• Esordienti B GIR.E
  • Sestese
  • 2 - 2
  • Fortis Juventus


SESTESE C : Mugnaini, Gomma, Zuffanelli, Bartolomei, Barlumi, Cagnacci, Bini, Degl'Innocenti, Nelli, Boretti, Degli Esposti, Lazzeretti, Felid. All.: Guarducci.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Burroni, Ferrante, Acconci, Biancalani, Giusti, Landi, Zecchi E., Settimelli, Cipriani, Paladini, Galgano, Parigi, Spanò. All.: Tantulli.

RETI: Cagnacci, Nelli, Spanò, Landi.
NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 0-1.



È un pari che sa di vittoria quello che la Fortis Juventus riesce a strappare al Torrini di Sesto Fiorentino. I ragazzi di mister Tantulli, sotto di 2-0 contro la Sestese nel primo tempo, rimontano grazie a Spanò e Landi al termine di una partita avvincente. L'inizio vede subito una Sestese propositiva in avanti e minacciosa dalle parti di Poggi. Dopo un paio di minuti di pressione, a sbloccare l'incontro ci pensa Cagnacci con un chirurgico tiro da fuori che non lascia scampo all'estremo difensore biancoverde. Colpita a freddo, la Fortis Juventus prova a reagire con rabbia e a metà frazione Landi va a centimetri dal pari con una conclusione che incoccia la traversa a Mugnaini battuto. Scampato il pericolo, la Sestese riparte e con un'azione magistrale libera Nelli per la conclusione in diagonale che non lascia scampo a Poggi per il 2-0 Sestese con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo, però, la partita torna in sostanziale equilibrio, con la Fortis Juventus che si mostra leggermente più intraprendente in avanti. Gli sforzi dei ragazzi di Tantulli vengono premiati a metà ripresa dalla rete di Spanò che capitalizza una bella azione partita da centrocampo e conclusa da Spanò con un diagonale che va a insaccarsi in buca d'angolo. Il gol di Spanò ridà entusiasmo ai biancoverdi, che caricano a testa bassa alla ricerca del pari. Ad andarci vicinissimo è ancora Landi, sfortunatissimo a centrare la seconda traversa del match, col pallone che poi torna giocabile per Pettinelli che a porta praticamente sguarnita non riesce a ribadire in rete. Nel terzo tempo la Sestese sparisce di fatto dal campo, lasciando quasi totalmente l'iniziativa in mano alla Fortis Juventus. Alla fine i padroni di casa commettono l'errore di arretrare troppo e logica conseguenza è il pari della Fortis Juventus con Landi, il cui diagonale chirurgico supera Mugnaini per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: Cagnacci e Bini nella Sestese. Zetti E. nella Fortis Juventus.

SESTESE C : Mugnaini, Gomma, Zuffanelli, Bartolomei, Barlumi, Cagnacci, Bini, Degl'Innocenti, Nelli, Boretti, Degli Esposti, Lazzeretti, Felid. All.: Guarducci. <br >FORTIS JUVENTUS: Poggi, Burroni, Ferrante, Acconci, Biancalani, Giusti, Landi, Zecchi E., Settimelli, Cipriani, Paladini, Galgano, Parigi, Span&ograve;. All.: Tantulli.<br > RETI: Cagnacci, Nelli, Span&ograve;, Landi.<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-1, 0-1. &Egrave; un pari che sa di vittoria quello che la Fortis Juventus riesce a strappare al Torrini di Sesto Fiorentino. I ragazzi di mister Tantulli, sotto di 2-0 contro la Sestese nel primo tempo, rimontano grazie a Span&ograve; e Landi al termine di una partita avvincente. L'inizio vede subito una Sestese propositiva in avanti e minacciosa dalle parti di Poggi. Dopo un paio di minuti di pressione, a sbloccare l'incontro ci pensa Cagnacci con un chirurgico tiro da fuori che non lascia scampo all'estremo difensore biancoverde. Colpita a freddo, la Fortis Juventus prova a reagire con rabbia e a met&agrave; frazione Landi va a centimetri dal pari con una conclusione che incoccia la traversa a Mugnaini battuto. Scampato il pericolo, la Sestese riparte e con un'azione magistrale libera Nelli per la conclusione in diagonale che non lascia scampo a Poggi per il 2-0 Sestese con cui va in archivio la prima frazione. Nel secondo tempo, per&ograve;, la partita torna in sostanziale equilibrio, con la Fortis Juventus che si mostra leggermente pi&ugrave; intraprendente in avanti. Gli sforzi dei ragazzi di Tantulli vengono premiati a met&agrave; ripresa dalla rete di Span&ograve; che capitalizza una bella azione partita da centrocampo e conclusa da Span&ograve; con un diagonale che va a insaccarsi in buca d'angolo. Il gol di Span&ograve; rid&agrave; entusiasmo ai biancoverdi, che caricano a testa bassa alla ricerca del pari. Ad andarci vicinissimo &egrave; ancora Landi, sfortunatissimo a centrare la seconda traversa del match, col pallone che poi torna giocabile per Pettinelli che a porta praticamente sguarnita non riesce a ribadire in rete. Nel terzo tempo la Sestese sparisce di fatto dal campo, lasciando quasi totalmente l'iniziativa in mano alla Fortis Juventus. Alla fine i padroni di casa commettono l'errore di arretrare troppo e logica conseguenza &egrave; il pari della Fortis Juventus con Landi, il cui diagonale chirurgico supera Mugnaini per il definitivo 2-2. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Cagnacci</b> e <b>Bini</b> nella Sestese. <b>Zetti E.</b> nella Fortis Juventus.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI