• Esordienti GIR.D
  • Bibbiena
  • 2 - 2
  • Casentino Academy


BIBBIENA C: Fognani, Chiti, Milanesi, Romano, Goretti, Bimbocci, Martini, Luca, Senesi, Ferruzzi, Giusti, Ciabatti, Vilardi.
CASENTINO ACADEMY: Norcini, Tellini, Pasquarelli, Quercioli, Nuzzolo, Brami, Di Donato, Gnassi, Bonelli, Guerrini, Chiarini, Cipriani, Boschi, Renzetti, Pierazzuoli, Vella. All.: Pierfrancesco Furieri.

RETI: Luca, Martini, Renzetti, Boschi.
NOTE: parziali 1-1, 1-0, 0-1. Shootout: pari. Risultato Figc: 3-3.



Un match combattutissimo: non c'è altra parola per definire il derby tra Bibbiena e Casentino Academy. Rossoblù e gialloverdi danno vita a una sfida equilibrata dall'inizio alla fine, tirata e ricca di buoni spunti e occasioni da gol da una parte e dall'altra. È il Bibbiena a partire col giusto piglio, portandosi subito in avanti e trovando ben presto il vantaggio con un gran gol di Luca, che stoppa il pallone al limite dell'area, si gira e di destro insacca all'angolino per il vantaggio rossoblù. I padroni di casa, galvanizzati dal gol, fanno girare bene il pallone e fanno registrare buone occasioni per il raddoppio. Quelle più ghiotte capitano sui piedi di Senesi, che a tu per tu con il portiere si fa sbarrare la strada dall'estremo difensore gialloverde in uscita, e poi con Bimbocci. Il Casentino Academy risponde prontamente con Di Donato e Gnassi; quest'ultimo da fuori area centra il palo. Nel finale di tempo si concretizza il pari ospite: in ripartenza è Renzetti a firmare l'1-1, portando le due squadre all'intervallo sul punteggio di parità. Nel secondo tempo il match è ancora in equilibrio e ben giocato dalle due formazione. Nonostante ciò il Bibbiena riesce a trovare il guizzo vincente per riportarsi avanti, quando un lancio di Bimbocci spalanca la strada a Martini, che a tu per tu con il portiere firma il nuovo vantaggio rossoblù. La reazione del Casentino non si fa attendere: gli ospiti si ricompattano e riescono a trovare il pari grazie al gol messo a segno nel terzo tempo con un pregevole tiro dalla distanza di Boschi. Il Bibbiena avrebbe una buona chance per segnare ancora con Bimbocci, ma il suo tiro da posizione ravvicinata non ha l'esito sperato per i locali. Finisce in parità una bellissima partita, chiusa con gli applausi per entrambi gli schieramenti.

BIBBIENA C: Fognani, Chiti, Milanesi, Romano, Goretti, Bimbocci, Martini, Luca, Senesi, Ferruzzi, Giusti, Ciabatti, Vilardi.<br >CASENTINO ACADEMY: Norcini, Tellini, Pasquarelli, Quercioli, Nuzzolo, Brami, Di Donato, Gnassi, Bonelli, Guerrini, Chiarini, Cipriani, Boschi, Renzetti, Pierazzuoli, Vella. All.: Pierfrancesco Furieri.<br > RETI: Luca, Martini, Renzetti, Boschi.<br >NOTE: parziali 1-1, 1-0, 0-1. Shootout: pari. Risultato Figc: 3-3. Un match combattutissimo: non c'&egrave; altra parola per definire il derby tra Bibbiena e Casentino Academy. Rossobl&ugrave; e gialloverdi danno vita a una sfida equilibrata dall'inizio alla fine, tirata e ricca di buoni spunti e occasioni da gol da una parte e dall'altra. &Egrave; il Bibbiena a partire col giusto piglio, portandosi subito in avanti e trovando ben presto il vantaggio con un gran gol di Luca, che stoppa il pallone al limite dell'area, si gira e di destro insacca all'angolino per il vantaggio rossobl&ugrave;. I padroni di casa, galvanizzati dal gol, fanno girare bene il pallone e fanno registrare buone occasioni per il raddoppio. Quelle pi&ugrave; ghiotte capitano sui piedi di Senesi, che a tu per tu con il portiere si fa sbarrare la strada dall'estremo difensore gialloverde in uscita, e poi con Bimbocci. Il Casentino Academy risponde prontamente con Di Donato e Gnassi; quest'ultimo da fuori area centra il palo. Nel finale di tempo si concretizza il pari ospite: in ripartenza &egrave; Renzetti a firmare l'1-1, portando le due squadre all'intervallo sul punteggio di parit&agrave;. Nel secondo tempo il match &egrave; ancora in equilibrio e ben giocato dalle due formazione. Nonostante ci&ograve; il Bibbiena riesce a trovare il guizzo vincente per riportarsi avanti, quando un lancio di Bimbocci spalanca la strada a Martini, che a tu per tu con il portiere firma il nuovo vantaggio rossobl&ugrave;. La reazione del Casentino non si fa attendere: gli ospiti si ricompattano e riescono a trovare il pari grazie al gol messo a segno nel terzo tempo con un pregevole tiro dalla distanza di Boschi. Il Bibbiena avrebbe una buona chance per segnare ancora con Bimbocci, ma il suo tiro da posizione ravvicinata non ha l'esito sperato per i locali. Finisce in parit&agrave; una bellissima partita, chiusa con gli applausi per entrambi gli schieramenti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI