• Juniores Provinciali GIR.A
  • Vaggio Piandisco
  • 0 - 2
  • Arno Laterina


VAGGIO PIANDISCÒ: Biffoli, Bettini, Pinelli, Pacchia, Liperini, Martelli (73' Ceni), Giorgeschi (53' Iuorio), Derinaldis, Bagiardi, Paduraru (73' Pisicaru), Zeroual. A disp.: Cherici. All.: Mattia Del Sala.
ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Borri, Galantini (77' Salla), Pasqui, Sensini, Tiripelli (91' Tulliani), Righi (35' Fejzaj), Cannoni (67' Guidelli), Minatti (64' Marcantoni), Tiberi. All.: Lorenzo Conti.

ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.

RETI: 33' Cannoni, 77' Borri.
NOTE: Espulso Bisi per proteste.



La prima partita di campionato è amara per il Vaggio Piandiscò, che non riesce ad incidere in una partita dal basso tasso tecnico. Gli ospiti hanno giocato per un'ora in inferiorità numerica e senza un portiere di ruolo, ma sono mancate le idee ai padroni di casa per attaccare la porta avversaria. La speranza per i locali è che il rinnovamento della rosa per i limiti di età raggiunti nel proseguimento del campionato porti i suoi frutti: dovrà essere dato il tempo ai più giovani di inserirsi e di formarsi caratterialmente. Ma passiamo alla cronaca del match. All'8' Sensini sfiora il montante su spiovente da palla inattiva; la difesa amaranto subisce il blocco che libera l'avversario in area. Al 12' azione corale degli ospiti: Borri affida a Righi, che gioca di sponda per Cannoni; provvidenziale la chiusura di Pinelli che mette in angolo. Al 19' Tiberi impatta sui nove metri in solitudine ma non inquadra la porta. Al 28' Bagiardi gioca da playmaker e prolunga per Paduraru, che è chiuso al momento del tiro. Al 33' gli ospiti passano in vantaggio: Bettini, pressato, allontana, ma l'Arno Laterina riconquista il possesso al limite dell'area; scarico per Righi, assistito a rimorchio da Cannoni, che è lesto a scaricare in rete per l'1-0. Al 35' Bisi protesta ed il direttore di gara è irremovibile: rosso diretto per il numero uno ospite, che era stato precedentemente redarguito dall'arbitro. In mancanza del portiere di riserva, Conti comanda l'avvicendamento tra Righi e Fejzaj, che si schiera tra i pali. Al 36' subito occasione amaranto per pareggiare: Martelli arpiona di destro lo spiovente di Derinaldis e impegna Fejzaj sul primo palo, conquistando un calcio d'angolo. Nella ripresa al 65' Biffoli si salva d'istinto su deviazione ravvicinata di Sensini, poi il portiere di casa è strepitoso al 68' sulla conclusione a botta sicura di Guidelli. Al 72' Liperini incorna su calcio d'angolo, dando la sensazione di poter pareggiare, ma la sfera s'impenna ed esce sul fondo. Al 76' Tiripelli su punizione cerca di sorprendere Biffoli sul primo palo; deviazione della barriera e calcio d'angolo. Un minuto dopo Borri chiude la partita inserendosi dalla sinistra: il diagonale s'insacca sul secondo palo. All'88' l'ultimo sussulto di una partita molto soporifera: è la traversa colpita da Derinaldis dalla distanza. Poi cala il sipario sulla gara.

L.L. VAGGIO PIANDISC&Ograve;: Biffoli, Bettini, Pinelli, Pacchia, Liperini, Martelli (73' Ceni), Giorgeschi (53' Iuorio), Derinaldis, Bagiardi, Paduraru (73' Pisicaru), Zeroual. A disp.: Cherici. All.: Mattia Del Sala.<br >ARNO LATERINA: Bisi, Mugelli, Borri, Galantini (77' Salla), Pasqui, Sensini, Tiripelli (91' Tulliani), Righi (35' Fejzaj), Cannoni (67' Guidelli), Minatti (64' Marcantoni), Tiberi. All.: Lorenzo Conti.<br > ARBITRO: Masiero sez. Valdarno.<br > RETI: 33' Cannoni, 77' Borri.<br >NOTE: Espulso Bisi per proteste. La prima partita di campionato &egrave; amara per il Vaggio Piandisc&ograve;, che non riesce ad incidere in una partita dal basso tasso tecnico. Gli ospiti hanno giocato per un'ora in inferiorit&agrave; numerica e senza un portiere di ruolo, ma sono mancate le idee ai padroni di casa per attaccare la porta avversaria. La speranza per i locali &egrave; che il rinnovamento della rosa per i limiti di et&agrave; raggiunti nel proseguimento del campionato porti i suoi frutti: dovr&agrave; essere dato il tempo ai pi&ugrave; giovani di inserirsi e di formarsi caratterialmente. Ma passiamo alla cronaca del match. All'8' Sensini sfiora il montante su spiovente da palla inattiva; la difesa amaranto subisce il blocco che libera l'avversario in area. Al 12' azione corale degli ospiti: Borri affida a Righi, che gioca di sponda per Cannoni; provvidenziale la chiusura di Pinelli che mette in angolo. Al 19' Tiberi impatta sui nove metri in solitudine ma non inquadra la porta. Al 28' Bagiardi gioca da playmaker e prolunga per Paduraru, che &egrave; chiuso al momento del tiro. Al 33' gli ospiti passano in vantaggio: Bettini, pressato, allontana, ma l'Arno Laterina riconquista il possesso al limite dell'area; scarico per Righi, assistito a rimorchio da Cannoni, che &egrave; lesto a scaricare in rete per l'1-0. Al 35' Bisi protesta ed il direttore di gara &egrave; irremovibile: rosso diretto per il numero uno ospite, che era stato precedentemente redarguito dall'arbitro. In mancanza del portiere di riserva, Conti comanda l'avvicendamento tra Righi e Fejzaj, che si schiera tra i pali. Al 36' subito occasione amaranto per pareggiare: Martelli arpiona di destro lo spiovente di Derinaldis e impegna Fejzaj sul primo palo, conquistando un calcio d'angolo. Nella ripresa al 65' Biffoli si salva d'istinto su deviazione ravvicinata di Sensini, poi il portiere di casa &egrave; strepitoso al 68' sulla conclusione a botta sicura di Guidelli. Al 72' Liperini incorna su calcio d'angolo, dando la sensazione di poter pareggiare, ma la sfera s'impenna ed esce sul fondo. Al 76' Tiripelli su punizione cerca di sorprendere Biffoli sul primo palo; deviazione della barriera e calcio d'angolo. Un minuto dopo Borri chiude la partita inserendosi dalla sinistra: il diagonale s'insacca sul secondo palo. All'88' l'ultimo sussulto di una partita molto soporifera: &egrave; la traversa colpita da Derinaldis dalla distanza. Poi cala il sipario sulla gara. L.L.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI