• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Pontasserchio
  • 1 - 0
  • Pisa Ovest


PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Jaursu, Giannecchini, Grassini, F. Cioni, Braccini, Caruso, Crescenzio, Bah, Del Sarto. A disp.: Botrini, T. Cioni, Minteh, Donati, Testi, Francione. All.: Iago Tamagno.
PISA OVEST: Cerrai, Ammannati, Batini, Barsacchi, Del Ministro, Andrea Pecori, Giuliacci, Cassano, Chelotti, Alessandro Pecori, Carmignani. A disp.: Antonini, Lentini, Pagliai, Galeotti, Barandoni, Mistretta, Botrovino. All.: Dario Chelotti.

ARBITRO: Pieve di Pisa.

RETE: 87' Crescenzio.



Il Pontasserchio in casa fa lo sgambetto al Pisa Ovest grazie a un gol di Crescenzio in zona Cesarini e conferma di essere una squadra ostica per tutte se in giornata. Che sia una di quelle partite sì per la squadra di Tamagno lo si capisce subito, visto che il Pontasserchio prende immediatamente il comando del gioco. Dall'altra parte il Pisa Ovest ha un atteggiamento troppo passivo e nei primi minuti concede l'iniziativa agli avversari. Nel primo tempo comunque le occasioni non fioccano e il gioco ristagna molto a centrocampo. A metà della prima frazione squillo per gli ospiti che grazie a un tiro dalla distanza deviato vanno vicini alla segnatura, ma il pallone dopo aver battuto su una caviglia di un difensore incoccia il palo e grazia Bevilacqua. I primi 45' si concludono con un diagonale di Bah che finisce a lato di un soffio. Dopo l'intervallo il Pontasserchio esce ancora più motivato e capisce che può provare davvero a vincerla. Dopo aver saltato in agilità due uomini sulla fascia, Francione rientra e chiude la conclusione sul primo palo: Cerrai è battuto ma ancora una volta il legno dice di no ai locali. Stessa sorte tocca a Grassini, che colpisce in mischia a botta sicura sugli sviluppi di un angolo ma coglie ancora una volta il palo. Quando tutti gli sforzi per la vittoria del Pontasserchio sembrano vani e il Pisa Ovest ritrova un po' più di compattezza difensiva grazie ai cambi, ecco il gol che decide l'incontro: splendido lancio in verticale di Bah, Crescenzio scappa tra i centrali di difesa e dopo aver contato i rimbalzi di prima incrocia il pallone sul palo lontano superando Cerrai e facendo impazzire di gioia tifosi e compagni, che lo sommergono in un abbraccio infinito. E' l'87' e dopo non c'è più tempo per l'Ovest per abbozzare un piano di rimonta. Il Pontasserchio vince meritatamente una partita che dà un'iniezione di fiducia importante alla squadra di Tamagno; per l'Ovest dopo il pareggio in extremis nello scontro diretto contro il Capannoli stavolta al fotofinish arriva la beffa e ora la seconda piazza è insidiata dalle altre. Calciatorepiù: man of the match, non potrebbe essere altrimenti, Crescenzio, che col suo gran gol nel finale regala tre punti ai suoi.

PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Monacci, Jaursu, Giannecchini, Grassini, F. Cioni, Braccini, Caruso, Crescenzio, Bah, Del Sarto. A disp.: Botrini, T. Cioni, Minteh, Donati, Testi, Francione. All.: Iago Tamagno.<br >PISA OVEST: Cerrai, Ammannati, Batini, Barsacchi, Del Ministro, Andrea Pecori, Giuliacci, Cassano, Chelotti, Alessandro Pecori, Carmignani. A disp.: Antonini, Lentini, Pagliai, Galeotti, Barandoni, Mistretta, Botrovino. All.: Dario Chelotti.<br > ARBITRO: Pieve di Pisa.<br > RETE: 87' Crescenzio. Il Pontasserchio in casa fa lo sgambetto al Pisa Ovest grazie a un gol di Crescenzio in zona Cesarini e conferma di essere una squadra ostica per tutte se in giornata. Che sia una di quelle partite s&igrave; per la squadra di Tamagno lo si capisce subito, visto che il Pontasserchio prende immediatamente il comando del gioco. Dall'altra parte il Pisa Ovest ha un atteggiamento troppo passivo e nei primi minuti concede l'iniziativa agli avversari. Nel primo tempo comunque le occasioni non fioccano e il gioco ristagna molto a centrocampo. A met&agrave; della prima frazione squillo per gli ospiti che grazie a un tiro dalla distanza deviato vanno vicini alla segnatura, ma il pallone dopo aver battuto su una caviglia di un difensore incoccia il palo e grazia Bevilacqua. I primi 45' si concludono con un diagonale di Bah che finisce a lato di un soffio. Dopo l'intervallo il Pontasserchio esce ancora pi&ugrave; motivato e capisce che pu&ograve; provare davvero a vincerla. Dopo aver saltato in agilit&agrave; due uomini sulla fascia, Francione rientra e chiude la conclusione sul primo palo: Cerrai &egrave; battuto ma ancora una volta il legno dice di no ai locali. Stessa sorte tocca a Grassini, che colpisce in mischia a botta sicura sugli sviluppi di un angolo ma coglie ancora una volta il palo. Quando tutti gli sforzi per la vittoria del Pontasserchio sembrano vani e il Pisa Ovest ritrova un po' pi&ugrave; di compattezza difensiva grazie ai cambi, ecco il gol che decide l'incontro: splendido lancio in verticale di Bah, Crescenzio scappa tra i centrali di difesa e dopo aver contato i rimbalzi di prima incrocia il pallone sul palo lontano superando Cerrai e facendo impazzire di gioia tifosi e compagni, che lo sommergono in un abbraccio infinito. E' l'87' e dopo non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per l'Ovest per abbozzare un piano di rimonta. Il Pontasserchio vince meritatamente una partita che d&agrave; un'iniezione di fiducia importante alla squadra di Tamagno; per l'Ovest dopo il pareggio in extremis nello scontro diretto contro il Capannoli stavolta al fotofinish arriva la beffa e ora la seconda piazza &egrave; insidiata dalle altre. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: man of the match, non potrebbe essere altrimenti, <b>Crescenzio</b>, che col suo gran gol nel finale regala tre punti ai suoi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI