• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Belmonte Antella Grassina
  • 0 - 1
  • Sieci


BELMONTE A.G.: Zagli, Percopo, Martelli, Ravenni, Forni, Corsani, Banti, Matteini, Fidanzati, Maddaluni, Galganotti. A disp.: Recati, Sinaj, Gonnelli. All.: Paolo Pagnini.
SIECI: Bichi, Lazzeri, Ferrara, Crocchini, Degl'Inocenti, Sirbu, Kumbarja, Accetta, Fantechi, Caldieron, Fagorzi A disp.: Ceccantini, Chellini, Sestini, Zappiello. All.: Sabj Lembo.

ARBITRO: Fanfani di Firenze

RETE: 71' Ceccantini.



Il cuore e la determinazione di crederci fino all'ultimo portano alle Sieci la prima vittoria stagionale proprio nei minuti di recupero, per merito di una grande azione condotta e conclusa sulla fascia sinistra da Ceccantini. Il Belmonte dal canto suo ha provato a vincerla la partita nei settanta minuti di gioco, ma non è mai stato realmente pericoloso, provandoci solo con tiri dalla media e lunga distanza senza mai impensierire il portiere ospite. Il primo tempo si apre con la squadra di casa in attacco e già al 6' è Matteini a provarci su calcio di punizione dai 25 metri ma il suo tiro esce fuori di poco alla destra di Bichi. Due minuti più tardi è ancora la squadra di Pagnini in avanti e su cross di Corsani è sempre Matteini a tentare il tiro, ma la palla esce da posizione ravvicinata. Si fanno vedere le Sieci ed al 14' è Fantechi a tentare la conclusione ma Zagli para basso. Cinque minuti più tardi la squadra giallorossa riparte in contropiede e Kumbarja davanti al portiere fallisce un'ottima occasione calciando addosso al portiere di casa. Al 27' ci riprova il Belmonte da calcio d'angolo ma Corsani di testa manda la palla a lato della porta. Il primo tempo si chiude senza più sussulti e va in archivio sul risultato di 0-0. La seconda frazione invece è priva di sussulti; entrambe le squadre si accontentano del pareggio e si registrano solo un'occasione per parte: prima è la squdra ospite a provarci, ma l'opportunità sfuma con la sfera che viene calciata addosso al portiere, poi la chance buona capita invece sui piedi di Matteini, per la squadra di casa, ma tiro dai 30 metri di quest'ultimo sfiora soltanto la traversa. Quando tutti pensano ad un pareggio scritto ecco che viene fuori la zampata vincente della squadra di mister Lembo: è il 71', Ceccantini prende palla e si invola sulla fascia sinistra, nessuno riesce a prenderlo e da posizione defilata batte un incolpevole Recati. E' l'1-0. Il Belmonte prova in tutti i modi a riagguantare il risultato ma ormai è troppo tardi. Al triplice fischio è incontenibile la gioia dei ragazzi delle Sieci, mentre c'è molta delusione fra i ragazzi di casa. Da sottolineare le prestazioni di Corsani e Matteini per il Belmonte mentre per la squadra ospite segnaliamo su tutte la prova di Ceccantini, ma bene hanno fatto anche tutti gli altri ragazzi che sono scesi in campo.

Guizzu4 BELMONTE A.G.: Zagli, Percopo, Martelli, Ravenni, Forni, Corsani, Banti, Matteini, Fidanzati, Maddaluni, Galganotti. A disp.: Recati, Sinaj, Gonnelli. All.: Paolo Pagnini.<br >SIECI: Bichi, Lazzeri, Ferrara, Crocchini, Degl'Inocenti, Sirbu, Kumbarja, Accetta, Fantechi, Caldieron, Fagorzi A disp.: Ceccantini, Chellini, Sestini, Zappiello. All.: Sabj Lembo.<br > ARBITRO: Fanfani di Firenze<br > RETE: 71' Ceccantini. Il cuore e la determinazione di crederci fino all'ultimo portano alle Sieci la prima vittoria stagionale proprio nei minuti di recupero, per merito di una grande azione condotta e conclusa sulla fascia sinistra da Ceccantini. Il Belmonte dal canto suo ha provato a vincerla la partita nei settanta minuti di gioco, ma non &egrave; mai stato realmente pericoloso, provandoci solo con tiri dalla media e lunga distanza senza mai impensierire il portiere ospite. Il primo tempo si apre con la squadra di casa in attacco e gi&agrave; al 6' &egrave; Matteini a provarci su calcio di punizione dai 25 metri ma il suo tiro esce fuori di poco alla destra di Bichi. Due minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora la squadra di Pagnini in avanti e su cross di Corsani &egrave; sempre Matteini a tentare il tiro, ma la palla esce da posizione ravvicinata. Si fanno vedere le Sieci ed al 14' &egrave; Fantechi a tentare la conclusione ma Zagli para basso. Cinque minuti pi&ugrave; tardi la squadra giallorossa riparte in contropiede e Kumbarja davanti al portiere fallisce un'ottima occasione calciando addosso al portiere di casa. Al 27' ci riprova il Belmonte da calcio d'angolo ma Corsani di testa manda la palla a lato della porta. Il primo tempo si chiude senza pi&ugrave; sussulti e va in archivio sul risultato di 0-0. La seconda frazione invece &egrave; priva di sussulti; entrambe le squadre si accontentano del pareggio e si registrano solo un'occasione per parte: prima &egrave; la squdra ospite a provarci, ma l'opportunit&agrave; sfuma con la sfera che viene calciata addosso al portiere, poi la chance buona capita invece sui piedi di Matteini, per la squadra di casa, ma tiro dai 30 metri di quest'ultimo sfiora soltanto la traversa. Quando tutti pensano ad un pareggio scritto ecco che viene fuori la zampata vincente della squadra di mister Lembo: &egrave; il 71', Ceccantini prende palla e si invola sulla fascia sinistra, nessuno riesce a prenderlo e da posizione defilata batte un incolpevole Recati. E' l'1-0. Il Belmonte prova in tutti i modi a riagguantare il risultato ma ormai &egrave; troppo tardi. Al triplice fischio &egrave; incontenibile la gioia dei ragazzi delle Sieci, mentre c'&egrave; molta delusione fra i ragazzi di casa. Da sottolineare le prestazioni di <b>Corsani </b>e <b>Matteini </b>per il Belmonte mentre per la squadra ospite segnaliamo su tutte la prova di <b>Ceccantini</b>, ma bene hanno fatto anche tutti gli altri ragazzi che sono scesi in campo. Guizzu4




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI