• Coppa toscana Eccellenza GIR.A
  • Rinascita Doccia
  • 2 - 2
  • Robur Siena


RINASCITA DOCCIA: Deplano, Ditta, Nanni, Vannucchi, Mancin, Lippi, Neri, Monti, Carrassi, Monticelli, Oretti. A disp.: Lauro, Cipriani, Crimani, Del Grazia, De Luca, Laino, Rossi. All.: Emiliano Deplano.
ROBUR SIENA: Brogi, Agresti, Fantozzi, Benigni, Caligiore, Del Toro, Di Tella, Pecchia, Bruci, Toppi, Ticci. A disp.: Paradisi, Martini, Gorelli, Tordini, Margheriti, Picciafuochi, Nardone, Presentini. All.: Valentina Fambrini.

ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.

RETI: Pecchia 2, Carrassi, Monti.



Allo stadio comunale di Doccia si è giocata ieri la seconda partita di Coppa tra la Rinascita e la Robur Siena Women: 2-2 il risultato finale, con le bianconere che si trovavano in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Pecchia, che ha sancito la sua ottima prova con un euro gol dai 35 metri che è andato ad insaccarsi all'incrocio dei pali, e con la trasformazione di un penalty concesso dall'arbitro per un evidente fallo di mano. Nei 5 minuti di recupero del primo tempo è arrivato il gol delle locali in quella che forse è stata l'unica sortita oltre la metà campo del Doccia, nella quale il centravanti locale si è trovata inaspettatamente sola davanti a Brogi, infilandola con un preciso rasoterra. Il secondo tempo è proseguito sulla falsa riga del primo, con la Robur che ha comandato il gioco colpendo due traverse e fallendo almeno tre limpide occasioni da gol. Il Doccia pero' si è dimostrato letale con il gol del 2-2 ed in un altro paio di occasioni nelle quali è andato vicino al vantaggio. Si è chiusa la partita con il 2-2 finale, che sicuramente ha lasciato un po' di amaro in bocca alla Robur, che dovrà fare tesoro degli errori commessi. Per il Doccia invece un plauso per averci creduto sempre ed aver lottato su tutti i palloni. Le parole di Serena Pecchia al termine dell'incontro: «E' stata una partita sfortunata, abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano per 50 minuti, poi un po' la stanchezza e un po' l'inesperienza ci hanno portato a concedere spazi, subendo le due reti. Rispetto a domenica scorsa pero' abbiamo fatto dei buoni passi in avanti, siamo contente e sappiamo che dobbiamo lavorare molto. Testa alla prossima partita, l'esordio in campionato, ripartendo dalle buone cose che abbiamo fatto con il Doccia». Domenica 20 ottobre dunque le bianconere disputeranno la prima partita di campionato alle ore 15:30 a Quercegrossa contro il P.Carli Salviano Asd.

RINASCITA DOCCIA: Deplano, Ditta, Nanni, Vannucchi, Mancin, Lippi, Neri, Monti, Carrassi, Monticelli, Oretti. A disp.: Lauro, Cipriani, Crimani, Del Grazia, De Luca, Laino, Rossi. All.: Emiliano Deplano.<br >ROBUR SIENA: Brogi, Agresti, Fantozzi, Benigni, Caligiore, Del Toro, Di Tella, Pecchia, Bruci, Toppi, Ticci. A disp.: Paradisi, Martini, Gorelli, Tordini, Margheriti, Picciafuochi, Nardone, Presentini. All.: Valentina Fambrini.<br > ARBITRO: Matteo Gervasini di Firenze.<br > RETI: Pecchia 2, Carrassi, Monti. Allo stadio comunale di Doccia si &egrave; giocata ieri la seconda partita di Coppa tra la Rinascita e la Robur Siena Women: 2-2 il risultato finale, con le bianconere che si trovavano in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di Pecchia, che ha sancito la sua ottima prova con un euro gol dai 35 metri che &egrave; andato ad insaccarsi all'incrocio dei pali, e con la trasformazione di un penalty concesso dall'arbitro per un evidente fallo di mano. Nei 5 minuti di recupero del primo tempo &egrave; arrivato il gol delle locali in quella che forse &egrave; stata l'unica sortita oltre la met&agrave; campo del Doccia, nella quale il centravanti locale si &egrave; trovata inaspettatamente sola davanti a Brogi, infilandola con un preciso rasoterra. Il secondo tempo &egrave; proseguito sulla falsa riga del primo, con la Robur che ha comandato il gioco colpendo due traverse e fallendo almeno tre limpide occasioni da gol. Il Doccia pero' si &egrave; dimostrato letale con il gol del 2-2 ed in un altro paio di occasioni nelle quali &egrave; andato vicino al vantaggio. Si &egrave; chiusa la partita con il 2-2 finale, che sicuramente ha lasciato un po' di amaro in bocca alla Robur, che dovr&agrave; fare tesoro degli errori commessi. Per il Doccia invece un plauso per averci creduto sempre ed aver lottato su tutti i palloni. Le parole di Serena Pecchia al termine dell'incontro: <b>«E' stata una partita sfortunata, abbiamo tenuto il pallino del gioco in mano per 50 minuti, poi un po' la stanchezza e un po' l'inesperienza ci hanno portato a concedere spazi, subendo le due reti. Rispetto a domenica scorsa pero' abbiamo fatto dei buoni passi in avanti, siamo contente e sappiamo che dobbiamo lavorare molto. Testa alla prossima partita, l'esordio in campionato, ripartendo dalle buone cose che abbiamo fatto con il Doccia».</b> Domenica 20 ottobre dunque le bianconere disputeranno la prima partita di campionato alle ore 15:30 a Quercegrossa contro il P.Carli Salviano Asd.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI