• Terza Categoria GIR.B
  • Virtus Robur
  • 2 - 2
  • Piazza 55


VIRTUS ET ROBUR: Conde, Bakare, Masotti, Sanneh (Dini), Pieroni L., Alpha, Kone (Ceesay), Sidibe, Hudu, Awudu, Camara. All.: Parmigiani
PIAZZA 55: Pancetti, Fiori (Castagnoli), Tortelli, Magazzini N, Orsi F., Corsi (Bertolini A.), Bertolini F., Grilli, Cassettai D. (Muzzi), Romei, Banchieri (Magazzini M.). A disp.: Cassettai T., Giorgi. All.: Ruocco

ARBITRO: Bertini di Lucca

RETI: 23'pt aut. Alpha, 28'pt Awudu, 33'pt Hudu, 35'st Grilli



Un derby come si conviene quello andato in scena al vecchio comunale di Castelnuovo: quattro gol, due legni, tanti rovesciamenti di fronte e agonismo a volontà. Alla fine la Virtus et Robur di Castelnuovo e il redivivo Piazza al Serchio si dividono la posta ed è forse il risultato più giusto, visto che premia, muovendo la classifica, gli sforzi di entrambe le compagini.
In avvio sono i padroni di casa a prendere il sopravvento, ma senza impensierire troppo la solida difesa del'undici di Ruocco, ritenuta una delle migliori del torneo. A cambiare l'equilibrio del match è un episodio favorevole al Piazza 55: punizione battuta da Romei tre minuti dopo il 20' di gioco, malinteso fra il portiere Conde ed Alpha che batte di testa il proprio portiere con il più classico degli autogol. La gioia ospite dura solo cinque minuti perché la reazione dei castelnuovesi è davvero veemente. Prima una combinazione veloce al limite dell'area libera al tiro Awudu che con un diagonale dai 15 metri batte Pancetti, che poco prima si era superato su una punizione di Sanneh. Altri cinque minuti e un'azione fotocopia permette a Hudu di trovare il varco giusto per il 2-1. Prima della fine del tempo il Piazza potrebbe già pareggiare: la conclusione di Corsi, nel momento migliore del forcing dei suoi, colpisce però il legno della porta difesa da Conde.
Nella ripresa il pallino del gioco passa agli ospiti, che cercano di raggiungere il pareggio ma lasciano spazi al contropiede avversario. In due occasioni la Virtus potrebbe consolidare il vantaggio, ma a 10' dalla fine del tempo regolamentare è un eurogol a ristabilire l'equilibrio. Tortelli trova spazio per il cross, Grilli con un tiro al volo all'incrocio del pali fa 2-2. Finita qui? Manco a dirlo. I padroni di casa provano a rimettere la testa avanti e solo un doppio grande intervento di Pancetti salva sulle conclusioni di Hudu e Sanneh. L'ultimo possesso è del Piazza che, su ribaltamento di fronte, coglie il secondo palo di giornata con Grilli. Il triplice fischio di Bertini arriva a ratificare il pari in una sfida scoppiettante.

VIRTUS ET ROBUR: Conde, Bakare, Masotti, Sanneh (Dini), Pieroni L., Alpha, Kone (Ceesay), Sidibe, Hudu, Awudu, Camara. All.: Parmigiani<br >PIAZZA 55: Pancetti, Fiori (Castagnoli), Tortelli, Magazzini N, Orsi F., Corsi (Bertolini A.), Bertolini F., Grilli, Cassettai D. (Muzzi), Romei, Banchieri (Magazzini M.). A disp.: Cassettai T., Giorgi. All.: Ruocco<br > ARBITRO: Bertini di Lucca<br > RETI: 23'pt aut. Alpha, 28'pt Awudu, 33'pt Hudu, 35'st Grilli Un derby come si conviene quello andato in scena al vecchio comunale di Castelnuovo: quattro gol, due legni, tanti rovesciamenti di fronte e agonismo a volont&agrave;. Alla fine la Virtus et Robur di Castelnuovo e il redivivo Piazza al Serchio si dividono la posta ed &egrave; forse il risultato pi&ugrave; giusto, visto che premia, muovendo la classifica, gli sforzi di entrambe le compagini. <br >In avvio sono i padroni di casa a prendere il sopravvento, ma senza impensierire troppo la solida difesa del'undici di Ruocco, ritenuta una delle migliori del torneo. A cambiare l'equilibrio del match &egrave; un episodio favorevole al Piazza 55: punizione battuta da Romei tre minuti dopo il 20' di gioco, malinteso fra il portiere Conde ed Alpha che batte di testa il proprio portiere con il pi&ugrave; classico degli autogol. La gioia ospite dura solo cinque minuti perch&eacute; la reazione dei castelnuovesi &egrave; davvero veemente. Prima una combinazione veloce al limite dell'area libera al tiro Awudu che con un diagonale dai 15 metri batte Pancetti, che poco prima si era superato su una punizione di Sanneh. Altri cinque minuti e un'azione fotocopia permette a Hudu di trovare il varco giusto per il 2-1. Prima della fine del tempo il Piazza potrebbe gi&agrave; pareggiare: la conclusione di Corsi, nel momento migliore del forcing dei suoi, colpisce per&ograve; il legno della porta difesa da Conde. <br >Nella ripresa il pallino del gioco passa agli ospiti, che cercano di raggiungere il pareggio ma lasciano spazi al contropiede avversario. In due occasioni la Virtus potrebbe consolidare il vantaggio, ma a 10' dalla fine del tempo regolamentare &egrave; un eurogol a ristabilire l'equilibrio. Tortelli trova spazio per il cross, Grilli con un tiro al volo all'incrocio del pali fa 2-2. Finita qui? Manco a dirlo. I padroni di casa provano a rimettere la testa avanti e solo un doppio grande intervento di Pancetti salva sulle conclusioni di Hudu e Sanneh. L'ultimo possesso &egrave; del Piazza che, su ribaltamento di fronte, coglie il secondo palo di giornata con Grilli. Il triplice fischio di Bertini arriva a ratificare il pari in una sfida scoppiettante.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI