• Esordienti B GIR.H
  • Scandicci
  • 0 - 6
  • Giov. Fucecchio


SCANDICCI: Pasqualetti, Chiti, Vinci, Bizzeti, Tartaglia, Cicatiello, Ben Moussah, Taiti, Calonaci, Pagnotta, Lo Testo, Ciprian. All.: Leonardo Guasti.
GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Bottiglieri, Chiarugi, Favetti, Goretti, Innocenti, Monti, Pelagotti, Pepe, Pieragnoli, Poggianti, Rosamilia, Sollazzi, Tubini, Zampardi. All.: Luca Daini.

RETI: Sollazzi 2, Rosamilia, Monti, Goretti, Zampardi.
NOTE: parziali: 0-3; 0-0; 0-3.



Sulle sponde della Greve arriva il Giovani Fucecchio, che si rende autore di una grandissima partita contro lo Scandicci. I padroni di casa probabilmente si aspettavano di assistere ad una partita molto più aperta e combattuta, e dover rivedere i piani dopo nemmeno un giro di orologio ha probabilmente scombussolato i piani dei blues. Non è stata una partita facile per i locali, che pochi istanti dopo il fischio d'inizio si ritrovano in svantaggio grazie alla rete di Sollazzi. Il Giovani Fucecchio parte fortissimo e alla prima occasione insacca il vantaggio: questo avvio sprint permette ai ragazzi di mister Daini di coltivare la fiducia in loro stessi, sfruttando la scia dell'entusiasmo che deriva dal gol. Questo permette agli ospiti di continuare ad attaccare e creare tanto, fino a siglare il raddoppio al decimo minuto: è ancora Sollazzi, su assist di Innocenti, a firmare lo 0-2, dopo averlo cercato in molte altre occasioni nei minuti precedenti. Il pressing del Fucecchio nella metà campo dello Scandicci è indice dell'insistenza e della voglia di vincere dei ragazzi ospiti, che spingono e al 15' ottengono una punizione al limite dell'area: una mattonella perfetta per il delicato piede di Rosamilia, che trasforma il calcio piazzato in un tris spettacolare, quello che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo lo Scandicci riparte più agguerrito e volenteroso dopo un primo tempo non ai massimi livelli: il risultato sorride al Fucecchio, che può contare su tre validi motivi, ma la partita si fa nettamente più dura e si sposta a centrocampo. Lo Scandicci dopo l'avvio timido guadagna metri ma non riesce a sfondare in difesa degli ospiti, che rimangono guardinghi e attenti per tutti e venti i minuti di gioco di questa frazione di gara. Nel terzo tempo c'è stanchezza in campo, e le due formazioni partono a rilento: i due dispendiosi parziali di gioco hanno messo alla prova le due squadre, che creano sempre meno man mano che i cronometro si avvicina alla fine. In questo frangente di gara a rimanere più lucido e cinico è però il Giovani Fucecchio, che attende l'avversario, lo fa scoprire e lo punge tra gli spazi: le reti di Monti, Goretti e Zampardi arrivano praticamente tutte sotto queste linee guida. Una volta arrotondato ulteriormente il punteggio, il match non avrà molto altro da dire: il Giovani Fucecchio può gioire per questa bella vittoria, che dà grande morale al gruppo e fa bene alla classifica.

SCANDICCI: Pasqualetti, Chiti, Vinci, Bizzeti, Tartaglia, Cicatiello, Ben Moussah, Taiti, Calonaci, Pagnotta, Lo Testo, Ciprian. All.: Leonardo Guasti.<br >GIOV. FUCECCHIO: Boschi, Bottiglieri, Chiarugi, Favetti, Goretti, Innocenti, Monti, Pelagotti, Pepe, Pieragnoli, Poggianti, Rosamilia, Sollazzi, Tubini, Zampardi. All.: Luca Daini.<br > RETI: Sollazzi 2, Rosamilia, Monti, Goretti, Zampardi.<br >NOTE: parziali: 0-3; 0-0; 0-3. Sulle sponde della Greve arriva il Giovani Fucecchio, che si rende autore di una grandissima partita contro lo Scandicci. I padroni di casa probabilmente si aspettavano di assistere ad una partita molto pi&ugrave; aperta e combattuta, e dover rivedere i piani dopo nemmeno un giro di orologio ha probabilmente scombussolato i piani dei blues. Non &egrave; stata una partita facile per i locali, che pochi istanti dopo il fischio d'inizio si ritrovano in svantaggio grazie alla rete di Sollazzi. Il Giovani Fucecchio parte fortissimo e alla prima occasione insacca il vantaggio: questo avvio sprint permette ai ragazzi di mister Daini di coltivare la fiducia in loro stessi, sfruttando la scia dell'entusiasmo che deriva dal gol. Questo permette agli ospiti di continuare ad attaccare e creare tanto, fino a siglare il raddoppio al decimo minuto: &egrave; ancora Sollazzi, su assist di Innocenti, a firmare lo 0-2, dopo averlo cercato in molte altre occasioni nei minuti precedenti. Il pressing del Fucecchio nella met&agrave; campo dello Scandicci &egrave; indice dell'insistenza e della voglia di vincere dei ragazzi ospiti, che spingono e al 15' ottengono una punizione al limite dell'area: una mattonella perfetta per il delicato piede di Rosamilia, che trasforma il calcio piazzato in un tris spettacolare, quello che chiude il primo tempo. Nel secondo tempo lo Scandicci riparte pi&ugrave; agguerrito e volenteroso dopo un primo tempo non ai massimi livelli: il risultato sorride al Fucecchio, che pu&ograve; contare su tre validi motivi, ma la partita si fa nettamente pi&ugrave; dura e si sposta a centrocampo. Lo Scandicci dopo l'avvio timido guadagna metri ma non riesce a sfondare in difesa degli ospiti, che rimangono guardinghi e attenti per tutti e venti i minuti di gioco di questa frazione di gara. Nel terzo tempo c'&egrave; stanchezza in campo, e le due formazioni partono a rilento: i due dispendiosi parziali di gioco hanno messo alla prova le due squadre, che creano sempre meno man mano che i cronometro si avvicina alla fine. In questo frangente di gara a rimanere pi&ugrave; lucido e cinico &egrave; per&ograve; il Giovani Fucecchio, che attende l'avversario, lo fa scoprire e lo punge tra gli spazi: le reti di Monti, Goretti e Zampardi arrivano praticamente tutte sotto queste linee guida. Una volta arrotondato ulteriormente il punteggio, il match non avr&agrave; molto altro da dire: il Giovani Fucecchio pu&ograve; gioire per questa bella vittoria, che d&agrave; grande morale al gruppo e fa bene alla classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI