• Terza Categoria GIR.B
  • Academy Tau
  • 3 - 3
  • Virtus Robur


ACADEMY TAU: Rugani, Ghiroldi, Lunardini, Giusfredi, Del Sarto, Gioè, Vanni (23'st Balli), Pellicciotti (19'st Miserendino), Ruggiero, Rosso, Cecchi (13'st Iacopetti). Dis.: Vannucci. All.: Maino.
VIRTUS ROBUR: Fuseini, Benaantar, Bakare, Sanneh, Sumuna, Pieroni L., Kone, Sidibe, Hudu, Camara, Awudu. A disp.: Conè, Pieroni M., Darboe, Ceesai, Masotti, Issa, Sow, Clavijo Fuquenne. All.: Parmigiani

ARBITRO: Lila di Lucca

RETI: 20' e 65' Hudu, 30' Camara, 47' rig. Lunardini, 75' Miserendino, 92' Rosso



Sul sintetico di Altopascio la Virtus et Robur sfiora l'impresa contro la formazione di Maino, candidato alla vittoria finale del girone. Nonostante la pioggia partita scoppiettante, con le due squadre che se la giocano a viso aperto e senza eccessivi tatticismi.
Parte forte la squadra di Castelnuovo contro una formazione che non rinuncia mai a giocare la palla e con calciatori di categoria superiore. Dopo 20 minuti di gara a passare in vantaggio è la squadra di Parmigiani: Hudu scippa un pallone e batte il portiere Rugani. Attendi la reazione dei locali e invece sono ancora i garfagnini a premere sull'acceleratore. Uno scatenato Hudu sfonda sulla sinistra e con un crosso trova Camara che la mette dentro. Il doppio schiaffo sveglia l'Academy che cerca di accorciare le distanze prima della fine del tempo: Gioè prima e Cecchi poi non trovano la porta. È ancora la Virtus ad avere l'occasione migliore per triplicare: stavolta Hudu, però, non può esultare perché non trova il bersaglio grosso.
Nella ripresa l'Academy di Maino preme sull'acceleratore per riequilibrare la partita. Passano due minuti ed arriva l'episodio che cambia il copione del match. L'arbitro fischia un calcio di rigore molto contestato per un presunto tocco di braccio di Sidibe in area di rigore. Sul dischetto va Lunardini che non fallisce. Ma è ancora la Virtus al 20' ad andare in gol alla prima disattenzione difensiva altopascese: ancora Hudu, in serata di grazia, realizza il tris. Potrebbe essere apoteosi se Awudu, a tu per tu con il portiere non fallisse il poker castelnuovese. A quel punto sul taccuino è solo Academy Tau in avanti. Il 2-3 arriva ancora sugli sviluppi di un calcio di rigore, stavolta per un fallo di mano evidente di Del Sarto. Fuseini riesce stavolta a parare il tiro di Lunardini, ma sulla ribattuta Miserendino, lasciato colpevolmente solo, arriva per primo sul pallone e mette in gol. Nel finale è assalto all'arma bianca. La prima occasione viene salvata sulla linea da un difensore ospite. All'ultimo tuffo, su calcio di punizione, Rosso ristabilisce la distanze per il definitivo 3-3
Giocatoripiù: Hudu (Virtus et Robur), Lunardini (Academy Tau)

ACADEMY TAU: Rugani, Ghiroldi, Lunardini, Giusfredi, Del Sarto, Gio&egrave;, Vanni (23'st Balli), Pellicciotti (19'st Miserendino), Ruggiero, Rosso, Cecchi (13'st Iacopetti). Dis.: Vannucci. All.: Maino. <br >VIRTUS ROBUR: Fuseini, Benaantar, Bakare, Sanneh, Sumuna, Pieroni L., Kone, Sidibe, Hudu, Camara, Awudu. A disp.: Con&egrave;, Pieroni M., Darboe, Ceesai, Masotti, Issa, Sow, Clavijo Fuquenne. All.: Parmigiani<br > ARBITRO: Lila di Lucca<br > RETI: 20' e 65' Hudu, 30' Camara, 47' rig. Lunardini, 75' Miserendino, 92' Rosso Sul sintetico di Altopascio la Virtus et Robur sfiora l'impresa contro la formazione di Maino, candidato alla vittoria finale del girone. Nonostante la pioggia partita scoppiettante, con le due squadre che se la giocano a viso aperto e senza eccessivi tatticismi. <br >Parte forte la squadra di Castelnuovo contro una formazione che non rinuncia mai a giocare la palla e con calciatori di categoria superiore. Dopo 20 minuti di gara a passare in vantaggio &egrave; la squadra di Parmigiani: Hudu scippa un pallone e batte il portiere Rugani. Attendi la reazione dei locali e invece sono ancora i garfagnini a premere sull'acceleratore. Uno scatenato Hudu sfonda sulla sinistra e con un crosso trova Camara che la mette dentro. Il doppio schiaffo sveglia l'Academy che cerca di accorciare le distanze prima della fine del tempo: Gio&egrave; prima e Cecchi poi non trovano la porta. &Egrave; ancora la Virtus ad avere l'occasione migliore per triplicare: stavolta Hudu, per&ograve;, non pu&ograve; esultare perch&eacute; non trova il bersaglio grosso. <br >Nella ripresa l'Academy di Maino preme sull'acceleratore per riequilibrare la partita. Passano due minuti ed arriva l'episodio che cambia il copione del match. L'arbitro fischia un calcio di rigore molto contestato per un presunto tocco di braccio di Sidibe in area di rigore. Sul dischetto va Lunardini che non fallisce. Ma &egrave; ancora la Virtus al 20' ad andare in gol alla prima disattenzione difensiva altopascese: ancora Hudu, in serata di grazia, realizza il tris. Potrebbe essere apoteosi se Awudu, a tu per tu con il portiere non fallisse il poker castelnuovese. A quel punto sul taccuino &egrave; solo Academy Tau in avanti. Il 2-3 arriva ancora sugli sviluppi di un calcio di rigore, stavolta per un fallo di mano evidente di Del Sarto. Fuseini riesce stavolta a parare il tiro di Lunardini, ma sulla ribattuta Miserendino, lasciato colpevolmente solo, arriva per primo sul pallone e mette in gol. Nel finale &egrave; assalto all'arma bianca. La prima occasione viene salvata sulla linea da un difensore ospite. All'ultimo tuffo, su calcio di punizione, Rosso ristabilisce la distanze per il definitivo 3-3<br ><b>Giocatoripi&ugrave;</b>: <b>Hudu</b> (Virtus et Robur), <b>Lunardini </b>(Academy Tau)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI