• Juniores Provinciali GIR.A
  • Vaggio Piandisco
  • 2 - 1
  • Castelnuovese


VAGGIO PIANDISCÒ: Biffoli, Bettini (58' Veneri), Pinelli, Fabiani, Liperini, Tosto (58' Derinaldis), Gallini (64' Bagiardi), Bigi, Memoli (72' Corsi) Veltroni (88' Nocentini), Zeroual. A disp.: Burberi, Passaseo. All.: Mattia Del Sala.
CASTELNUOVESE: Giustelli, La Corte, Pierazzi, Marzoli, Porretta (72' Lovati), Imperiosi (63' Degli Innocenti), Acanfora, Righi, Shenaj (46' Lazareu), Secciani, Benigni (58' Bonaccini). A disp.: Frosinini. All.: Michele Zavaglia.

ARBITRO: Vista sez. Valdarno.

RETI: 3' Zeroual, 6' Benigni, 48' Bigi rig..
NOTE: Angoli 2-1. Recupero 3'+4'. Espulso Acanfora.



Vince il Vaggio Piandiscò contro la Castelnuovese al termine di una partita non brillante. Le due squadre si sbloccano già in avvio: al 3' taglio di Zeroual su lancio di Gallini, stop a seguire e diagonale imparabile per Giustelli. Gli amaranto di casa passano così in vantaggio. Al 6' la Castelnuovese perviene al pareggio: Imperiosi, al termine di un'azione avvolgente sulla destra, incombe in area, Pinelli dal fondo allontana centralmente il pallone che Benigni è veloce a scaraventare in rete con un destro sul primo palo. Poi la supremazia è amaranto. All'8' Gallini illumina il corridoio a Memoli, che supera Giustelli con un pallonetto, con la sfera che esce dopo il rimbalzo sulla linea. Al 21' Memoli scende sulla fascia destra a doppia velocità, Giustelli respinge di pugno il traversone con la sfera che carambola su Gallini, che colpisce il palo. Al 28' la conclusione velleitaria di Liperini dalla distanza colpisce l'incrocio dei pali. Al 45' squillo ospite: percussione centrale di Imperiosi e tiro dalla lunetta che sorvola l'incrocio dei pali. Si va così al riposo. In avvio di ripresa, al 48', Imperiosi strattona Gallini in area ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Vaggio. Dal dischetto Bigi batte Giustelli e riporta in vantaggio i padroni di casa. Al 53' punizione dalla trequarti di Veltroni, Zeroual impatta sottomisura ma senza inquadrare lo specchio. Al 79' Imperiosi scheggia la traversa con un tiro dalla distanza. Poi la Castelnuovese è ridotta in inferiorità numerica: Acanfora accenna ad una reazione su Pinelli e si vede sventolare il cartellino rosso dall'arbitro. Severo è apparso il direttore di gara nell'occasione. Con un uomo in più gli amaranto del Vaggio gestiscono il vantaggio senza correre rischi e al triplice fischio festeggiano.

L.L. VAGGIO PIANDISC&Ograve;: Biffoli, Bettini (58' Veneri), Pinelli, Fabiani, Liperini, Tosto (58' Derinaldis), Gallini (64' Bagiardi), Bigi, Memoli (72' Corsi) Veltroni (88' Nocentini), Zeroual. A disp.: Burberi, Passaseo. All.: Mattia Del Sala. <br >CASTELNUOVESE: Giustelli, La Corte, Pierazzi, Marzoli, Porretta (72' Lovati), Imperiosi (63' Degli Innocenti), Acanfora, Righi, Shenaj (46' Lazareu), Secciani, Benigni (58' Bonaccini). A disp.: Frosinini. All.: Michele Zavaglia. <br > ARBITRO: Vista sez. Valdarno. <br > RETI: 3' Zeroual, 6' Benigni, 48' Bigi rig..<br >NOTE: Angoli 2-1. Recupero 3'+4'. Espulso Acanfora. Vince il Vaggio Piandisc&ograve; contro la Castelnuovese al termine di una partita non brillante. Le due squadre si sbloccano gi&agrave; in avvio: al 3' taglio di Zeroual su lancio di Gallini, stop a seguire e diagonale imparabile per Giustelli. Gli amaranto di casa passano cos&igrave; in vantaggio. Al 6' la Castelnuovese perviene al pareggio: Imperiosi, al termine di un'azione avvolgente sulla destra, incombe in area, Pinelli dal fondo allontana centralmente il pallone che Benigni &egrave; veloce a scaraventare in rete con un destro sul primo palo. Poi la supremazia &egrave; amaranto. All'8' Gallini illumina il corridoio a Memoli, che supera Giustelli con un pallonetto, con la sfera che esce dopo il rimbalzo sulla linea. Al 21' Memoli scende sulla fascia destra a doppia velocit&agrave;, Giustelli respinge di pugno il traversone con la sfera che carambola su Gallini, che colpisce il palo. Al 28' la conclusione velleitaria di Liperini dalla distanza colpisce l'incrocio dei pali. Al 45' squillo ospite: percussione centrale di Imperiosi e tiro dalla lunetta che sorvola l'incrocio dei pali. Si va cos&igrave; al riposo. In avvio di ripresa, al 48', Imperiosi strattona Gallini in area ed il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Vaggio. Dal dischetto Bigi batte Giustelli e riporta in vantaggio i padroni di casa. Al 53' punizione dalla trequarti di Veltroni, Zeroual impatta sottomisura ma senza inquadrare lo specchio. Al 79' Imperiosi scheggia la traversa con un tiro dalla distanza. Poi la Castelnuovese &egrave; ridotta in inferiorit&agrave; numerica: Acanfora accenna ad una reazione su Pinelli e si vede sventolare il cartellino rosso dall'arbitro. Severo &egrave; apparso il direttore di gara nell'occasione. Con un uomo in pi&ugrave; gli amaranto del Vaggio gestiscono il vantaggio senza correre rischi e al triplice fischio festeggiano. L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI