• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Bellani
  • 0 - 2
  • Sporting Club Calci


A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Micheletti, Ghelardoni, Jouini, Telloli, Ravastini, Daini, Poli, Fabbrini, Rossi. All.: Claudio Giannecchini.
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Borrini, Gneri (Gaglio), Pasquini, Colombini, Del Papa (Vero), Gori, Pischedda (Magnani), Capria, Fantacci (Del Monaco). A disp.: Barghini, Aricò, Sacco. All.: Cristian Biancone.

ARBITRO: Parrotta di Pisa

RETI: Magnani, Chiari aut.



Corta, sfortunata e in chiaroscuro. È la Bellani di Giannecchini, sconfitto per due a zero tra le mura amiche a favore di un Calci più che mai vivo e cinico. L'allenatore di casa ha dovuto, per prima cosa, fronteggiare ancora una volta la ristrettezza della propria rosa, prima di fare i conti con la superiorità del Calci e con la sfortuna, vista l'autorete di Chiari. La cronaca si accende al 13' con una bella punizione dalla sinistra di Fantacci, orientata a pescare in mezzo Pasquini che calcia troppo centrale a cinque metri da Chiari: il portiere respinge come può. La mezzora centrale del primo tempo è di equilibrio scarsa proposizione delle due squadre. Sul finale di tempo un'altra punizione si fa pericolosa. Stavolta è Daini a mettere in mezzo per Ghelardoni, che a centro area colpisce di testa mandando la sfera sopra la traversa. Un minuto dopo la squadra di Biancone perde un sanguinoso pallone nella propria metà campo, propiziando la corsa di Poli verso Paoletti. L'estremo difensore del Calci riesce a stoppare con un'uscita bassa e di ginocchio il centravanti di casa. Il primo tempo termina sullo zero a zero, insieme al quale c'è da mettere agli atti un manto di gioco da rivedere. Nella ripresa, gli ospiti ripartono col piede giusto: Fantacci imbecca sulla sinistra Borrini pronto al cross dentro per Capria, che incorna il pallone picchiandolo sulla traversa. La partita si accende e la Bellani capovolge la situazione di pericolosità innescando un contropiede per Rossi, il cui diagonale dalla sinistra esalta il tuffo di Paoletti. Al 68' il lancio lungo della difesa ospite va a pescare il fugace Magnani, che resiste alla carica di un difensore, lo brucia in velocità e batte Chiari alla sua sinistra. Il raddoppio arriva a tempo scaduto. Comincia l'azione da calcio piazzato Pasquini, che trova Capria in mezzo all'area. Il tiro di testa è diretto in porta, ma colpisce la seconda traversa di giornata e sbatte sul corpo di Chiari, che non può far nulla per togliere il pallone dalla rete. In undici contati, la Bellani crolla soltanto nel finale.
Calciatoripiù: Capria, Magnani
(S.C. Calci), Ghelardoni, Telloli (A. Bellani).

A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Micheletti, Ghelardoni, Jouini, Telloli, Ravastini, Daini, Poli, Fabbrini, Rossi. All.: Claudio Giannecchini. <br >SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Borrini, Gneri (Gaglio), Pasquini, Colombini, Del Papa (Vero), Gori, Pischedda (Magnani), Capria, Fantacci (Del Monaco). A disp.: Barghini, Aric&ograve;, Sacco. All.: Cristian Biancone.<br > ARBITRO: Parrotta di Pisa<br > RETI: Magnani, Chiari aut. Corta, sfortunata e in chiaroscuro. &Egrave; la Bellani di Giannecchini, sconfitto per due a zero tra le mura amiche a favore di un Calci pi&ugrave; che mai vivo e cinico. L'allenatore di casa ha dovuto, per prima cosa, fronteggiare ancora una volta la ristrettezza della propria rosa, prima di fare i conti con la superiorit&agrave; del Calci e con la sfortuna, vista l'autorete di Chiari. La cronaca si accende al 13' con una bella punizione dalla sinistra di Fantacci, orientata a pescare in mezzo Pasquini che calcia troppo centrale a cinque metri da Chiari: il portiere respinge come pu&ograve;. La mezzora centrale del primo tempo &egrave; di equilibrio scarsa proposizione delle due squadre. Sul finale di tempo un'altra punizione si fa pericolosa. Stavolta &egrave; Daini a mettere in mezzo per Ghelardoni, che a centro area colpisce di testa mandando la sfera sopra la traversa. Un minuto dopo la squadra di Biancone perde un sanguinoso pallone nella propria met&agrave; campo, propiziando la corsa di Poli verso Paoletti. L'estremo difensore del Calci riesce a stoppare con un'uscita bassa e di ginocchio il centravanti di casa. Il primo tempo termina sullo zero a zero, insieme al quale c'&egrave; da mettere agli atti un manto di gioco da rivedere. Nella ripresa, gli ospiti ripartono col piede giusto: Fantacci imbecca sulla sinistra Borrini pronto al cross dentro per Capria, che incorna il pallone picchiandolo sulla traversa. La partita si accende e la Bellani capovolge la situazione di pericolosit&agrave; innescando un contropiede per Rossi, il cui diagonale dalla sinistra esalta il tuffo di Paoletti. Al 68' il lancio lungo della difesa ospite va a pescare il fugace Magnani, che resiste alla carica di un difensore, lo brucia in velocit&agrave; e batte Chiari alla sua sinistra. Il raddoppio arriva a tempo scaduto. Comincia l'azione da calcio piazzato Pasquini, che trova Capria in mezzo all'area. Il tiro di testa &egrave; diretto in porta, ma colpisce la seconda traversa di giornata e sbatte sul corpo di Chiari, che non pu&ograve; far nulla per togliere il pallone dalla rete. In undici contati, la Bellani crolla soltanto nel finale. <b> Calciatoripi&ugrave;: Capria, Magnani</b> (S.C. Calci), <b>Ghelardoni, Telloli</b> (A. Bellani).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI