• Esordienti GIR.D
  • Arno Castiglioni Laterina
  • 1 - 1
  • Bibbiena


ARNO CAST.LATERINA: Papini, Ceccherini, Sereni, Paglicci, Pistocchi, Nepitella, Lusini, Mileti, Caposciutti, Rossi, Aloisio, Catalano, Ruben, Norci. All.: Giorgio Battiston.
BIBBIENA: Conti, Versari, Corsani, Giannelli, Santini, Valentini, Grifagni, Lanini, De Felice, De Rosa, Bergamaschi, Bondi, Ragazzini. All.: Alessandro Grassi.

RETI: Rossi, Grifagni.
NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-3.



È stata una partita molto piacevole quella disputata sul campo di Castiglion Fibocchi tra Arno Castiglioni Laterina e Bibbiena. Il match finisce in parità, con un risultato finale che alla fine lascia qualche rammarico per entrambe le compagini, entrambe positive per la gran mole di gioco offerta. Come sottolineano, infatti, entrambi i mister locali e ospiti non riescono a concretizzare fino in fondo la mole di gioco offerta. La prima frazione vede partire forte gli ospiti, motivati e determinati a riscattare l'opaca prestazione di sette giorni prima. Ma, in una delle prime occasioni da gol, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, sono i locali a passare in vantaggio con Rossi. Nulla può l'incolpevole Conti sul tiro dell'avversario. Subìto lo svantaggio, i rossoblù casentinesi riprendono a macinare gioco. A riequilibrare le sorti dell'incontro ci pensa il solito Grifagni che, nell'ultimo minuto del tempo, partendo dalla sinistra salta un avversario e con un gran destro batte il portiere avversario togliendo la ragnatela dall'incrocio dei pali. Gli altri due tempi proseguono sulla falsariga del primo. Il Bibbiena continua a macinare gioco, ma fatica a trovare il guizzo vincente in prossimità della porta avversaria. Bene comunque anche l'Arno Laterina, squadra compattezza, che prova sempre a controbattere agli attacchi avversari. Nel terzo ed ultimo tempo due occasioni clamorose capitano alla compagine di Battiston, prima con una conclusione ravvicinata di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Conti e poi con il tentativo di Catalano, che a tu per tu con il portiere si allunga troppo il pallone. Una ghiottissima chance capita anche agli ospiti e nello specifico sulla testa di Corsani, che da pochi passi manda la palla a sbattere sulla traversa facendo gridare al gol. Finisce così col risultato di parità una partita che segna un ulteriore progresso per entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Grifagni
(Bibbiena), offre quantità e qualità per tutto l'arco della partita, impreziosendo la propria prestazione con l'ennesimo gol di pregevole fattura, e Lanini (Bibbiena). Parte prima come esterno alto per poi ritrovarsi a fare il terzo di difesa senza però far mancare il proprio apporto alla squadra, macinando tanto gioco sull'out di sinistra e arrivando costantemente al cross dal fondo.

ARNO CAST.LATERINA: Papini, Ceccherini, Sereni, Paglicci, Pistocchi, Nepitella, Lusini, Mileti, Caposciutti, Rossi, Aloisio, Catalano, Ruben, Norci. All.: Giorgio Battiston. <br >BIBBIENA: Conti, Versari, Corsani, Giannelli, Santini, Valentini, Grifagni, Lanini, De Felice, De Rosa, Bergamaschi, Bondi, Ragazzini. All.: Alessandro Grassi.<br > RETI: Rossi, Grifagni.<br >NOTE: parziali 1-1, 0-0, 0-0. Risultato Figc: 3-3. &Egrave; stata una partita molto piacevole quella disputata sul campo di Castiglion Fibocchi tra Arno Castiglioni Laterina e Bibbiena. Il match finisce in parit&agrave;, con un risultato finale che alla fine lascia qualche rammarico per entrambe le compagini, entrambe positive per la gran mole di gioco offerta. Come sottolineano, infatti, entrambi i mister locali e ospiti non riescono a concretizzare fino in fondo la mole di gioco offerta. La prima frazione vede partire forte gli ospiti, motivati e determinati a riscattare l'opaca prestazione di sette giorni prima. Ma, in una delle prime occasioni da gol, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, sono i locali a passare in vantaggio con Rossi. Nulla pu&ograve; l'incolpevole Conti sul tiro dell'avversario. Sub&igrave;to lo svantaggio, i rossobl&ugrave; casentinesi riprendono a macinare gioco. A riequilibrare le sorti dell'incontro ci pensa il solito Grifagni che, nell'ultimo minuto del tempo, partendo dalla sinistra salta un avversario e con un gran destro batte il portiere avversario togliendo la ragnatela dall'incrocio dei pali. Gli altri due tempi proseguono sulla falsariga del primo. Il Bibbiena continua a macinare gioco, ma fatica a trovare il guizzo vincente in prossimit&agrave; della porta avversaria. Bene comunque anche l'Arno Laterina, squadra compattezza, che prova sempre a controbattere agli attacchi avversari. Nel terzo ed ultimo tempo due occasioni clamorose capitano alla compagine di Battiston, prima con una conclusione ravvicinata di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Conti e poi con il tentativo di Catalano, che a tu per tu con il portiere si allunga troppo il pallone. Una ghiottissima chance capita anche agli ospiti e nello specifico sulla testa di Corsani, che da pochi passi manda la palla a sbattere sulla traversa facendo gridare al gol. Finisce cos&igrave; col risultato di parit&agrave; una partita che segna un ulteriore progresso per entrambe le formazioni. <b> Calciatoripi&ugrave;: Grifagni</b> (Bibbiena), offre quantit&agrave; e qualit&agrave; per tutto l'arco della partita, impreziosendo la propria prestazione con l'ennesimo gol di pregevole fattura, e <b>Lanini </b>(Bibbiena). Parte prima come esterno alto per poi ritrovarsi a fare il terzo di difesa senza per&ograve; far mancare il proprio apporto alla squadra, macinando tanto gioco sull'out di sinistra e arrivando costantemente al cross dal fondo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI