• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Vannucci
  • 0 - 3
  • Pescia Calcio


VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Dolfi, Casseri, Maestripieri, Volpe, Le Rose, Casciaro, Amitrano. A disp.: Bortolini, Fahd, Osiege. All.: Guidi.
PESCIA: Domini, Menegazzo, Torretta, Buonanno, Demolli, Francalanza T., Domenichini, El Brakzi, Gentili, Matteoni, Angeli. A disp.: Grassi, Francalanza L., Andreotti, Di Stasio, Puccinelli, Carmignani, Sarti. All.: Leonardo Natali.

ARBITRO: Silva di Pistoia.

RETI: Domenichini 2, Matteoni.



Il Pescia chiude il 2019 salendo al terzo posto in solitaria, grazie alla vittoria esterna in casa del Vannucci per 0-3. Al Comunale Bonelle , succede tutto nel primo tempo. La prima frazione di gioco è a senso unico, anche se va detto che è stata un po' condizionata dal vento forte che non ha dato tregua ai ragazzi in campo. Il Pescia parte con la quinta innestata. A portare avanti gli ospiti è Domenichini, con un gol davvero meraviglioso da fuori area che non lascia scampo all'incolpevole portiere locale Menichini. Passano appena cinque minuti, ed è ancora lo stesso Domenichini a battere ancora Menichini, con un altro bolide scagliato dalla lunga distanza, che vale lo 0-3. Il Vannucci sembra inerme di fronte all'ottima verve di un Pescia che non ha intenzione di correre alcun rischio, e per evitare sorprese ricerca il terzo gol con assiduità. Terzo gol che arriva attorno al 25', grazie al sinistro micidiale scagliato da Matteoni dritto dritto nel sette: imprendibile anche stavolta per l'incolpevole Menichini. In chiusura di primo tempo, il Pescia avrebbe anche la chance per chiudere definitivamente la partita e portarsi sul 4 a 0, grazie al calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Angeli, che però non è freddo come al suo solito e fallisce la trasformazione. Un errore comunque non capitale, dato il già ampio vantaggio che gli ospiti possono vantare sugli avversari. Nella ripresa, il Vannucci prova a rialzare la testa, ma il Pescia abbassando il baricentro chiude ogni spazio possibile e immaginabile, e resiste fino al triplice fischio senza rischiare alcunché. Con questi tre punti quindi il Pescia si lascia alle spalle il C.F.2001, fermo a 26 perché costretto a riposare nella partita contro i Giovani Rossoneri, non disputata per impraticabilità del campo. I ragazzi di mister Natali si mantengono così a -2 dalla vetta, e possono sfruttare la pausa lunga di Natale per ricaricare le pile in vista dell'ultima giornata del girone di andata, che il 5 gennaio vedrà il Pescia impegnato tra le mura amiche contro il Grignano.
Calciatoripiù: Comeglio, Dolfi
(Vannucci), Matteoni, Domenichini (Pescia).

Ma. Da. VANNUCCI: Menichini, Bini, Pucci, Comeglio, Dolfi, Casseri, Maestripieri, Volpe, Le Rose, Casciaro, Amitrano. A disp.: Bortolini, Fahd, Osiege. All.: Guidi.<br >PESCIA: Domini, Menegazzo, Torretta, Buonanno, Demolli, Francalanza T., Domenichini, El Brakzi, Gentili, Matteoni, Angeli. A disp.: Grassi, Francalanza L., Andreotti, Di Stasio, Puccinelli, Carmignani, Sarti. All.: Leonardo Natali.<br > ARBITRO: Silva di Pistoia.<br > RETI: Domenichini 2, Matteoni. Il Pescia chiude il 2019 salendo al terzo posto in solitaria, grazie alla vittoria esterna in casa del Vannucci per 0-3. Al Comunale Bonelle , succede tutto nel primo tempo. La prima frazione di gioco &egrave; a senso unico, anche se va detto che &egrave; stata un po' condizionata dal vento forte che non ha dato tregua ai ragazzi in campo. Il Pescia parte con la quinta innestata. A portare avanti gli ospiti &egrave; Domenichini, con un gol davvero meraviglioso da fuori area che non lascia scampo all'incolpevole portiere locale Menichini. Passano appena cinque minuti, ed &egrave; ancora lo stesso Domenichini a battere ancora Menichini, con un altro bolide scagliato dalla lunga distanza, che vale lo 0-3. Il Vannucci sembra inerme di fronte all'ottima verve di un Pescia che non ha intenzione di correre alcun rischio, e per evitare sorprese ricerca il terzo gol con assiduit&agrave;. Terzo gol che arriva attorno al 25', grazie al sinistro micidiale scagliato da Matteoni dritto dritto nel sette: imprendibile anche stavolta per l'incolpevole Menichini. In chiusura di primo tempo, il Pescia avrebbe anche la chance per chiudere definitivamente la partita e portarsi sul 4 a 0, grazie al calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Angeli, che per&ograve; non &egrave; freddo come al suo solito e fallisce la trasformazione. Un errore comunque non capitale, dato il gi&agrave; ampio vantaggio che gli ospiti possono vantare sugli avversari. Nella ripresa, il Vannucci prova a rialzare la testa, ma il Pescia abbassando il baricentro chiude ogni spazio possibile e immaginabile, e resiste fino al triplice fischio senza rischiare alcunch&eacute;. Con questi tre punti quindi il Pescia si lascia alle spalle il C.F.2001, fermo a 26 perch&eacute; costretto a riposare nella partita contro i Giovani Rossoneri, non disputata per impraticabilit&agrave; del campo. I ragazzi di mister Natali si mantengono cos&igrave; a -2 dalla vetta, e possono sfruttare la pausa lunga di Natale per ricaricare le pile in vista dell'ultima giornata del girone di andata, che il 5 gennaio vedr&agrave; il Pescia impegnato tra le mura amiche contro il Grignano. <b> Calciatoripi&ugrave;: Comeglio, Dolfi</b> (Vannucci), <b>Matteoni, Domenichini</b> (Pescia). Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI