• Allievi B
  • Giovani Vianova
  • 2 - 1
  • Jolly Montemurlo


GIOV. VIA NOVA P.N.: Ruggiero, Iammelli, Leto, Carfagna, Capalbi, Seconnino, Gaudiano, Fanti (Porciani), Ciccarello, De Vuono (Lari), Boccia (Romani). A disp.: Poleschi, Quaranta. All.: Marco Bartolozzi.
JOLLY MONTEMURLO: Bonini, Vettori, Corda, Islamaj, Fizialetti, Fantacci, Amato, Pacini Matteo, Terrana, Pagnini, Malinconi. A disp.: Grandini, Pacini Marco, Capaccioli, Verardi. All.: Gabriele Nesti.

RETI: 43' rig. De Vuono, 68' rig. Amato, 82' Carfagna.



Al termine di una gara sostanzialmente equilibrata e che ha visto le due squadre esprimere un buon calcio la spunta nel recupero il Via Nova, che su azione di corner trova la zampata vincente con Carfagna. Primo tempo giocato alla pari dalle due formazioni, che si affrontano a viso aperto e costruiscono molto senza però risultare realmente pericolose, al punto che l'unico vero sussulto si ha al 34' quando il n.8 del Jolly Pacini Matteo centra in pieno la traversa con una bella conclusione dai 20 metri. Al rientro in campo con il risultato ancora fermo sulla parità, i padroni di casa appaiono da subito più aggressivi, tanto che già al 3' è bravo De Vuono a procacciarsi un calcio di rigore che lui stesso andrà a trasformare portando i suoi in vantaggio. Pochi minuti più tardi gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Fizialetti, ma reagiscono bene all'inferiorità numerica ed è anzi da questo momento che crescono coralmente rendendosi a poco a poco sempre più pericolosi, fino a colpire a loro volta una traversa con Terrana, intorno al 20'. E' l'episodio che prelude al pareggio, realizzato dalla squadra di Nesti al 28', sempre su calcio di rigore che Amato trasforma fissando il punteggio sull'1-1. A questo punto si sveglia nuovamente la squadra di casa, che poco dopo ha una buona occasione per riportarsi avanti con De Vuono, il quale però sbaglia a tu per tu col portiere avversario. Il Via Nova non demorde e prosegue nel suo pressing, riuscendo ad operare il sorpasso, come detto in apertura, in pieno recupero, quando Carfagna è bravo ad infilare la palla in rete sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Complimenti comunque ad entrambe le contendenti per aver divertito ed offerto un calcio di qualità.
Calciatoripiù: De Vuono
(Giov. Via Nova); Amato (Jolly Montemurlo).

GIOV. VIA NOVA P.N.: Ruggiero, Iammelli, Leto, Carfagna, Capalbi, Seconnino, Gaudiano, Fanti (Porciani), Ciccarello, De Vuono (Lari), Boccia (Romani). A disp.: Poleschi, Quaranta. All.: Marco Bartolozzi.<br >JOLLY MONTEMURLO: Bonini, Vettori, Corda, Islamaj, Fizialetti, Fantacci, Amato, Pacini Matteo, Terrana, Pagnini, Malinconi. A disp.: Grandini, Pacini Marco, Capaccioli, Verardi. All.: Gabriele Nesti.<br > RETI: 43' rig. De Vuono, 68' rig. Amato, 82' Carfagna. Al termine di una gara sostanzialmente equilibrata e che ha visto le due squadre esprimere un buon calcio la spunta nel recupero il Via Nova, che su azione di corner trova la zampata vincente con Carfagna. Primo tempo giocato alla pari dalle due formazioni, che si affrontano a viso aperto e costruiscono molto senza per&ograve; risultare realmente pericolose, al punto che l'unico vero sussulto si ha al 34' quando il n.8 del Jolly Pacini Matteo centra in pieno la traversa con una bella conclusione dai 20 metri. Al rientro in campo con il risultato ancora fermo sulla parit&agrave;, i padroni di casa appaiono da subito pi&ugrave; aggressivi, tanto che gi&agrave; al 3' &egrave; bravo De Vuono a procacciarsi un calcio di rigore che lui stesso andr&agrave; a trasformare portando i suoi in vantaggio. Pochi minuti pi&ugrave; tardi gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Fizialetti, ma reagiscono bene all'inferiorit&agrave; numerica ed &egrave; anzi da questo momento che crescono coralmente rendendosi a poco a poco sempre pi&ugrave; pericolosi, fino a colpire a loro volta una traversa con Terrana, intorno al 20'. E' l'episodio che prelude al pareggio, realizzato dalla squadra di Nesti al 28', sempre su calcio di rigore che Amato trasforma fissando il punteggio sull'1-1. A questo punto si sveglia nuovamente la squadra di casa, che poco dopo ha una buona occasione per riportarsi avanti con De Vuono, il quale per&ograve; sbaglia a tu per tu col portiere avversario. Il Via Nova non demorde e prosegue nel suo pressing, riuscendo ad operare il sorpasso, come detto in apertura, in pieno recupero, quando Carfagna &egrave; bravo ad infilare la palla in rete sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Complimenti comunque ad entrambe le contendenti per aver divertito ed offerto un calcio di qualit&agrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: De Vuono</b> (Giov. Via Nova); <b>Amato </b>(Jolly Montemurlo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI