• Esordienti B GIR.L
  • Santa Maria
  • 2 - 2
  • Signa


SANTA MARIA: Mencherini, Baestrocchi, Giglioli, Brunetti, Bianchi, Mazzanti, Bini, Ciaponi, Colucci, Dyla, Nitu, Miccoli, Giorgetto. All.: Fabio Bartali.
SIGNA 1914: Materazzetti, Berni, Detti, Tona, Canaponi, Lotti, Conti, Semeraro, De Luca, Faenzi, Lucchesi, Palloni, Magliulo, Ibraliu. All.: Andrea Beni.

RETI: Miccoli, Conti, Magliulo, Brunetti.
NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 1-0.



Bel tira e molla tra Santa Maria e Signa, che giocano a viso aperto e danno vita ad una partita molto bella e ricca di imprevedibilità. Per tutti e sessanta i minuti di gioco si ha avuto sempre la sensazione che qualcosa potesse accadere da un momento all'altro: tutto e il contrario di tutto. Santa Maria e Signa hanno fatto vedere belle cose in campo e hanno fatto divertire il pubblico, che quasi quasi avrebbe prolungato la partita istituendo un quarto tempo di gioco solamente per questo match. La partita è stata vivacemente instabile, ci sono state azioni continue da una parte e dall'altra, e le due formazioni hanno dimostrato di non aver paura di sbilanciarsi in avanti e fare il primo passo. Il Signa manovra molto bene il pallone e lo gestisce nella maniera migliore nella prima parte di gara, dimostrando una bella intesa tra i reparti, mentre il Santa Maria dà dimostrazione della sua scaltrezza tattica e attende l'avversario per colpirlo negli spazi e scappare in contropiede. Il primo parziale viene deciso dalla rete di Miccoli, che arriva al tiro da fuori area dopo una bella combinazione con i suoi compagni. Nel secondo tempo c'è lo scossone del Signa, che grazie a Conti e a Magliulo ribalta il punteggio e vince il secondo tempo, malgrado i buoni tentativi offensivi del Santa Maria che va vicino al pareggio con Ciaponi e Brunetti. Il terzo tempo si infiamma, ed acquista un valore molto importante. Le formazioni tornano in campo con grande determinazione e concentrazione, ed i primi minuti di gara lo dimostrano: ci sono azioni da entrambe le parti, il match rimane in equilibrio ma non passa un minuto senza che una delle due squadre sfiori il gol. Alla fine la rete che chiude il terzo tempo, e anche la partita, c'è ed è quello di Brunetti, che sigla il 2-2 definitivo per il Santa Maria. In fin dei conti si può dire che questo sia il punteggio più equo. Entrambe le squadre oggi avrebbero meritato i tre punti, a patto che venissero dati a tutte e due, e questo sappiamo che non è possibile. Ambedue hanno dimostrato di essere in grande fiducia e di giocare un calcio davvero molto ben organizzato e divertente: l'importante sarà dare continuità a questi risultati e continuare a fare bene in stagione, che sicuramente sarà piena di soddisfazioni per Santa Maria e Signa.
Calciatoripiù: Conti
(Signa 1914).

SANTA MARIA: Mencherini, Baestrocchi, Giglioli, Brunetti, Bianchi, Mazzanti, Bini, Ciaponi, Colucci, Dyla, Nitu, Miccoli, Giorgetto. All.: Fabio Bartali.<br >SIGNA 1914: Materazzetti, Berni, Detti, Tona, Canaponi, Lotti, Conti, Semeraro, De Luca, Faenzi, Lucchesi, Palloni, Magliulo, Ibraliu. All.: Andrea Beni.<br > RETI: Miccoli, Conti, Magliulo, Brunetti.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-2; 1-0. Bel tira e molla tra Santa Maria e Signa, che giocano a viso aperto e danno vita ad una partita molto bella e ricca di imprevedibilit&agrave;. Per tutti e sessanta i minuti di gioco si ha avuto sempre la sensazione che qualcosa potesse accadere da un momento all'altro: tutto e il contrario di tutto. Santa Maria e Signa hanno fatto vedere belle cose in campo e hanno fatto divertire il pubblico, che quasi quasi avrebbe prolungato la partita istituendo un quarto tempo di gioco solamente per questo match. La partita &egrave; stata vivacemente instabile, ci sono state azioni continue da una parte e dall'altra, e le due formazioni hanno dimostrato di non aver paura di sbilanciarsi in avanti e fare il primo passo. Il Signa manovra molto bene il pallone e lo gestisce nella maniera migliore nella prima parte di gara, dimostrando una bella intesa tra i reparti, mentre il Santa Maria d&agrave; dimostrazione della sua scaltrezza tattica e attende l'avversario per colpirlo negli spazi e scappare in contropiede. Il primo parziale viene deciso dalla rete di Miccoli, che arriva al tiro da fuori area dopo una bella combinazione con i suoi compagni. Nel secondo tempo c'&egrave; lo scossone del Signa, che grazie a Conti e a Magliulo ribalta il punteggio e vince il secondo tempo, malgrado i buoni tentativi offensivi del Santa Maria che va vicino al pareggio con Ciaponi e Brunetti. Il terzo tempo si infiamma, ed acquista un valore molto importante. Le formazioni tornano in campo con grande determinazione e concentrazione, ed i primi minuti di gara lo dimostrano: ci sono azioni da entrambe le parti, il match rimane in equilibrio ma non passa un minuto senza che una delle due squadre sfiori il gol. Alla fine la rete che chiude il terzo tempo, e anche la partita, c'&egrave; ed &egrave; quello di Brunetti, che sigla il 2-2 definitivo per il Santa Maria. In fin dei conti si pu&ograve; dire che questo sia il punteggio pi&ugrave; equo. Entrambe le squadre oggi avrebbero meritato i tre punti, a patto che venissero dati a tutte e due, e questo sappiamo che non &egrave; possibile. Ambedue hanno dimostrato di essere in grande fiducia e di giocare un calcio davvero molto ben organizzato e divertente: l'importante sar&agrave; dare continuit&agrave; a questi risultati e continuare a fare bene in stagione, che sicuramente sar&agrave; piena di soddisfazioni per Santa Maria e Signa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Conti </b>(Signa 1914).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI