• Esordienti B GIR.A
  • Capostrada Belvedere
  • 0 - 5
  • Pistoiese


CAPOSTRADA: Avdullaj, Bibaj, Chiti, Colella, Filippini, Fontana, Gori, Hoxha, Iancu, Laschi, Montini, Niccoli, Pellicci, Scano, Ftoni. All.: Dimitir Derguti.
PISTOIESE: Armino, Baldi, Alessiani, Bartolucci, Bassetti, Belli, Bonfanti, Burrini, Buscioni, Damiani, Dervishi, Esposito, Fabiani, Gelli, Hezami, La Mola, Tartoni. All.: Chincoli.

RETI: Baldi 2, Armino, Belli, Esposito.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-4.



Vittoria a sorpresa in questo quarto turno di campionato: la Pistoiese supera in trasferta il Capostrada primo in classifica e a punteggio pieno. Cinque a zero il risultato finale, maturato prevalentemente nel terzo tempo, dopo due parziali di sostanziale equilibrio. Il risultato FIGC è di 1-4, visto l'andamento dei tempi e la vittoria della Pistoiese negli shootout. Il primo tempo è sostanzialmente giocato alla pari dalle due squadre, e lo zero a zero è il risultato più giusto. Nel secondo tempo si sveglia il Capostrada, che si rende pericolo con Laschi (il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore). Pochi minuti dopo ci prova anche Hoxha, con due belle conclusioni che trovano però la pronta risposta del portiere ospite. Nel finale del secondo tempo, la Pistoiese ribalta l'inerzia della gara, riversandosi all'attacco e trovando il gol del vantaggio con Armino, che al termine di una ripartenza veloce scarica il sinistro infilando il pallone all'angolino (0-1). È il preludio al grandissimo terzo tempo disputato dalla squadra ospite, che rifila ben quattro reti ai padroni di casa mettendosi in tasca i tre punti. Molto belle le due reti, messe a segno da Belli e da Esposito con due tiri da fuori area. Nel finale, arriva la doppietta di Baldi a chiudere definitivamente la partita. Un applauso è doveroso per entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una partita vivace e, almeno nei primi due tempi, piuttosto equilibrata. La Pistoiese sale così a quota 7 punti in classifica, ritrovando la vittoria; il Capostrada invece rimane a quota 9, non perdendo la testa della classifica solamente perché l'altra capolista, il Montecatini Murialdo, ha osservato il turno di riposo. Al gruppetto di testa si aggiunge però anche il Via Nova, che con un roboante punteggio ha superato il Montalbano e conquistato i tre punti. Sarà un bellissimo campionato, indeciso fino all'ultimo.

Ma. Da. CAPOSTRADA: Avdullaj, Bibaj, Chiti, Colella, Filippini, Fontana, Gori, Hoxha, Iancu, Laschi, Montini, Niccoli, Pellicci, Scano, Ftoni. All.: Dimitir Derguti.<br >PISTOIESE: Armino, Baldi, Alessiani, Bartolucci, Bassetti, Belli, Bonfanti, Burrini, Buscioni, Damiani, Dervishi, Esposito, Fabiani, Gelli, Hezami, La Mola, Tartoni. All.: Chincoli.<br > RETI: Baldi 2, Armino, Belli, Esposito.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-4. Vittoria a sorpresa in questo quarto turno di campionato: la Pistoiese supera in trasferta il Capostrada primo in classifica e a punteggio pieno. Cinque a zero il risultato finale, maturato prevalentemente nel terzo tempo, dopo due parziali di sostanziale equilibrio. Il risultato FIGC &egrave; di 1-4, visto l'andamento dei tempi e la vittoria della Pistoiese negli shootout. Il primo tempo &egrave; sostanzialmente giocato alla pari dalle due squadre, e lo zero a zero &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto. Nel secondo tempo si sveglia il Capostrada, che si rende pericolo con Laschi (il suo tiro viene salvato sulla linea da un difensore). Pochi minuti dopo ci prova anche Hoxha, con due belle conclusioni che trovano per&ograve; la pronta risposta del portiere ospite. Nel finale del secondo tempo, la Pistoiese ribalta l'inerzia della gara, riversandosi all'attacco e trovando il gol del vantaggio con Armino, che al termine di una ripartenza veloce scarica il sinistro infilando il pallone all'angolino (0-1). &Egrave; il preludio al grandissimo terzo tempo disputato dalla squadra ospite, che rifila ben quattro reti ai padroni di casa mettendosi in tasca i tre punti. Molto belle le due reti, messe a segno da Belli e da Esposito con due tiri da fuori area. Nel finale, arriva la doppietta di Baldi a chiudere definitivamente la partita. Un applauso &egrave; doveroso per entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una partita vivace e, almeno nei primi due tempi, piuttosto equilibrata. La Pistoiese sale cos&igrave; a quota 7 punti in classifica, ritrovando la vittoria; il Capostrada invece rimane a quota 9, non perdendo la testa della classifica solamente perch&eacute; l'altra capolista, il Montecatini Murialdo, ha osservato il turno di riposo. Al gruppetto di testa si aggiunge per&ograve; anche il Via Nova, che con un roboante punteggio ha superato il Montalbano e conquistato i tre punti. Sar&agrave; un bellissimo campionato, indeciso fino all'ultimo. Ma. Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI