• Esordienti GIR.A Fase1
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 4
  • Calci 2016


PONTEDERA B: M. Fusi, Benvenuti, Accardo, L. Fusi, Cystri, Foschi, Barsacchi, T. Signorini, Bertelli, Piantini, Nebbiai, Giuli, Lucarelli, Leotta, Del Torto, Gazzarrini. All.: Giacomo Cioni.
CALCI: Khediri, Antonini, Nelli, Rossi, Fantacci, Cosci, Di Dario, Franconi, Donà, Fillanti, Macchia, Duè. All.: Nicola Marianini - Dario Bellani.

RETI: T. Signorini rig., Donà, Fillanti, Antonini, Di Dario.
NOTE: parziali 1-1, 0-2, 0-1; punteggio FIGC 1-3.



Il Calci cala il poker sul campo del Pontedera e ottiene la prima vittoria del suo girone. I locali hanno subito l'espulsione del portiere nel primo tempo e, non avendone uno di riserva, sono stati costretti a schierare tra i pali Nebbiai, il quale tuttavia si è infortunato a partita in corso ed è stato sostituito da un altro giocatore di movimento come Accardo. La giornata sfortunata del Pontedera è poi culminata con un calcio di rigore sbagliato da L. Fusi sul parziale di 1-1: una serie di episodi che di certo hanno facilitato il compito del Calci che, comunque, ha giocato bene a livello collettivo e ha portato via con merito l'intera posta in palio. I ragazzi di Cioni vanno in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da T. Signorini, poi come detto restano con un uomo in meno fino alla fine del tempo, e così i calcesani pareggiano per merito di un gran diagonale mancino di Donà. Nel secondo tempo il Pontedera può beneficiare di un altro penalty, ma il tentativo di L. Fusi viene neutralizzato ottimamente dal portiere. Il Calci dunque approfitta con astuzia di un Pontedera demoralizzato e così sigla l'1-2 con Fillanti sugli sviluppi di un corner; poco dopo arriva anche l'1-3 di Antonini che batte il portiere con una traiettoria rasoterra da calcio di punizione. Nel terzo tempo il Pontedera, un pizzico abbattuto, prova a reagire sbilanciandosi in avanti, ma il Calci non si scompone minimamente e, anzi, cala il poker con Di Dario che allo scadere finalizza un contropiede con una bella fuga solitaria verso la porta.
Calciatoripiù: Piantini
(Pontedera); Fillanti, Cosci (Calci).

PONTEDERA B: M. Fusi, Benvenuti, Accardo, L. Fusi, Cystri, Foschi, Barsacchi, T. Signorini, Bertelli, Piantini, Nebbiai, Giuli, Lucarelli, Leotta, Del Torto, Gazzarrini. All.: Giacomo Cioni.<br >CALCI: Khediri, Antonini, Nelli, Rossi, Fantacci, Cosci, Di Dario, Franconi, Don&agrave;, Fillanti, Macchia, Du&egrave;. All.: Nicola Marianini - Dario Bellani.<br > RETI: T. Signorini rig., Don&agrave;, Fillanti, Antonini, Di Dario.<br >NOTE: parziali 1-1, 0-2, 0-1; punteggio FIGC 1-3. Il Calci cala il poker sul campo del Pontedera e ottiene la prima vittoria del suo girone. I locali hanno subito l'espulsione del portiere nel primo tempo e, non avendone uno di riserva, sono stati costretti a schierare tra i pali Nebbiai, il quale tuttavia si &egrave; infortunato a partita in corso ed &egrave; stato sostituito da un altro giocatore di movimento come Accardo. La giornata sfortunata del Pontedera &egrave; poi culminata con un calcio di rigore sbagliato da L. Fusi sul parziale di 1-1: una serie di episodi che di certo hanno facilitato il compito del Calci che, comunque, ha giocato bene a livello collettivo e ha portato via con merito l'intera posta in palio. I ragazzi di Cioni vanno in vantaggio grazie a un calcio di rigore realizzato da T. Signorini, poi come detto restano con un uomo in meno fino alla fine del tempo, e cos&igrave; i calcesani pareggiano per merito di un gran diagonale mancino di Don&agrave;. Nel secondo tempo il Pontedera pu&ograve; beneficiare di un altro penalty, ma il tentativo di L. Fusi viene neutralizzato ottimamente dal portiere. Il Calci dunque approfitta con astuzia di un Pontedera demoralizzato e cos&igrave; sigla l'1-2 con Fillanti sugli sviluppi di un corner; poco dopo arriva anche l'1-3 di Antonini che batte il portiere con una traiettoria rasoterra da calcio di punizione. Nel terzo tempo il Pontedera, un pizzico abbattuto, prova a reagire sbilanciandosi in avanti, ma il Calci non si scompone minimamente e, anzi, cala il poker con Di Dario che allo scadere finalizza un contropiede con una bella fuga solitaria verso la porta. <b> Calciatoripi&ugrave;: Piantini </b>(Pontedera); <b>Fillanti, Cosci </b>(Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI