• Giovanissimi Provinciali
  • Amiata
  • 0 - 2
  • Foiano


AMIATA: Andrei, Sani, Capecchi, Suke, Sclano, Delle Macchie, Alabaj, Benanchi, Santelli, Boffa, Porcelloni. A disp.: Cadei, Bisconti, Perugini, Piccini, Sbrolli, Giusti. All:: Matteo Papalini.
N.FOIANO: Korovesci, Tedeschi, Mele, Casini, Fratagnoli, Bruschi, Menchetti, Poggi, Martoriello, Graziani, Llarach. A disp.: Viti, Bennati, Presenzini, Ghrayri, Pellegrini, Refi. All.: Pagano.

ARBITRO: Mainò di Arezzo.

RETI: Bruschi, Poggi.



L'Amiata crea e spreca, il Foiano soffre ma porta a casa la vittoria e mantiene punteggio pieno in classifica. Dopo una prima fase di studio, sono i padroni di casa ad organizzare le giocate più interessanti. Al 15' sugli sviluppi di una punizione gran colpo di testa in mischia ma Korovesci è reattivo e alza sopra la traversa. Qualche minuto dopo è Santelli che calcia il pallone verso l'angolo basso della porta foianese ed è ancora Korovesci che si oppone con una inconsueta spaccata, comunque efficace a respingere il tiro insidioso. L'unico squillo degli ospiti è in una combinazione Martoriello-Graziani che vede quest'ultimo calciare poco sopra la traversa. Nel finale di tempo la pressione dell'Amiata è costante ma non va oltre qualche punizione e qualche calcio d'angolo. Proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo è sempre Sclano a creare un brivido alla squadra ospite con una girata in area che finisce di poco a lato. Nel secondo tempo la partita diventa più interessante e già nei primi minuti si assiste a continui cambi di fronte d'attacco. Si segnala un tiro si casini respinto dalla difesa locale e una combinazione interessante che porta Delle Macchie in prossimità dell'area di rigore del Foiano, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. L'equilibrio del punteggio viene spezzato al 10' da una magistrale punizione di Bruschi che da posizione defilata disegna una parabola perfetta che si infila dove Andrei non può arrivare. L'Amiata si riversa nella metà campo degli avversari scoprendosi ai pericolosi contropiedi ospiti per poco Menchetti non sfrutta una ghiotta occasione per il raddoppio. La squadra di mister Papalini produce una grande mole di gioco, ma la scarsa vena dei suoi attaccanti e gli interventi efficaci e decisivi di Korovesci non danno i frutti sperati. Ecco che al minuto 25 Poggi si incunea nella difesa amiatina con una veloce serpentina, entra in area e batte con un colpo leggero il portiere in uscita. Nella cronaca della partita si segnala un bell'inserimento Alabaj dentro l'area, ma non riesce a centrare i pali della porta difesa da Korovesci, e si segnala una doppia occasione a Bennati e Presentini per aumentare il bottino del Foiano, ma sprecano da buona posizione.
Calciatoripiù
nell'Amiata: Sclano e Alabaj, negli ospiti Korovesci.

AMIATA: Andrei, Sani, Capecchi, Suke, Sclano, Delle Macchie, Alabaj, Benanchi, Santelli, Boffa, Porcelloni. A disp.: Cadei, Bisconti, Perugini, Piccini, Sbrolli, Giusti. All:: Matteo Papalini.<br >N.FOIANO: Korovesci, Tedeschi, Mele, Casini, Fratagnoli, Bruschi, Menchetti, Poggi, Martoriello, Graziani, Llarach. A disp.: Viti, Bennati, Presenzini, Ghrayri, Pellegrini, Refi. All.: Pagano.<br > ARBITRO: Main&ograve; di Arezzo.<br > RETI: Bruschi, Poggi. L'Amiata crea e spreca, il Foiano soffre ma porta a casa la vittoria e mantiene punteggio pieno in classifica. Dopo una prima fase di studio, sono i padroni di casa ad organizzare le giocate pi&ugrave; interessanti. Al 15' sugli sviluppi di una punizione gran colpo di testa in mischia ma Korovesci &egrave; reattivo e alza sopra la traversa. Qualche minuto dopo &egrave; Santelli che calcia il pallone verso l'angolo basso della porta foianese ed &egrave; ancora Korovesci che si oppone con una inconsueta spaccata, comunque efficace a respingere il tiro insidioso. L'unico squillo degli ospiti &egrave; in una combinazione Martoriello-Graziani che vede quest'ultimo calciare poco sopra la traversa. Nel finale di tempo la pressione dell'Amiata &egrave; costante ma non va oltre qualche punizione e qualche calcio d'angolo. Proprio dagli sviluppi di un calcio d'angolo &egrave; sempre Sclano a creare un brivido alla squadra ospite con una girata in area che finisce di poco a lato. Nel secondo tempo la partita diventa pi&ugrave; interessante e gi&agrave; nei primi minuti si assiste a continui cambi di fronte d'attacco. Si segnala un tiro si casini respinto dalla difesa locale e una combinazione interessante che porta Delle Macchie in prossimit&agrave; dell'area di rigore del Foiano, ma il tiro finisce alto sopra la traversa. L'equilibrio del punteggio viene spezzato al 10' da una magistrale punizione di Bruschi che da posizione defilata disegna una parabola perfetta che si infila dove Andrei non pu&ograve; arrivare. L'Amiata si riversa nella met&agrave; campo degli avversari scoprendosi ai pericolosi contropiedi ospiti per poco Menchetti non sfrutta una ghiotta occasione per il raddoppio. La squadra di mister Papalini produce una grande mole di gioco, ma la scarsa vena dei suoi attaccanti e gli interventi efficaci e decisivi di Korovesci non danno i frutti sperati. Ecco che al minuto 25 Poggi si incunea nella difesa amiatina con una veloce serpentina, entra in area e batte con un colpo leggero il portiere in uscita. Nella cronaca della partita si segnala un bell'inserimento Alabaj dentro l'area, ma non riesce a centrare i pali della porta difesa da Korovesci, e si segnala una doppia occasione a Bennati e Presentini per aumentare il bottino del Foiano, ma sprecano da buona posizione. <b> Calciatoripi&ugrave; </b>nell'Amiata: <b>Sclano </b>e <b>Alabaj</b>, negli ospiti <b>Korovesci</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI