• Terza Categoria GIR.Pisa
  • Filettole
  • 0 - 1
  • Crespina


FILETTOLE: Tozzi, Maffei, Simonelli, Consani, Mione, Lucania, Paterni, Bargi, Raffaelli, Mulè, Lucchesi. A disp.: Cecchetti, Barbagallo, Battelli, Cini, Franceschi, Vismara, Gherarducci. All.: Massimo Bonini.
CRESPINA: Iacoponi, Pappalardo, Bilanci, Falaschi, Morelli, Barsacchi, Luchetti, Bolognesi, Fiaschi, Rocchi, Sibilia. A disp.: Appiani, Agostini, D'Alonzo, Fatigati, Lazzerini, F. Lo Presti, C. Lo Presti, Rofrano, Dembelè. All.: Diego Carboni.

ARBITRO: D'Elia di Pisa

RETE: Luchetti.



Massimo risultato con il minimo sforzo. Il Crespina passa sul campo del Filettole e mette in cascina la settima vittoria del campionato, scavalcando i rivali di giornata in classifica e portandosi a ridosso delle prime posizioni in un campionato che è sempre più avvincente. Lo scontro per un posto al sole lo vincono gli uomini di Carboni che si rifanno dopo il k.o. interno contro il Pontasserchio, mettendo in campo 90' di solidità e carattere. Il Filettole parte sottotono già dall'inizio e per gli ospiti è facile impossessarsi del pallino del gioco, anche se le occasioni, complice il vento che non facilita azioni manovrate, latitano in tutto il primo tempo. Da segnalare solo un tiro dalla distanza deviato che Tozzi disinnesca riuscendo a bloccare la sfera e una combinazione offensiva che porta Rocchi alla conclusione dal limite, ma l'attaccante è impreciso e il tiro è fuori dallo specchio. I primi 45' se ne vanno fra gli sbadigli del pubblico e il Crespina, seppur abbia fatto la partita, non riesce mai a impensierire la difesa di casa. Nella ripresa i ritmi restano blandi, Rocchi è senza dubbio il più pericoloso per i suoi e va per due volte vicino al gol. L'attaccante della squadra ospite però non riesce ad aggiustare la mira e i suoi tentativi finiscono sempre sul fondo. I cambi nella fase centrale del secondo tempo spezzettano ulteriormente un gioco poco fluido, fatto spesso di palloni alti difficili da leggere dalle difese, per via delle raffiche di vento. Intorno all'ora di gioco ecco il gol che decide la gara: tiro dalla bandierina per il Crespina e girata al volo da rapinatore d'area di Luchetti, una deviazione che vale 3 punti per i suoi. Dopo il gol la squadra di Carboni si difende senza affanni, il Filettole manca di un qualsiasi tipo di reazione e non riesce mai a impensierire la porta difesa da Iacoponi. Finisce così una partita avara di emozioni, vinta dal Crespina con merito; per il Filettole una delle prove più negative di un campionato tutto sommato ancora buono, nonostante i due stop consecutivi.
Calciatoripiù: Rocchi
e Fiaschi (Crespina).

FILETTOLE: Tozzi, Maffei, Simonelli, Consani, Mione, Lucania, Paterni, Bargi, Raffaelli, Mul&egrave;, Lucchesi. A disp.: Cecchetti, Barbagallo, Battelli, Cini, Franceschi, Vismara, Gherarducci. All.: Massimo Bonini.<br >CRESPINA: Iacoponi, Pappalardo, Bilanci, Falaschi, Morelli, Barsacchi, Luchetti, Bolognesi, Fiaschi, Rocchi, Sibilia. A disp.: Appiani, Agostini, D'Alonzo, Fatigati, Lazzerini, F. Lo Presti, C. Lo Presti, Rofrano, Dembel&egrave;. All.: Diego Carboni.<br > ARBITRO: D'Elia di Pisa<br > RETE: Luchetti. Massimo risultato con il minimo sforzo. Il Crespina passa sul campo del Filettole e mette in cascina la settima vittoria del campionato, scavalcando i rivali di giornata in classifica e portandosi a ridosso delle prime posizioni in un campionato che &egrave; sempre pi&ugrave; avvincente. Lo scontro per un posto al sole lo vincono gli uomini di Carboni che si rifanno dopo il k.o. interno contro il Pontasserchio, mettendo in campo 90' di solidit&agrave; e carattere. Il Filettole parte sottotono gi&agrave; dall'inizio e per gli ospiti &egrave; facile impossessarsi del pallino del gioco, anche se le occasioni, complice il vento che non facilita azioni manovrate, latitano in tutto il primo tempo. Da segnalare solo un tiro dalla distanza deviato che Tozzi disinnesca riuscendo a bloccare la sfera e una combinazione offensiva che porta Rocchi alla conclusione dal limite, ma l'attaccante &egrave; impreciso e il tiro &egrave; fuori dallo specchio. I primi 45' se ne vanno fra gli sbadigli del pubblico e il Crespina, seppur abbia fatto la partita, non riesce mai a impensierire la difesa di casa. Nella ripresa i ritmi restano blandi, Rocchi &egrave; senza dubbio il pi&ugrave; pericoloso per i suoi e va per due volte vicino al gol. L'attaccante della squadra ospite per&ograve; non riesce ad aggiustare la mira e i suoi tentativi finiscono sempre sul fondo. I cambi nella fase centrale del secondo tempo spezzettano ulteriormente un gioco poco fluido, fatto spesso di palloni alti difficili da leggere dalle difese, per via delle raffiche di vento. Intorno all'ora di gioco ecco il gol che decide la gara: tiro dalla bandierina per il Crespina e girata al volo da rapinatore d'area di Luchetti, una deviazione che vale 3 punti per i suoi. Dopo il gol la squadra di Carboni si difende senza affanni, il Filettole manca di un qualsiasi tipo di reazione e non riesce mai a impensierire la porta difesa da Iacoponi. Finisce cos&igrave; una partita avara di emozioni, vinta dal Crespina con merito; per il Filettole una delle prove pi&ugrave; negative di un campionato tutto sommato ancora buono, nonostante i due stop consecutivi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rocchi</b> e <b>Fiaschi </b>(Crespina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI