• Esordienti GIR.A Fase1
  • Calci 2016
  • 8 - 0
  • Bellaria Cappuccini


CALCI: Pinori, Nelli, Nannipieri, Uras, Bici, Macchia, Duè, Falconetti, Serani, Meozzi, Franconi, Roberti, Franco. All.: Dario Bellani - Nicola Marianini.
BELLARIA CAPP.: Barzacchini, Guerrieri, Senzacqua, Vanni, Gianfaldone, Di Cesare, Mamone, Grasso, Riccomi, Gambicorti. All.: Gabriele Natale.

RETI: Serani, Roberti, Franconi 2, Falconetti, Pinori, Franco, Uras.
NOTE: parziali 0-0, 3-0, 5-0; punteggio FIGC 3-1.



La Bellaria regge soltanto un tempo sul difficile campo del Calci e alla fine incassa otto reti al termine di una partita caratterizzata dalla pioggia che ha reso il campo pesante. Nella prima frazione i locali stazionano stabilmente nella metà campo rivale, mentre gli ospiti si difendono con ordine. La prima chance capita a Falconetti che, servito da Uras, impegna seriamente il portiere; poi Uras salta due uomini e dal limite calcia forte sfiorando il palo. Gli ospiti tentano di affacciarsi in area rivale per alcuni minuti, nel finale di tempo però il Calci ci riprova in ripartenza sia con Bici sia con un tiro di Serani, ma Barzacchini neutralizza alla grande. Nella seconda frazione i locali aggiustano la mira e sbloccano la situazione con una bella combinazione tra Franconi, Roberti e Serani che quest'ultimo finalizza con un tiro sotto le gambe del portiere. Il Calci si scuote e al 7' raddoppia con Roberti che ribadisce in rete un tiro di Uras che aveva colpito il palo. Successivamente sfiorano la rete di nuovo Serani e Roberti, oggi davvero scatenati, ma a siglare il 3-0 al 12' ci pensa comunque Franconi che riceve un lancio di Nelli e insacca con precisione. Nella terza frazione la Bellaria comincia ad accusare la stanchezza, complice il solo cambio a disposizione, e così il Calci può dilagare. Il 4-0 lo realizza Falconetti che sfrutta uno schema da corner e insacca su cross di Bici, poi arriva il 5-0 di Pinori con una punizione che inganna il portiere, mentre il 6-0 è opera di Franco che conquista palla al limite, dribbla un uomo e scarica in porta. Negli ultimi 5' c'è spazio per altri due gol: Franconi firma la sua doppietta su assist di Roberti e infine Uras risolve una mischia che vale l'8-0 di un Calci davvero incontenibile.
Calciatoripiù: Barzacchini:
nega più volte il gol ai rivali con ottimi interventi evitando un passivo più pesante, Senzacqua: buona prova difensiva (Bellaria).

F.G. CALCI: Pinori, Nelli, Nannipieri, Uras, Bici, Macchia, Du&egrave;, Falconetti, Serani, Meozzi, Franconi, Roberti, Franco. All.: Dario Bellani - Nicola Marianini.<br >BELLARIA CAPP.: Barzacchini, Guerrieri, Senzacqua, Vanni, Gianfaldone, Di Cesare, Mamone, Grasso, Riccomi, Gambicorti. All.: Gabriele Natale.<br > RETI: Serani, Roberti, Franconi 2, Falconetti, Pinori, Franco, Uras.<br >NOTE: parziali 0-0, 3-0, 5-0; punteggio FIGC 3-1. La Bellaria regge soltanto un tempo sul difficile campo del Calci e alla fine incassa otto reti al termine di una partita caratterizzata dalla pioggia che ha reso il campo pesante. Nella prima frazione i locali stazionano stabilmente nella met&agrave; campo rivale, mentre gli ospiti si difendono con ordine. La prima chance capita a Falconetti che, servito da Uras, impegna seriamente il portiere; poi Uras salta due uomini e dal limite calcia forte sfiorando il palo. Gli ospiti tentano di affacciarsi in area rivale per alcuni minuti, nel finale di tempo per&ograve; il Calci ci riprova in ripartenza sia con Bici sia con un tiro di Serani, ma Barzacchini neutralizza alla grande. Nella seconda frazione i locali aggiustano la mira e sbloccano la situazione con una bella combinazione tra Franconi, Roberti e Serani che quest'ultimo finalizza con un tiro sotto le gambe del portiere. Il Calci si scuote e al 7' raddoppia con Roberti che ribadisce in rete un tiro di Uras che aveva colpito il palo. Successivamente sfiorano la rete di nuovo Serani e Roberti, oggi davvero scatenati, ma a siglare il 3-0 al 12' ci pensa comunque Franconi che riceve un lancio di Nelli e insacca con precisione. Nella terza frazione la Bellaria comincia ad accusare la stanchezza, complice il solo cambio a disposizione, e cos&igrave; il Calci pu&ograve; dilagare. Il 4-0 lo realizza Falconetti che sfrutta uno schema da corner e insacca su cross di Bici, poi arriva il 5-0 di Pinori con una punizione che inganna il portiere, mentre il 6-0 &egrave; opera di Franco che conquista palla al limite, dribbla un uomo e scarica in porta. Negli ultimi 5' c'&egrave; spazio per altri due gol: Franconi firma la sua doppietta su assist di Roberti e infine Uras risolve una mischia che vale l'8-0 di un Calci davvero incontenibile. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barzacchini:</b> nega pi&ugrave; volte il gol ai rivali con ottimi interventi evitando un passivo pi&ugrave; pesante, <b>Senzacqua</b>: buona prova difensiva (Bellaria). F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI