• Giovanissimi B GIR.PT
  • Capostrada Belvedere
  • 2 - 2
  • Pistoia Nord


CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Rossi, Santini, Emanuele, Lignelli, Pini, Vivarelli, Dhima, Salvini, Colucci, Spinelli. A disp.: Biagioni, Krasniqi, Manganiello, Sforzi, Gelli, Reina, Vannucchi. All.: Mirko Pratesi.
PISTOIA NORD: Fiordi, Aloisio, Ballati, Petri, Degl'Innocenti, Di Vita, Paoletti, Gori, Arcioni, Frosini, Di Mare. A disp.: Caso, Bovani, Gavazzi, Immucci, Giovannelli, Maestripieri, Panaggio, Tosi, Mamone. All.: Egidio Seghi.

ARBITRO: Bifulco di Pistoia.

RETI: Vivarelli, Frosini, Panaggio, Reina.



Bel pareggio per due a due, nel vibrante big match di questa ottava giornata di campionato: Capostrada Belvedere e Pistoia Nord si spartiscono la posta in palio, con un pareggio che mantiene le due squadre a braccetto anche in classifica, entrambe adesso a quota 14 punti. Avrebbe forse meritato qualcosa in più il Pistoia Nord, al netto delle tante occasioni da gol create ma non sfruttate. Il primo tempo è molto equilibrato. Il Capostrada passa in vantaggio dopo dieci minuti, approfittando di una dormita della difesa ospite, distendendosi in contropiede e trovando la rete con Vivarelli (bel tiro a incrociare che si infila all'angolino). Il Pistoia Nord non rimane a guardare, e riesce finalmente a concretizzare mettendo a segno il gol del pareggio: bella triangolazione sulla trequarti, ne esce bene Frosini, che entra palla al piede in area, scarta il portiere e deposita la sfera in rete. La partita si infiamma, e prima dell'intervallo il neoentrato Panaggio porta in vantaggio il Pistoia Nord, con un gran tiro a incrociare che si infila all'angolino. La prima frazione di gioco si chiude con il Pistoia Nord meritatamente in vantaggio per due a uno; il Capostrada, però, è vivo e ancora molto in partita. Nella ripresa, ritmi compassati per un quarto d'ora circa: le squadre sono un po' stanche, e non è certo facile giocare sul terreno di gioco allentato dalla pioggia caduta nella notte. Il Pistoia Nord sembra poter controllare il vantaggio senza rischiare, ma il suo grande errore è quello di non riuscire a chiudere la partita nel suo miglior momento. Il Capostrada, squadra tenace e abituata a giocarsela fino al triplice fischio, acciuffa così nel finale l'insperato pareggio: gran tiro a incrociare del neoentrato Reina, che fissa il risultato sul definitivo 2-2. Il pareggio alla fine è il risultato più giusto: certo, il Pistoia Nord ha creato di più e forse ai punti avrebbe meritato di segnare almeno un altro gol, ma è anche vero che il calcio a volte è uno sport di opportunismo, e quindi il Capostrada ha meritato il pareggio, riuscendo a capitalizzare la chance per il pareggio nel momento topico della partita. Un applauso comunque ad entrambe le squadre, perché la partita è stata giocata molto bene da entrambe, ed è stata veramente bella da vedere.

Ma. Da. CAPOSTRADA BELV.: Casipoli, Rossi, Santini, Emanuele, Lignelli, Pini, Vivarelli, Dhima, Salvini, Colucci, Spinelli. A disp.: Biagioni, Krasniqi, Manganiello, Sforzi, Gelli, Reina, Vannucchi. All.: Mirko Pratesi.<br >PISTOIA NORD: Fiordi, Aloisio, Ballati, Petri, Degl'Innocenti, Di Vita, Paoletti, Gori, Arcioni, Frosini, Di Mare. A disp.: Caso, Bovani, Gavazzi, Immucci, Giovannelli, Maestripieri, Panaggio, Tosi, Mamone. All.: Egidio Seghi.<br > ARBITRO: Bifulco di Pistoia.<br > RETI: Vivarelli, Frosini, Panaggio, Reina. Bel pareggio per due a due, nel vibrante big match di questa ottava giornata di campionato: Capostrada Belvedere e Pistoia Nord si spartiscono la posta in palio, con un pareggio che mantiene le due squadre a braccetto anche in classifica, entrambe adesso a quota 14 punti. Avrebbe forse meritato qualcosa in pi&ugrave; il Pistoia Nord, al netto delle tante occasioni da gol create ma non sfruttate. Il primo tempo &egrave; molto equilibrato. Il Capostrada passa in vantaggio dopo dieci minuti, approfittando di una dormita della difesa ospite, distendendosi in contropiede e trovando la rete con Vivarelli (bel tiro a incrociare che si infila all'angolino). Il Pistoia Nord non rimane a guardare, e riesce finalmente a concretizzare mettendo a segno il gol del pareggio: bella triangolazione sulla trequarti, ne esce bene Frosini, che entra palla al piede in area, scarta il portiere e deposita la sfera in rete. La partita si infiamma, e prima dell'intervallo il neoentrato Panaggio porta in vantaggio il Pistoia Nord, con un gran tiro a incrociare che si infila all'angolino. La prima frazione di gioco si chiude con il Pistoia Nord meritatamente in vantaggio per due a uno; il Capostrada, per&ograve;, &egrave; vivo e ancora molto in partita. Nella ripresa, ritmi compassati per un quarto d'ora circa: le squadre sono un po' stanche, e non &egrave; certo facile giocare sul terreno di gioco allentato dalla pioggia caduta nella notte. Il Pistoia Nord sembra poter controllare il vantaggio senza rischiare, ma il suo grande errore &egrave; quello di non riuscire a chiudere la partita nel suo miglior momento. Il Capostrada, squadra tenace e abituata a giocarsela fino al triplice fischio, acciuffa cos&igrave; nel finale l'insperato pareggio: gran tiro a incrociare del neoentrato Reina, che fissa il risultato sul definitivo 2-2. Il pareggio alla fine &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto: certo, il Pistoia Nord ha creato di pi&ugrave; e forse ai punti avrebbe meritato di segnare almeno un altro gol, ma &egrave; anche vero che il calcio a volte &egrave; uno sport di opportunismo, e quindi il Capostrada ha meritato il pareggio, riuscendo a capitalizzare la chance per il pareggio nel momento topico della partita. Un applauso comunque ad entrambe le squadre, perch&eacute; la partita &egrave; stata giocata molto bene da entrambe, ed &egrave; stata veramente bella da vedere. Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI