• Esordienti B GIR.C
  • Oltrera
  • 4 - 6
  • Colline Pisane


OLTRERA: Madera, A. Meini, G. Meini, Fiumanò, Griv, Hoxha, Romagnoli, Splendiani, Strelnikov, Usai, Vallini. All.: Claudio Morelli - Marco Rastelli.
COLLINE PISANE: Bani, Bertilone, Fiaschi, Ducci, Corradini, Murati, N'Dir, Ripellino, Montagnani, Bolognesi, Pantani, Guidi. All.: Filippo Bianchi.

RETI: autorete pro Oltrera, Montagnani 2, A. Meini, Vallini, Strelnikov, Corradini, Ripellino 2, Fiaschi.
NOTE: 2-2; 2-1; 0-3. Punteggio Figc: 2-2.



Match molto emozionante fra due belle compagini, Oltrera e Colline Pisane, che hanno mantenuto il risultato in bilico fino all'ultimo dando vita a un botta e risposta quasi infinito. Alla fine vincono gli ospiti per 6-4. Il primo centro però è dell'Oltrera: la conclusione forte respinta dalla difesa sbatte però addosso a un calciatore delle Colline e finisce in rete. Passa qualche minuto e le Colline pareggiano con una bella azione conclusa splendidamente da Montagnani. Minuto 14 Vallini riporta in vantaggio i suoi con un delizioso pallonetto da fuori che mette fuori casa l'estremo delle Colline. La risposta delle Colline affidata al piede di N'Dir che da fuori tira una staffilata riportando il risultato in parità. Inizia il secondo tempo con ribaltamenti di fronte continui: prima Ripellino calcia centrale concludendo così una bella azione, poi sta a G. Meini sparare alta da buona posizione dopo errato disimpegno dei difensori di arancio vestiti. Al 27'l'Oltrera passa di nuovo: calcio d'angolo battuto basso per Meini Alessandro che senza pensarci due volte calcia. Il tiro sorprende il portiere e finisce in porta per il 3-2 locale. Al 38' è Ripellino a pareggiare mettendo la ciliegina su un'azione bellissima e conclusa con la rete del furetto biondo. Quando sembra finita Strelnikov tira fuori il coniglio dal cilindro, parte dalla propria metà campo, semina il panico e porta in vantaggio i suoi incrociando imparabilmente il tiro. L'ultimo e decisivo tempo comincia col pareggio di Ripellino, lesto a raccogliere la sfera dopo un paio di deviazioni, a controllarla e metterla dentro di sinistro. L'Oltrera sembra più stanca così le Colline piazza l'uno-due micidiale che consente di portare a casa il match: prima si porta in vantaggio con Montagnani, bella botta dal limita e a chiudere poi i conti con Fiaschi, bravissimo a impattare al volo da calcio d'angolo. Finisce il match fra gli applausi dei tifosi, grati ai piccoli atleti per il bello spettacolo. Calciatorepiù: Ripellino (Colline Pisane): sgusciante e cinico il biondo attaccante delle Colline, mette spesso in difficoltà i dirimpettai.

Simone Pardossi OLTRERA: Madera, A. Meini, G. Meini, Fiuman&ograve;, Griv, Hoxha, Romagnoli, Splendiani, Strelnikov, Usai, Vallini. All.: Claudio Morelli - Marco Rastelli.<br >COLLINE PISANE: Bani, Bertilone, Fiaschi, Ducci, Corradini, Murati, N'Dir, Ripellino, Montagnani, Bolognesi, Pantani, Guidi. All.: Filippo Bianchi.<br > RETI: autorete pro Oltrera, Montagnani 2, A. Meini, Vallini, Strelnikov, Corradini, Ripellino 2, Fiaschi.<br >NOTE: 2-2; 2-1; 0-3. Punteggio Figc: 2-2. Match molto emozionante fra due belle compagini, Oltrera e Colline Pisane, che hanno mantenuto il risultato in bilico fino all'ultimo dando vita a un botta e risposta quasi infinito. Alla fine vincono gli ospiti per 6-4. Il primo centro per&ograve; &egrave; dell'Oltrera: la conclusione forte respinta dalla difesa sbatte per&ograve; addosso a un calciatore delle Colline e finisce in rete. Passa qualche minuto e le Colline pareggiano con una bella azione conclusa splendidamente da Montagnani. Minuto 14 Vallini riporta in vantaggio i suoi con un delizioso pallonetto da fuori che mette fuori casa l'estremo delle Colline. La risposta delle Colline affidata al piede di N'Dir che da fuori tira una staffilata riportando il risultato in parit&agrave;. Inizia il secondo tempo con ribaltamenti di fronte continui: prima Ripellino calcia centrale concludendo cos&igrave; una bella azione, poi sta a G. Meini sparare alta da buona posizione dopo errato disimpegno dei difensori di arancio vestiti. Al 27'l'Oltrera passa di nuovo: calcio d'angolo battuto basso per Meini Alessandro che senza pensarci due volte calcia. Il tiro sorprende il portiere e finisce in porta per il 3-2 locale. Al 38' &egrave; Ripellino a pareggiare mettendo la ciliegina su un'azione bellissima e conclusa con la rete del furetto biondo. Quando sembra finita Strelnikov tira fuori il coniglio dal cilindro, parte dalla propria met&agrave; campo, semina il panico e porta in vantaggio i suoi incrociando imparabilmente il tiro. L'ultimo e decisivo tempo comincia col pareggio di Ripellino, lesto a raccogliere la sfera dopo un paio di deviazioni, a controllarla e metterla dentro di sinistro. L'Oltrera sembra pi&ugrave; stanca cos&igrave; le Colline piazza l'uno-due micidiale che consente di portare a casa il match: prima si porta in vantaggio con Montagnani, bella botta dal limita e a chiudere poi i conti con Fiaschi, bravissimo a impattare al volo da calcio d'angolo. Finisce il match fra gli applausi dei tifosi, grati ai piccoli atleti per il bello spettacolo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Ripellino</b> (Colline Pisane): sgusciante e cinico il biondo attaccante delle Colline, mette spesso in difficolt&agrave; i dirimpettai. Simone Pardossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI