• Esordienti B GIR.C
  • Unione Pol. Poliziana
  • 5 - 1
  • Mazzola Valdarbia


U.POLIZIANA: Minocci M., De Dominicis, Paolucci, Canapini, Riccucci, Rusciano, Hmaied, Minocci E., MUlas, Savelli, Qahaj, Vaccari, Trabalzini, Cherubini. All.: Rusciano.
MAZZOLA VALD. C: Giubbi, Grizi, Melia, Amarante, Tamagnini, Fabiani, Ciufoli, Bartolomei, Fabiani, Parente, Baja, Spagnuolo, Rescigno, Verrelli. All.: Francesco Perelli.

RETI: Minocci E., Hmaied, Cherubini 2, Paolucci, Parente.
NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 5-1



Bella domenica di calcio a Montepulciano dove, tra le mura di casa, la capolista Poliziana ospita il Mazzola Valdarbia di mister Perelli. L'inizio partita fa capire subito di vedere due squadre capaci di occupare il campo di voler giocare la palla con intelligenza ricercando sempre la profondità e il bel gioco così facendo nel primo tempo si annullano a vicenda creando poche occasioni da goal. La Poliziana fa vedere le proprie qualità tenendo per buona parte del primo tempo il Mazzola nella propria metà campo ma la squadra di Perelli riesce a difendersi con una pressione efficace chiudendo ogni linea di passaggio agli avversari. Un'unica occasione creata dai padroni di casa ma non viene sfruttata a dovere, si conclude così il primo tempo 0 0 equilibrio assoluto. Il secondo tempo scorre sulla falsa riga del primo ma a parti inverse: il Mazzola riesce a ripartire da dietro con ottime costruzioni dal basso ed uscite veramente ottime ma non concretizzate a dovere nella fase finale dell'azione più volte manca l'ultimo passaggio da segnalare un buon due contro uno non sfruttato a dovere. La Poliziana riesce a difendersi con ordine sempre attenta in fase difensiva, con ottime marcature preventive. Si conclude così il secondo tempo dove a vincere è ancora l'equilibrio con tanti contrasti e giocare nello stretto senza mai trovare giusto per far male agli avversari. Il terzo si preannuncia ancora ad armi pari ed è così fino all'8' quando la squadra di casa sfrutta il primo errore commesso dagli avversari in costruzione e ne approfitta ferendo gravemente gli avversari. Tempo zero e i locali trovano il goal del 2-0. Da questo momento la partita subisce un'evoluzione inevitabile: il Mazzola accusa il colpo e la Poliziana è brava ad approfittarne con un gran goal da fuori area. Poi il Mazzola, abbattuto, riesce a trovare il goal con un coast to coast di Parente che realizza il momentaneo 3-1. Il Mazzola prova l'improbabile rimonta scoprendosi e negli ultimi tre minuti la Poliziana trova altri due goal per un finale che dice Poliziana 5-Mazzola 1, con molto amaro in bocca per la squadra ospite che ha affrontato la poliziana per 50 minuti a testa alta dimostrandosi alla sua altezza, ma dopo il doppio colpo e andata al tappeto perdendo lucidità e testa buttando al vento una gran prestazione. Calciatorepiù: Cherubini (Poliziana).

U.POLIZIANA: Minocci M., De Dominicis, Paolucci, Canapini, Riccucci, Rusciano, Hmaied, Minocci E., MUlas, Savelli, Qahaj, Vaccari, Trabalzini, Cherubini. All.: Rusciano.<br >MAZZOLA VALD. C: Giubbi, Grizi, Melia, Amarante, Tamagnini, Fabiani, Ciufoli, Bartolomei, Fabiani, Parente, Baja, Spagnuolo, Rescigno, Verrelli. All.: Francesco Perelli.<br > RETI: Minocci E., Hmaied, Cherubini 2, Paolucci, Parente.<br >NOTE. Parziali: 0-0, 0-0, 5-1 Bella domenica di calcio a Montepulciano dove, tra le mura di casa, la capolista Poliziana ospita il Mazzola Valdarbia di mister Perelli. L'inizio partita fa capire subito di vedere due squadre capaci di occupare il campo di voler giocare la palla con intelligenza ricercando sempre la profondit&agrave; e il bel gioco cos&igrave; facendo nel primo tempo si annullano a vicenda creando poche occasioni da goal. La Poliziana fa vedere le proprie qualit&agrave; tenendo per buona parte del primo tempo il Mazzola nella propria met&agrave; campo ma la squadra di Perelli riesce a difendersi con una pressione efficace chiudendo ogni linea di passaggio agli avversari. Un'unica occasione creata dai padroni di casa ma non viene sfruttata a dovere, si conclude cos&igrave; il primo tempo 0 0 equilibrio assoluto. Il secondo tempo scorre sulla falsa riga del primo ma a parti inverse: il Mazzola riesce a ripartire da dietro con ottime costruzioni dal basso ed uscite veramente ottime ma non concretizzate a dovere nella fase finale dell'azione pi&ugrave; volte manca l'ultimo passaggio da segnalare un buon due contro uno non sfruttato a dovere. La Poliziana riesce a difendersi con ordine sempre attenta in fase difensiva, con ottime marcature preventive. Si conclude cos&igrave; il secondo tempo dove a vincere &egrave; ancora l'equilibrio con tanti contrasti e giocare nello stretto senza mai trovare giusto per far male agli avversari. Il terzo si preannuncia ancora ad armi pari ed &egrave; cos&igrave; fino all'8' quando la squadra di casa sfrutta il primo errore commesso dagli avversari in costruzione e ne approfitta ferendo gravemente gli avversari. Tempo zero e i locali trovano il goal del 2-0. Da questo momento la partita subisce un'evoluzione inevitabile: il Mazzola accusa il colpo e la Poliziana &egrave; brava ad approfittarne con un gran goal da fuori area. Poi il Mazzola, abbattuto, riesce a trovare il goal con un coast to coast di Parente che realizza il momentaneo 3-1. Il Mazzola prova l'improbabile rimonta scoprendosi e negli ultimi tre minuti la Poliziana trova altri due goal per un finale che dice Poliziana 5-Mazzola 1, con molto amaro in bocca per la squadra ospite che ha affrontato la poliziana per 50 minuti a testa alta dimostrandosi alla sua altezza, ma dopo il doppio colpo e andata al tappeto perdendo lucidit&agrave; e testa buttando al vento una gran prestazione. <b>Calciatorepi&ugrave;: Cherubini </b>(Poliziana).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI