rompe, l'Olmoponte alza il baricentro e prende in mano la partita, riuscendo a chiudere la prima parte di gara avanti di due reti. Ad aprire le marcature ci pensa Taoussi, che conclude in porta dopo un'azione tambureggiante: il tiro trova anche la deviazione di un giocatore ospite e finisce in rete per l'1-0. Dopo diverse buone chance locali neutralizzate da Tuccitto, l'Olmoponte si porta sul 2-0: Cialdea serve un ottimo pallone in verticale per Diamanti, che salta il direttore marcatore e serve la sfera all'indietro per Vitellozzi, che non ci pensa due volte e insacca all'angolino. Nella ripresa il copione non cambia: la compagine amaranto continua a fare la partita e aumenta ben presto le reti di vantaggio fin sul 4-0. I protagonisti sono ancora Vitellozzi, autore di una doppietta, e Peluso. Il primo cala il tris subito in avvio con un pallonetto di esterno destro su lancio in profondità di Mencarelli, il secondo va a segno in diagonale dopo un uno-due con Amedei. Il Bibbiena prova a reagire e nella parte finale del match riesce ad accorciare le distanze con un calcio di punizione di Cendali. Nelle battute finali si annotano ancora occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato non cambia più: finisce 4-1.
Calciatoripiù: il protagonista assoluto della partita è Mencarelli, che detta tempi e ritmi di gioco e dà equilibrio alla squadra locale; in evidenza anche Vitellozzi, Diamanti e Cialdea (Olmoponte).
OLMOPONTE: Giovagnini, Valdrighi, Cialdea, Velniciuc, Peluso, Fred Osaghae, Taoussi, Mencarelli, Vitellozzi, Diamanti, Cini. A disp.: Ghetti, Statti, Amedei, Ricciarini, Shanaj. All.: Stefano Vaglini.<br >BIBBIENA: Tuccitto, Bigi, Parisi, Mazzi, Menozzi, Cresci L., Casini, Cresci T., Cendali, Ciabini, Esposito. A disp.: Innocenti, Andreini, Sow, Lampronti. All.: Piero Ceccarelli.<br >
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.<br >
RETI: Taoussi, Vitellozzi 2, Peluso, Cendali.
Dopo lo stop di misura nel derby col Santa Firmina, l'Olmoponte riparte con una importante vittoria contro il Bibbiena: finisce 4-1 per gli amaranto di Stefano Vaglini, che allungano proprio sui rivali di giornata. I padroni di casa sfoderano un'altra buona prestazione, giocando bene palla a terra con giocate in velocità e spunti interessanti. In avvio la sfida è equilibrata: l'Olmoponte prova subito a dettare i propri ritmi alla partita, ma il Bibbiena tiene bene, rispondendo colpo su colpo. Dopo circa venti minuti però l'equilibrio si rompe, l'Olmoponte alza il baricentro e prende in mano la partita, riuscendo a chiudere la prima parte di gara avanti di due reti. Ad aprire le marcature ci pensa Taoussi, che conclude in porta dopo un'azione tambureggiante: il tiro trova anche la deviazione di un giocatore ospite e finisce in rete per l'1-0. Dopo diverse buone chance locali neutralizzate da Tuccitto, l'Olmoponte si porta sul 2-0: Cialdea serve un ottimo pallone in verticale per Diamanti, che salta il direttore marcatore e serve la sfera all'indietro per Vitellozzi, che non ci pensa due volte e insacca all'angolino. Nella ripresa il copione non cambia: la compagine amaranto continua a fare la partita e aumenta ben presto le reti di vantaggio fin sul 4-0. I protagonisti sono ancora Vitellozzi, autore di una doppietta, e Peluso. Il primo cala il tris subito in avvio con un pallonetto di esterno destro su lancio in profondità di Mencarelli, il secondo va a segno in diagonale dopo un uno-due con Amedei. Il Bibbiena prova a reagire e nella parte finale del match riesce ad accorciare le distanze con un calcio di punizione di Cendali. Nelle battute finali si annotano ancora occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato non cambia più: finisce 4-1. <b>
Calciatoripiù</b>: il protagonista assoluto della partita è <b>Mencarelli</b>, che detta tempi e ritmi di gioco e dà equilibrio alla squadra locale; in evidenza anche <b>Vitellozzi, Diamanti </b>e <b>Cialdea </b>(Olmoponte).