• Esordienti B GIR.B
  • Fiorentina
  • 7 - 1
  • Virtus Rifredi


FIORENTINA: Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Cappagli, Pangallo, Pecchioli, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza, Farnese. All.: Gherardini-Bonelli.
VIRTUS RIFREDI: Zagli, Conti, Degl'Innocenti, Giachi, Giacumbi, Girolami, Martinez, Nistri, Pagni, Patacchini, Piani, Russo. All.: Massimiliano Piani.

RETI: Sponza 2, Bianchini, Luka, Pagni, Puccetti, Ragusa 2.
NOTE: parziali: 3-0; 1-1; 3-0.



Una sfida interessante, nonché uno scontro al vertice: la Fiorentina ospita la Virtus Rifredi, ed entrambe danno vita ad una bella ed entusiasmante partita. La Fiorentina dal suo ci ha messo l'esperienza e la bravura per chiuderla quasi subito, ma dall'altra parte la Virtus Rifredi ha messo impegno e grande voglia di lottare, e questo ha permesso alla formazione ospite di giocarsela con la formazione gigliata in tutti e tre i tempi, anche dal punto di vista dell'intensità. Là dove ha un po' inciampato il Rifredi - e dove la Fiorentina ha saputo approfittarne - è stato l'avvio di gara: i viola hanno cominciato fortissimo la partita, e questo ha permesso loro di passare in vantaggio sfruttando l'approccio un po' timido degli avversari. Sponza, Bianchini e Luka fanno un gol ciascuno in poco tempo, ed è allora che la Virtus Rifredi ha incominciato a reagire. Il primo tempo si è fatto più combattivo dopo il terzo gol e la reazione ha portato gli ospiti a creare anche delle buone azioni offensive, soprattutto con Pagni, che nel secondo tempo riuscirà a sbloccarsi e a portare in vantaggio i suoi nel parziale. Il primo gol del secondo tempo è segnato proprio dal numero dieci ospite, ma la Fiorentina nel finale rimette tutto come prima grazie a Puccetti, che fa 1-1 e pareggia i conti. Il terzo tempo si sviluppa invece sulla falsariga del primo: la differenza la fa la Fiorentina con la sua capacità di lettura della partita. I viola sfruttano benissimo il calo degli avversari e segnano altri tre gol che chiudono, di fatto, la partita - malgrado nel finale il Rifredi tenterà qualche sortita offensiva: Ragusa mette a segno una bella doppietta, e gli fa compagnia anche Sponza, che completa il suo bis dopo la rete nel primo tempo.
Calciatoripiù: Bianchini
(Fiorentina). Pagni (Virtus Rifredi).

FIORENTINA: Bettarelli, Bianchini, Castellano, Chiti, Luka, Marchetti, Cappagli, Pangallo, Pecchioli, Puccetti, Ragusa, Rimediotti, Sponza, Farnese. All.: Gherardini-Bonelli.<br >VIRTUS RIFREDI: Zagli, Conti, Degl'Innocenti, Giachi, Giacumbi, Girolami, Martinez, Nistri, Pagni, Patacchini, Piani, Russo. All.: Massimiliano Piani.<br > RETI: Sponza 2, Bianchini, Luka, Pagni, Puccetti, Ragusa 2.<br >NOTE: parziali: 3-0; 1-1; 3-0. Una sfida interessante, nonch&eacute; uno scontro al vertice: la Fiorentina ospita la Virtus Rifredi, ed entrambe danno vita ad una bella ed entusiasmante partita. La Fiorentina dal suo ci ha messo l'esperienza e la bravura per chiuderla quasi subito, ma dall'altra parte la Virtus Rifredi ha messo impegno e grande voglia di lottare, e questo ha permesso alla formazione ospite di giocarsela con la formazione gigliata in tutti e tre i tempi, anche dal punto di vista dell'intensit&agrave;. L&agrave; dove ha un po' inciampato il Rifredi - e dove la Fiorentina ha saputo approfittarne - &egrave; stato l'avvio di gara: i viola hanno cominciato fortissimo la partita, e questo ha permesso loro di passare in vantaggio sfruttando l'approccio un po' timido degli avversari. Sponza, Bianchini e Luka fanno un gol ciascuno in poco tempo, ed &egrave; allora che la Virtus Rifredi ha incominciato a reagire. Il primo tempo si &egrave; fatto pi&ugrave; combattivo dopo il terzo gol e la reazione ha portato gli ospiti a creare anche delle buone azioni offensive, soprattutto con Pagni, che nel secondo tempo riuscir&agrave; a sbloccarsi e a portare in vantaggio i suoi nel parziale. Il primo gol del secondo tempo &egrave; segnato proprio dal numero dieci ospite, ma la Fiorentina nel finale rimette tutto come prima grazie a Puccetti, che fa 1-1 e pareggia i conti. Il terzo tempo si sviluppa invece sulla falsariga del primo: la differenza la fa la Fiorentina con la sua capacit&agrave; di lettura della partita. I viola sfruttano benissimo il calo degli avversari e segnano altri tre gol che chiudono, di fatto, la partita - malgrado nel finale il Rifredi tenter&agrave; qualche sortita offensiva: Ragusa mette a segno una bella doppietta, e gli fa compagnia anche Sponza, che completa il suo bis dopo la rete nel primo tempo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bianchini</b> (Fiorentina). <b>Pagni</b> (Virtus Rifredi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI