• Giovanissimi B GIR.B
  • Falterona
  • 2 - 2
  • Bibbiena


FALTERONA: Frittelli, Candia, Certini, Sottili, Cafaggini, Moracci, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Menchini, Ceccherini, Fiumicelli, Landi, Bertelli, Virga, Ferri. All.: Lodovico Fani.
BIBBIENA: Tuccitto, Bronchi, Casini, Mazzi, Cresci T., Menozzi, Esposito, Langotti, Cendali, Ciabini, Cresci L. A disp.: Innocenti, Casetti, Parisi, Bigi, Macconi. All.: Piero Ceccarelli.

ARBITRO: Tagliavia D'aragona di Arezzo.

RETI: 5' Ciabini, 13' Fiorini, 30' Caleri, 63' Cresci T. rig.



Si chiude con un pareggio nel derby il campionato di Falterona e Bibbiena: passati in svantaggio in avvio, i gialloblù padroni di casa riescono a ribaltare il risultato prima della fine del primo tempo, ma vengono raggiunti nel finale di partita dal pareggio dei rossoblù, che archiviano così la stagione con un buon punto sul campo della seconda della classe. Ma procediamo con ordine. E' il Falterona a farsi preferire in avvio: la compagine di mister Fani parte con il piede pigiato sull'acceleratore e fa annotare due ghiotte chance in avvio con le conclusioni di Fiorini, Mugnaini e Goretti. Al 5', però, è il Bibbiena a passare in vantaggio: Ciabini finalizza al meglio una ripartenza ospite e mette in rete per lo 0-1 rossoblù. Colpito a freddo, il Falterona prova subito a reagire, portando un buon pressing per tutto il primo tempo. Tra le molte occasioni fatte registrare dai locali, tra cui diversi tentativi di Caleri e Goretti parati dall'ottimo Tuccitto, il Falterona riesce prima a impattare il risultato e poi a ribaltarlo. Al 13', sugli sviluppi di una mischia in area ospite, Fiorini trova il tocco vincente per l'1-1. Intorno alla mezz'ora, poi, ben lanciato da Mugnaini, Caleri di testa firma il sorpasso gialloblù: è il 2-1. Nella seconda frazione è ancora il Falterona che conduce le danze, ma il Bibbiena non molla e gioca la sua positiva partita, lottando su ogni pallone e provando a colpire in ripartenza. Dopo un paio di ghiotte chance capitate ancora a Fiorini, Goretti e Mugnaini, è infatti la truppa di mister Ceccarelli a trovare la via del gol, impattando il risultato con Tommaso Cresci, freddo dal dischetto nel trasformare un calcio di rigore. Il finale di partita vede un forcing locale, ma di fatto i padroni di casa riescono a impensierire il portiere ospite soltanto in un'occasione. Finisce 2-2.
Calciatoripiù: Carletti, Mugnaini
e Goretti (Falterona).

FALTERONA: Frittelli, Candia, Certini, Sottili, Cafaggini, Moracci, Caleri, Carletti, Fiorini, Mugnaini, Goretti. A disp.: Menchini, Ceccherini, Fiumicelli, Landi, Bertelli, Virga, Ferri. All.: Lodovico Fani.<br >BIBBIENA: Tuccitto, Bronchi, Casini, Mazzi, Cresci T., Menozzi, Esposito, Langotti, Cendali, Ciabini, Cresci L. A disp.: Innocenti, Casetti, Parisi, Bigi, Macconi. All.: Piero Ceccarelli.<br > ARBITRO: Tagliavia D'aragona di Arezzo.<br > RETI: 5' Ciabini, 13' Fiorini, 30' Caleri, 63' Cresci T. rig. Si chiude con un pareggio nel derby il campionato di Falterona e Bibbiena: passati in svantaggio in avvio, i giallobl&ugrave; padroni di casa riescono a ribaltare il risultato prima della fine del primo tempo, ma vengono raggiunti nel finale di partita dal pareggio dei rossobl&ugrave;, che archiviano cos&igrave; la stagione con un buon punto sul campo della seconda della classe. Ma procediamo con ordine. E' il Falterona a farsi preferire in avvio: la compagine di mister Fani parte con il piede pigiato sull'acceleratore e fa annotare due ghiotte chance in avvio con le conclusioni di Fiorini, Mugnaini e Goretti. Al 5', per&ograve;, &egrave; il Bibbiena a passare in vantaggio: Ciabini finalizza al meglio una ripartenza ospite e mette in rete per lo 0-1 rossobl&ugrave;. Colpito a freddo, il Falterona prova subito a reagire, portando un buon pressing per tutto il primo tempo. Tra le molte occasioni fatte registrare dai locali, tra cui diversi tentativi di Caleri e Goretti parati dall'ottimo Tuccitto, il Falterona riesce prima a impattare il risultato e poi a ribaltarlo. Al 13', sugli sviluppi di una mischia in area ospite, Fiorini trova il tocco vincente per l'1-1. Intorno alla mezz'ora, poi, ben lanciato da Mugnaini, Caleri di testa firma il sorpasso giallobl&ugrave;: &egrave; il 2-1. Nella seconda frazione &egrave; ancora il Falterona che conduce le danze, ma il Bibbiena non molla e gioca la sua positiva partita, lottando su ogni pallone e provando a colpire in ripartenza. Dopo un paio di ghiotte chance capitate ancora a Fiorini, Goretti e Mugnaini, &egrave; infatti la truppa di mister Ceccarelli a trovare la via del gol, impattando il risultato con Tommaso Cresci, freddo dal dischetto nel trasformare un calcio di rigore. Il finale di partita vede un forcing locale, ma di fatto i padroni di casa riescono a impensierire il portiere ospite soltanto in un'occasione. Finisce 2-2. <b> Calciatoripi&ugrave;: Carletti, Mugnaini </b>e <b>Goretti</b> (Falterona).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI