- Giovanissimi B GIR.A
-
Sporting Arno
-
2 - 0
-
Firenze Ovest
SPORTING ARNO : Cresci, Vezzosi, Calamandrei, Ammannati, Faggioli, Fantozzi, Fanfani, Aufiero, Capecchi, Gori, Bini. A disp.: Ignesti, Castri, Berti. All.: Gabriele Sarti.
FIRENZE OVEST: Catarzi, Martini, Marchese, Cantalupo, La Mazza, Myslihaka, Matteuzzi, Iantorno, Leonetti, Binchi, Piazzani. A disp.: Burgassi, Cecchino, Stella, Sitzia. All.: Alessio Checchi.
ARBITRO: Nassi di Firenze
RETI: 10' e 48' Bini
Vittoria rotonda, anche se non facile, per i padroni di casa dello Sporting Arno, in quel di Badia a Settimo. Gara molto equilibrata nelle prime battute, con le due squadre che si studiano avvicenda. Al 10', però, la partita si sblocca a favore dei locali. Bini conclude a rete sfruttando la deviazione di un difensore avversario, dopo un' azione avvolgente da parte dei suoi. La reazione degli ospiti non è immediata, il ritmo dell'incontro rimane molto blando. Per attendere la risposta del Firenze Ovest bisogna attendere il 33', quando Matteuzzi va alto di poco sopra la traversa. Nella seconda frazione la partita si fa più vivace. Al 37' La Mazza ci prova su calcio di punizione da distanza notevole, impegnando il portiere avversario Cresci che devia in calcio d'angolo. Il Firenze Ovest si fa notare ancora sui calci da fermo. Al 41' è la volta di Cantalupo che ci prova dal limite area, ma il suo tiro è alto di poco. Al 47' un episodio che potrebbe condizionare tutto l'incontro: Capecchi per i locali riceve la seconda ammonizione e viene espulso. I padroni di casa rimangono in dieci, ma la loro reazione non si fa attendere. Bini raddoppia, un minuto più tardi, su calcio di punizione dal limite sinistro dell'area di rigore. Così il risultato prende una certa piega a favore della squadra di casa. Al 55' ancora lo Sporting potrebbe fare tre, ma la conclusione del solito Bini, si spegne sulla traversa, dopo essersi liberato brillantemente dell'avversario. Padroni di casa nel complesso più concreti, locali , forse un po' troppo sulla difensiva.
CALCIATORI PIU': Bini (S), La Mazza (F)
Carmelo Arcidiacono
SPORTING ARNO : Cresci, Vezzosi, Calamandrei, Ammannati, Faggioli, Fantozzi, Fanfani, Aufiero, Capecchi, Gori, Bini. A disp.: Ignesti, Castri, Berti. All.: Gabriele Sarti.<br >FIRENZE OVEST: Catarzi, Martini, Marchese, Cantalupo, La Mazza, Myslihaka, Matteuzzi, Iantorno, Leonetti, Binchi, Piazzani. A disp.: Burgassi, Cecchino, Stella, Sitzia. All.: Alessio Checchi.<br >
ARBITRO: Nassi di Firenze<br >
RETI: 10' e 48' Bini
Vittoria rotonda, anche se non facile, per i padroni di casa dello Sporting Arno, in quel di Badia a Settimo. Gara molto equilibrata nelle prime battute, con le due squadre che si studiano avvicenda. Al 10', però, la partita si sblocca a favore dei locali. Bini conclude a rete sfruttando la deviazione di un difensore avversario, dopo un' azione avvolgente da parte dei suoi. La reazione degli ospiti non è immediata, il ritmo dell'incontro rimane molto blando. Per attendere la risposta del Firenze Ovest bisogna attendere il 33', quando Matteuzzi va alto di poco sopra la traversa. Nella seconda frazione la partita si fa più vivace. Al 37' La Mazza ci prova su calcio di punizione da distanza notevole, impegnando il portiere avversario Cresci che devia in calcio d'angolo. Il Firenze Ovest si fa notare ancora sui calci da fermo. Al 41' è la volta di Cantalupo che ci prova dal limite area, ma il suo tiro è alto di poco. Al 47' un episodio che potrebbe condizionare tutto l'incontro: Capecchi per i locali riceve la seconda ammonizione e viene espulso. I padroni di casa rimangono in dieci, ma la loro reazione non si fa attendere. Bini raddoppia, un minuto più tardi, su calcio di punizione dal limite sinistro dell'area di rigore. Così il risultato prende una certa piega a favore della squadra di casa. Al 55' ancora lo Sporting potrebbe fare tre, ma la conclusione del solito Bini, si spegne sulla traversa, dopo essersi liberato brillantemente dell'avversario. Padroni di casa nel complesso più concreti, locali , forse un po' troppo sulla difensiva.<br ><b>CALCIATORI PIU': Bini (S), La Mazza (F)</b>
Carmelo Arcidiacono