• Esordienti B GIR.N
  • Signa
  • 4 - 3
  • Sorms S.Mauro


SIGNA: Materazzetti, Osmenaj, Moretti, Poggiali, Danese, Sermi, Monatti, Berto, Orlandi, Sensa, Lamtafah, Rossi Campos. All.: Elmar Manfredi.
SORMS SAN MAURO: Porcello, Sicari, Calandra, Coppini, Lauciani, Magurno, Donelli, Maiolo, Morreale, Maiulo, Lutri, Spada, Daddi. All.: Merlino - Lucchesi.

RETI: Berto 2, Danese 2, Donelli, Maiolo 2.
NOTE: parziali 2-0; 1-0; 1-3.



Signa e Sorms San Mauro hanno regalato al pubblico un match dagli altissimi contenuti di spettacolarità. Parte col piede giusto la partita di un Signa che gestisce il possesso palla e esprime un buon calcio. Anche l'avvio della Sorms non è affatto negativo, ma quando i padroni di casa scardinano la rete ospite per la prima volta il match cambia. Azione personale di Berto che recupera palla sulla trequarti, scarta due avversari e per finire l'opera viola la rete ospite. Il gol realizzato è un iniezione di fiducia in più che dà la spinta per il raddoppio. Berto lascia partire un missile che toglie le ragnatele dal sette per il due a zero. Prosegue la buona fase del Signa anche nel secondo tempo, mentre la Sorms accenna sì una reazione, ma ancora non ha trovato la giusta quadratura. Coast to coast di Osmenaj che recupera palla nella propria area, parte a testa bassa, si fa tutto il campo e una volta in zona cross mette al centro un pallone al bacio per l'accorrente Danese che fa centro: le reti di vantaggio del Signa diventano tre. I padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco e se lo tengono stretto per tutto il parziale. Cambia la partita durante l'ultima frazione di gioco. I ragazzi di San Mauro partono forte e in un amen si rifanno sotto. Maiolo per due volte è il più lesto di tutti in area di rigore e la Sorms comincia a sperare nella rimonta. Il Signa non si fida e soprattutto non allenata la pressione, riuscendo pure a ristabilire le distanze; uno due tra Berto e Poggiali, lo scambio favorisce l'inserimento di Danese che a porta spalancata firma la doppietta. La Sorms non molla e continua imperterrita a crederci. Le speranze ospiti si riaccendo quando Donelli si inventa un gran tiro dalla distanza con la palla che finisce la propria corsa in fondo alla rete. Gli ospiti ci riprovano questa volta con Lauciani che vede il suo tiro murato dall'estremo di casa: questa è l'ultima opportunità di partita veramente bella e interessante.
Calciatoripiù: Berto, Osmenaj e Moretti
sopra le righe per quanto rigurada il Signa.

SIGNA: Materazzetti, Osmenaj, Moretti, Poggiali, Danese, Sermi, Monatti, Berto, Orlandi, Sensa, Lamtafah, Rossi Campos. All.: Elmar Manfredi. <br >SORMS SAN MAURO: Porcello, Sicari, Calandra, Coppini, Lauciani, Magurno, Donelli, Maiolo, Morreale, Maiulo, Lutri, Spada, Daddi. All.: Merlino - Lucchesi.<br > RETI: Berto 2, Danese 2, Donelli, Maiolo 2. <br >NOTE: parziali 2-0; 1-0; 1-3. Signa e Sorms San Mauro hanno regalato al pubblico un match dagli altissimi contenuti di spettacolarit&agrave;. Parte col piede giusto la partita di un Signa che gestisce il possesso palla e esprime un buon calcio. Anche l'avvio della Sorms non &egrave; affatto negativo, ma quando i padroni di casa scardinano la rete ospite per la prima volta il match cambia. Azione personale di Berto che recupera palla sulla trequarti, scarta due avversari e per finire l'opera viola la rete ospite. Il gol realizzato &egrave; un iniezione di fiducia in pi&ugrave; che d&agrave; la spinta per il raddoppio. Berto lascia partire un missile che toglie le ragnatele dal sette per il due a zero. Prosegue la buona fase del Signa anche nel secondo tempo, mentre la Sorms accenna s&igrave; una reazione, ma ancora non ha trovato la giusta quadratura. Coast to coast di Osmenaj che recupera palla nella propria area, parte a testa bassa, si fa tutto il campo e una volta in zona cross mette al centro un pallone al bacio per l'accorrente Danese che fa centro: le reti di vantaggio del Signa diventano tre. I padroni di casa hanno in mano il pallino del gioco e se lo tengono stretto per tutto il parziale. Cambia la partita durante l'ultima frazione di gioco. I ragazzi di San Mauro partono forte e in un amen si rifanno sotto. Maiolo per due volte &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti in area di rigore e la Sorms comincia a sperare nella rimonta. Il Signa non si fida e soprattutto non allenata la pressione, riuscendo pure a ristabilire le distanze; uno due tra Berto e Poggiali, lo scambio favorisce l'inserimento di Danese che a porta spalancata firma la doppietta. La Sorms non molla e continua imperterrita a crederci. Le speranze ospiti si riaccendo quando Donelli si inventa un gran tiro dalla distanza con la palla che finisce la propria corsa in fondo alla rete. Gli ospiti ci riprovano questa volta con Lauciani che vede il suo tiro murato dall'estremo di casa: questa &egrave; l'ultima opportunit&agrave; di partita veramente bella e interessante. <b> Calciatoripi&ugrave;: Berto, Osmenaj e Moretti </b>sopra le righe per quanto rigurada il Signa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI