• Eccellenza
  • Aquila Montevarchi
  • 0 - 4
  • Filecchio Fratres


AQUILA MONTEVARCHI: Martini, Mussi, Giorgini, Pecorelli, Achenza, Piccioli, Bigazzi, Sciarradi, Brandani, Marraccini, Fabbri. A disp.: Bartolini, Musella, Bernini, Biolo, Ugolini, Frosecchi. All.: Riccardo Mussi.
FILECCHIO FRATRES: Marchetti, Villani, Passaglia, Cantini, Angeli, Moni, Manganiello, Vergaro, Paoli, Pieroni, Fenili. A disp.: Pioli, Bigiarini, Marigliani, Bertilacchi, Maiorfi, Acciari, Botti, Motroni. All.: Francesco Passini.

ARBITRO: Ibrahima Gueye sez. Valdarno.

RETI: Paoli, Fenili 3.



Al Brilli-Peri si gioca il primo big match del campionato di Eccellenza ToscanA. In campo le locali dell'Aquila e le gialloverdi del Filecchio Fratres. Dopo una settimana di piogge intense la giornata si prospetta perfetta per giocare a calcio, la sfida al vertice si rinnova così come due anni fa nella vecchia serie D. Mussi deve fare a meno ancora dell'estremo difensore e si affida ancora a Martini fra i pali, la formazione muta di poco rispetto agli impegni precedenti. Passini schiera un 4-4-2 per arginare le ottime ali del Montevarchi. Le gialloverdi partono contratte, ma appena rotto il ghiaccio conquistano il pallino del gioco e cominciano ad attaccare rendendosi più volte pericolose con Fenili e Paoli. Il Montevarchi prova ad innescare i propri esterni, ma oggi le difficoltà emergono con più visibilità. L'occasione per passare in vantaggio l'avrebbe Moni che, in occasione di un rigore assegnato al Filecchio, fallisce l'opportunità. Non c'è da aspettare molto, Paoli al 40' anticipa il portiere e spizza di testa in rete. È il vantaggio ospite e così si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa stesso copione del primo tempo, Filecchio più propositivo, Montevarchi che prova ad impostare come da dettame tattico di Mussi. Il raddoppio arriva da Fenili, oggi scatenata e decisamente migliore in campo. La giocatrice Garfagnina arriva in area e batte in diagonale Martini. Sul 2-0 l'arbitro ravvisa gli estremi di un rigore contro le gialloverdi, ma una super Marchetti para e respinge a lato. Il Filecchio, dopo lo spavento, riprende ad attaccare e perviene anche al 3-0, sempre con Fenili che, servita da Acciari, porta a spasso la difesa avversaria e insacca.
Le gialloverdi non vogliono fermersi a continuano ad attaccare, l'Aquila non è in giornata, e la bomber Fenili realizza la tripletta personale, poi viene sostituita fra gli applausi dei propri sostenitori. 4-0 finale.
Una domenica da incorniciare per le ospiti che, alla luce dei risultati sugli altri campi, porta le Garfagnine prime in classifica.
Montevarchi che si smarrisce sul più bello e subisce la prima sconfitta ad opera del Filecchio. Domenica prossima si torna a giocare, Filecchio in cada contro il Rinascita Doccia, Montevarchi con la Vigor a Troghi.

AQUILA MONTEVARCHI: Martini, Mussi, Giorgini, Pecorelli, Achenza, Piccioli, Bigazzi, Sciarradi, Brandani, Marraccini, Fabbri. A disp.: Bartolini, Musella, Bernini, Biolo, Ugolini, Frosecchi. All.: Riccardo Mussi.<br >FILECCHIO FRATRES: Marchetti, Villani, Passaglia, Cantini, Angeli, Moni, Manganiello, Vergaro, Paoli, Pieroni, Fenili. A disp.: Pioli, Bigiarini, Marigliani, Bertilacchi, Maiorfi, Acciari, Botti, Motroni. All.: Francesco Passini.<br > ARBITRO: Ibrahima Gueye sez. Valdarno.<br > RETI: Paoli, Fenili 3. Al Brilli-Peri si gioca il primo big match del campionato di Eccellenza ToscanA. In campo le locali dell'Aquila e le gialloverdi del Filecchio Fratres. Dopo una settimana di piogge intense la giornata si prospetta perfetta per giocare a calcio, la sfida al vertice si rinnova cos&igrave; come due anni fa nella vecchia serie D. Mussi deve fare a meno ancora dell'estremo difensore e si affida ancora a Martini fra i pali, la formazione muta di poco rispetto agli impegni precedenti. Passini schiera un 4-4-2 per arginare le ottime ali del Montevarchi. Le gialloverdi partono contratte, ma appena rotto il ghiaccio conquistano il pallino del gioco e cominciano ad attaccare rendendosi pi&ugrave; volte pericolose con Fenili e Paoli. Il Montevarchi prova ad innescare i propri esterni, ma oggi le difficolt&agrave; emergono con pi&ugrave; visibilit&agrave;. L'occasione per passare in vantaggio l'avrebbe Moni che, in occasione di un rigore assegnato al Filecchio, fallisce l'opportunit&agrave;. Non c'&egrave; da aspettare molto, Paoli al 40' anticipa il portiere e spizza di testa in rete. &Egrave; il vantaggio ospite e cos&igrave; si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa stesso copione del primo tempo, Filecchio pi&ugrave; propositivo, Montevarchi che prova ad impostare come da dettame tattico di Mussi. Il raddoppio arriva da Fenili, oggi scatenata e decisamente migliore in campo. La giocatrice Garfagnina arriva in area e batte in diagonale Martini. Sul 2-0 l'arbitro ravvisa gli estremi di un rigore contro le gialloverdi, ma una super Marchetti para e respinge a lato. Il Filecchio, dopo lo spavento, riprende ad attaccare e perviene anche al 3-0, sempre con Fenili che, servita da Acciari, porta a spasso la difesa avversaria e insacca. <br >Le gialloverdi non vogliono fermersi a continuano ad attaccare, l'Aquila non &egrave; in giornata, e la bomber Fenili realizza la tripletta personale, poi viene sostituita fra gli applausi dei propri sostenitori. 4-0 finale. <br >Una domenica da incorniciare per le ospiti che, alla luce dei risultati sugli altri campi, porta le Garfagnine prime in classifica. <br >Montevarchi che si smarrisce sul pi&ugrave; bello e subisce la prima sconfitta ad opera del Filecchio. Domenica prossima si torna a giocare, Filecchio in cada contro il Rinascita Doccia, Montevarchi con la Vigor a Troghi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI