• Juniores Provinciali GIR.B
  • Santa Firmina
  • 2 - 0
  • Bettolle


SANTA FIRMINA: Donnini, Lisi, Palazzi, Poggesi, Bichi, Mencaroni, Vetroni, Schichilone, Cini, Palazzini L., Palazzini M.. A disp.: Nencetti, Bacci, Bastianelli L., Rossi, Verni, Bastianelli T.. All.: Avantario.
BETTOLLE: Beligni, Tavanti T., Tavanti E., Pinsuti, Maio, Ugolini, Gupi, Vinciarelli, Conti, Posani, Napoli, Brogi, Gigirtu, Cosimi, Falciani, Pinsuti. All.: Roghi.

ARBITRO: Fabian di Arezzo.

RETI: Palazzini M., Rossi.



E' una vittoria meritata quella del Santa Firmina al cospetto di un volenteroso Bettolle. Si intuisce subito che il Santa Firmina vuole riscattarsi dalla sconfitta nel turno precedente. Infatti la formazione di Avantario parte subito con il piede giusto stringendo gli ospiti nella propria metà campo. Nei primi minuti i padroni di casa vanno ben tre volte vicinissimi al gol con Cini e Palazzini M., ma, vuoi per la sfortuna o per la bravura del portiere ospite, la squadra di casa non riesce a sbloccare il risultato. Fino a quando una bella incursione di Palazzini M. porta il meritato, seppur esiguo, vantaggio. Gli ospiti, subìto lo svantaggio, ci provano con il bravo Ugolini, ma la difesa locale è sempre attenta e sul finire di primo tempo il Santa Firmina fallisce una ghiottissima occasione per allungare. Si va al riposo con il meritato vantaggio dei locali per 1-0. Inizia il secondo tempo e ci si attende una reazione degli ospiti, ma ciò non arriva. La partita ristagna a centrocampo ed è ben controllata dai locali. Il Santa Firmina è attento in difesa e con delle ripartenze di ottima fattura è più volte pericoloso, ma non riesce a mettere al sicuro il risultato. A pochi minuti dalla fine, forse nell'unica occasione per gli ospiti, è bravissimo l'estremo difensore Donnini a sventare il pericolo. Scampata la paura il Santa Firmina si riversa nell'area avversaria sfiorando più volte la rete con Cini, Veltroni e Rossi. Finché al 90' arriva il meritato raddoppio di Rossi, che con un magistrale calcio piazzato trafigge il portiere ospite tra gli applausi degli spettatori.
Calciatoripiù
: nell'ottima prova di tutti gli uomini di mister Avantario, spicca il talentuoso numero 10 Palazzini L.; mentre per gli ospiti da segnalare le prestazioni di Gupi e Beligni.

G.D. SANTA FIRMINA: Donnini, Lisi, Palazzi, Poggesi, Bichi, Mencaroni, Vetroni, Schichilone, Cini, Palazzini L., Palazzini M.. A disp.: Nencetti, Bacci, Bastianelli L., Rossi, Verni, Bastianelli T.. All.: Avantario.<br >BETTOLLE: Beligni, Tavanti T., Tavanti E., Pinsuti, Maio, Ugolini, Gupi, Vinciarelli, Conti, Posani, Napoli, Brogi, Gigirtu, Cosimi, Falciani, Pinsuti. All.: Roghi.<br > ARBITRO: Fabian di Arezzo.<br > RETI: Palazzini M., Rossi. E' una vittoria meritata quella del Santa Firmina al cospetto di un volenteroso Bettolle. Si intuisce subito che il Santa Firmina vuole riscattarsi dalla sconfitta nel turno precedente. Infatti la formazione di Avantario parte subito con il piede giusto stringendo gli ospiti nella propria met&agrave; campo. Nei primi minuti i padroni di casa vanno ben tre volte vicinissimi al gol con Cini e Palazzini M., ma, vuoi per la sfortuna o per la bravura del portiere ospite, la squadra di casa non riesce a sbloccare il risultato. Fino a quando una bella incursione di Palazzini M. porta il meritato, seppur esiguo, vantaggio. Gli ospiti, sub&igrave;to lo svantaggio, ci provano con il bravo Ugolini, ma la difesa locale &egrave; sempre attenta e sul finire di primo tempo il Santa Firmina fallisce una ghiottissima occasione per allungare. Si va al riposo con il meritato vantaggio dei locali per 1-0. Inizia il secondo tempo e ci si attende una reazione degli ospiti, ma ci&ograve; non arriva. La partita ristagna a centrocampo ed &egrave; ben controllata dai locali. Il Santa Firmina &egrave; attento in difesa e con delle ripartenze di ottima fattura &egrave; pi&ugrave; volte pericoloso, ma non riesce a mettere al sicuro il risultato. A pochi minuti dalla fine, forse nell'unica occasione per gli ospiti, &egrave; bravissimo l'estremo difensore Donnini a sventare il pericolo. Scampata la paura il Santa Firmina si riversa nell'area avversaria sfiorando pi&ugrave; volte la rete con Cini, Veltroni e Rossi. Finch&eacute; al 90' arriva il meritato raddoppio di Rossi, che con un magistrale calcio piazzato trafigge il portiere ospite tra gli applausi degli spettatori. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nell'ottima prova di tutti gli uomini di mister Avantario, spicca il talentuoso numero 10 <b>Palazzini L.</b>; mentre per gli ospiti da segnalare le prestazioni di <b>Gupi </b>e <b>Beligni</b>. G.D.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI