• Esordienti GIR.B Fase1
  • Citta di Pontedera
  • 2 - 2
  • Calci 2016


PONTEDERA: Fasulo, Saati, Sala, Del Torto, Oliva, Hoxha, Papa, Gigli, Di Donfrancesco, Polli, Leotta, Gazzarrini, Menicucci, Douanla, Salvadori, Gracci, Ricciotti, Foglia. All.: Filippo Morotti.
CALCI B: Khediri, Pinori, Antonini, Rossi, Cosci, Di Dario, Donà, Fillanti, Uras, Bici, Macchia, Vigone, Duè, Mariani, Falconetti, Gambassi, Gioli. All.: Dario Bellani - Nicola Marianini.

RETI: Donà, Di Dario, Salvadori 2.
NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-0; punteggio FIGC 2-1.



Il Calci si illude andando avanti di due gol contro il più quotato Pontedera, poi viene messo alle corde dai locali per lunghi tratti, e alla fine subisce la rete del 2-2 a tempo praticamente scaduto. Termina quindi in pareggio un match divertente ed emozionante: gli ospiti hanno giocato una partita di sacrificio affidandosi prevalentemente al contropiede, mentre i locali hanno mantenuto maggiormente il pallone esercitando un buon pressing, ma scontrandosi spesso contro gli ottimi interventi del portiere calcesano. Il Calci scende in campo ben consapevole che contro il Pontedera ci sarà da soffrire, ma allo stesso tempo sa sfruttare alla perfezione le proprie armi. I ragazzi di Bellani riescono a reggere i ritmi imposti dai locali, assorbono la pressione e al 13' vanno avanti grazie a un corner calciato da Cosci: la palla spiove sul secondo palo dove Gioli fa da sponda per il tocco vincente di Donà. Il Pontedera reagisce impegnando spesso il portiere avversario, ma al 18' è ancora lo spietato Calci ad andare in gol dopo aver recuperato palla sulla trequarti: Cosci imbecca di Dario che calcia costringendo il portiere a mettere in angolo. Dal corner successivo Donà mette al centro per il solito Di Dario che stacca con buona scelta di tempo infilando il sorprendente 0-2. Nel secondo parziale il Pontedera si getta all'arrembaggio della porta rivale e, dopo vari tentativi andati a vuoto, trova l'1-2 con Salvadori che approfitta bene di un errore in impostazione dei rivali. Nella terza frazione la partita prosegue su ritmi elevati. Il Calci si difende e si fa vedere in avanti: Gioli manca la porta su punizione di Cosci e poi ancora Gioli impegna il portiere sfruttando una combinazione tra Bici e Di Dario. In mezzo alle sortite offensive del Calci, si vede tanto Pontedera. I ragazzi di Morotti sfiorano spesso il pari, ma il 2-2 arriva soltanto nel finale quando il solito Salvadori, sugli sviluppi di una punizione, è il più lesto di tutti ad insaccare sfruttando un'azione confusa in area. Calciatorepiù: Salvadori: la sua doppietta evita la sconfitta al Pontedera.

F.G. PONTEDERA: Fasulo, Saati, Sala, Del Torto, Oliva, Hoxha, Papa, Gigli, Di Donfrancesco, Polli, Leotta, Gazzarrini, Menicucci, Douanla, Salvadori, Gracci, Ricciotti, Foglia. All.: Filippo Morotti.<br >CALCI B: Khediri, Pinori, Antonini, Rossi, Cosci, Di Dario, Don&agrave;, Fillanti, Uras, Bici, Macchia, Vigone, Du&egrave;, Mariani, Falconetti, Gambassi, Gioli. All.: Dario Bellani - Nicola Marianini.<br > RETI: Don&agrave;, Di Dario, Salvadori 2.<br >NOTE: parziali 0-2, 1-0, 1-0; punteggio FIGC 2-1. Il Calci si illude andando avanti di due gol contro il pi&ugrave; quotato Pontedera, poi viene messo alle corde dai locali per lunghi tratti, e alla fine subisce la rete del 2-2 a tempo praticamente scaduto. Termina quindi in pareggio un match divertente ed emozionante: gli ospiti hanno giocato una partita di sacrificio affidandosi prevalentemente al contropiede, mentre i locali hanno mantenuto maggiormente il pallone esercitando un buon pressing, ma scontrandosi spesso contro gli ottimi interventi del portiere calcesano. Il Calci scende in campo ben consapevole che contro il Pontedera ci sar&agrave; da soffrire, ma allo stesso tempo sa sfruttare alla perfezione le proprie armi. I ragazzi di Bellani riescono a reggere i ritmi imposti dai locali, assorbono la pressione e al 13' vanno avanti grazie a un corner calciato da Cosci: la palla spiove sul secondo palo dove Gioli fa da sponda per il tocco vincente di Don&agrave;. Il Pontedera reagisce impegnando spesso il portiere avversario, ma al 18' &egrave; ancora lo spietato Calci ad andare in gol dopo aver recuperato palla sulla trequarti: Cosci imbecca di Dario che calcia costringendo il portiere a mettere in angolo. Dal corner successivo Don&agrave; mette al centro per il solito Di Dario che stacca con buona scelta di tempo infilando il sorprendente 0-2. Nel secondo parziale il Pontedera si getta all'arrembaggio della porta rivale e, dopo vari tentativi andati a vuoto, trova l'1-2 con Salvadori che approfitta bene di un errore in impostazione dei rivali. Nella terza frazione la partita prosegue su ritmi elevati. Il Calci si difende e si fa vedere in avanti: Gioli manca la porta su punizione di Cosci e poi ancora Gioli impegna il portiere sfruttando una combinazione tra Bici e Di Dario. In mezzo alle sortite offensive del Calci, si vede tanto Pontedera. I ragazzi di Morotti sfiorano spesso il pari, ma il 2-2 arriva soltanto nel finale quando il solito Salvadori, sugli sviluppi di una punizione, &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad insaccare sfruttando un'azione confusa in area. <b>Calciatorepi&ugrave;: Salvadori</b>: la sua doppietta evita la sconfitta al Pontedera. F.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI