• Giovanissimi B GIR.B
  • Orange Don Bosco
  • 0 - 1
  • Santa Firmina


ORANGE DON BOSCO: Corallo, Marrazzo, Palumbo, Myftary, Abazi, Lelli, Occhini.heka E., Magrini, Gharazeddine, Ciuca. A disp.: Goga, Rossi.heka O., Mohamed, Della Ragione, Dragoni. All.: Calogero Ciotta.
SANTA FIRMINA: Occhini, Pasquini, Seri, Tozzi, Fattorini, Vannini, Autorità, Salvadori, Ermini, Marchini, Caselli. A disp.: Cocci, Caneschi, Fazzuoli, Menchetti, Neri, Socea, Zuppa. All.: Paolo Angioli- Maurizio Gori.

ARBITRO: Cacioli di Arezzo.

RETE: Ermini.



Onore all'Orange Don Bosco di mister Ciotta per la buona prestazione difensiva, ma i tre punti sfuggono dalle mani dei locali ed accedono tra le braccia dei mister Angioli-Gori. Il loro Santa Firmina ha fatto la sua signora partita, di pazienza e attesa, per trovare il pertugio tra le maglie di casa. E' chiaro che il Don Bosco approccia la gara col Santa Firmina preparando il match con una grande attenzione difensiva, cercando di non concedere alcuno spazio per l'inserimento dei gialloverdi tra le maglie di casa. Il fraseggio del Santa Firmina non è così eccezionale in avvio di partita, e i ragazzi di mister Ciotta non disdegnano qualche buona sortita offensiva. Gli ospiti si sono fatti vedere con maggior frequenza in zona rossa, anche se in molti casi hanno preferito provare da fuori area piuttosto che cimentarsi nello scontro uomo a uomo con la difesa locale. Al 6' un'azione personale di Marchini sfuma di poco fuori, e poco dopo segna Ermini su assist da fondo campo di Marchini. Ermini calcia a botta sicura, ma sul suo tiro c'è la deviazione sfortunata di Palumbo, che manda nel sacco il pallone dello zero a uno. Il gol, comunque, è da attribuire ad Ermini, il cui tiro aveva comunque mirato e centrato la porta difesa da Corallo. Intorno alla mezz'ora di gioco Marchini porta ancora a spasso due avversari sulla sinistra, conduce il pallone verso il centro del campo e tenta anche la conclusione. Il tiro è smorzato ed alleggerito da una deviazione. Lo stesso Marchini poco dopo viene stoppato dalla bellissima uscita bassa di Corallo, che di fatto strappa il pallone dal possesso del numero dieci con un intervento pulito e regolare. La prima frazione si conclude col tiro piuttosto velleitario di Vannini. Nel secondo tempo il Santa Firmina punta a non scoprirsi, perché capisce che il Don Bosco può far male in contropiede, e ne esce una partita meno divertente e più chiusa. Al 43' Marchini prova ancora a fare la differenza, ma sul suo pallone in mezzo non arrivano né Caselli né Ermini e l'azione scivola sul fondo. L'Orange Don Bosco non esagera mai e mantiene fino alla fine quell'atteggiamento prudente voluto da mister Ciotta. Finisce zero a uno per il Santa Firmina.
Calciatoripiù: Corallo
(Orange Don Bosco), Marchini e Pasquini (Santa Firmina).

ORANGE DON BOSCO: Corallo, Marrazzo, Palumbo, Myftary, Abazi, Lelli, Occhini&#46;heka E., Magrini, Gharazeddine, Ciuca. A disp.: Goga, Rossi&#46;heka O., Mohamed, Della Ragione, Dragoni. All.: Calogero Ciotta. <br >SANTA FIRMINA: Occhini, Pasquini, Seri, Tozzi, Fattorini, Vannini, Autorit&agrave;, Salvadori, Ermini, Marchini, Caselli. A disp.: Cocci, Caneschi, Fazzuoli, Menchetti, Neri, Socea, Zuppa. All.: Paolo Angioli- Maurizio Gori. <br > ARBITRO: Cacioli di Arezzo.<br > RETE: Ermini. Onore all'Orange Don Bosco di mister Ciotta per la buona prestazione difensiva, ma i tre punti sfuggono dalle mani dei locali ed accedono tra le braccia dei mister Angioli-Gori. Il loro Santa Firmina ha fatto la sua signora partita, di pazienza e attesa, per trovare il pertugio tra le maglie di casa. E' chiaro che il Don Bosco approccia la gara col Santa Firmina preparando il match con una grande attenzione difensiva, cercando di non concedere alcuno spazio per l'inserimento dei gialloverdi tra le maglie di casa. Il fraseggio del Santa Firmina non &egrave; cos&igrave; eccezionale in avvio di partita, e i ragazzi di mister Ciotta non disdegnano qualche buona sortita offensiva. Gli ospiti si sono fatti vedere con maggior frequenza in zona rossa, anche se in molti casi hanno preferito provare da fuori area piuttosto che cimentarsi nello scontro uomo a uomo con la difesa locale. Al 6' un'azione personale di Marchini sfuma di poco fuori, e poco dopo segna Ermini su assist da fondo campo di Marchini. Ermini calcia a botta sicura, ma sul suo tiro c'&egrave; la deviazione sfortunata di Palumbo, che manda nel sacco il pallone dello zero a uno. Il gol, comunque, &egrave; da attribuire ad Ermini, il cui tiro aveva comunque mirato e centrato la porta difesa da Corallo. Intorno alla mezz'ora di gioco Marchini porta ancora a spasso due avversari sulla sinistra, conduce il pallone verso il centro del campo e tenta anche la conclusione. Il tiro &egrave; smorzato ed alleggerito da una deviazione. Lo stesso Marchini poco dopo viene stoppato dalla bellissima uscita bassa di Corallo, che di fatto strappa il pallone dal possesso del numero dieci con un intervento pulito e regolare. La prima frazione si conclude col tiro piuttosto velleitario di Vannini. Nel secondo tempo il Santa Firmina punta a non scoprirsi, perch&eacute; capisce che il Don Bosco pu&ograve; far male in contropiede, e ne esce una partita meno divertente e pi&ugrave; chiusa. Al 43' Marchini prova ancora a fare la differenza, ma sul suo pallone in mezzo non arrivano n&eacute; Caselli n&eacute; Ermini e l'azione scivola sul fondo. L'Orange Don Bosco non esagera mai e mantiene fino alla fine quell'atteggiamento prudente voluto da mister Ciotta. Finisce zero a uno per il Santa Firmina. <b> Calciatoripi&ugrave;: Corallo </b>(Orange Don Bosco), <b>Marchini </b>e <b>Pasquini </b>(Santa Firmina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI