• Eccellenza
  • Robur Siena
  • 2 - 6
  • Filecchio Fratres


ROBUR SIENA: Brogi, Gorelli, Caligiore, Beligni, Picciafuochi, Tordini, Ticci, Pecchia, Bruci, Toppi, Presentini. A disp.: Agresti, Nardone, Del Toro, Margheriti, Di Tella, Martini, Paradisi. All.: Valentina Fambrini.
FILECCHIO FRATES: Marchetti, Villani, Passaglia, Cantini, Angeli, Moni, Manganiello, Vergaro, Paoli, Pieroni, Fenili. A disp.: Pioli, Motroni, Marigliani, Maiorfi, Ciardella, Botti, Bigiarini, Franchi, Acciari. All.: Francesco Passini.

ARBITRO: Angelo Di Benedetto di Siena.

RETI: Fenili 4, Bruci, Manganiello, Paoli, Tordini.



Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze della Robur Siena Women, arrivata nella proibitiva sfida casalinga contro il Filecchio Fratres, capolista e ancora imbattuta in questo campionato. Il risultato tennistico finale, 6-2 per gli ospiti, non rende in realtà onore al carattere e alla combattività delle ragazze bianconere che nonostante le difficoltà non si sono mai arrese. Autentica mattatrice della giornata è stata l'attaccante gialloverde Fenili, autrice di 4 gol, di cui 3 nella prima frazione di gioco. Le prime tre reti infatti portano tutte la sua firma, con la difesa bianconera incapace di trovare le giuste contromisure. Sul risultato di 1-0 è stata però solo la sfortuna a fermare la reazione della Robur, con la punizione di Tordini a centrare il palo. Il gol arriva quando ormai la partita ha preso il binario gialloverde, con il capitano Giulia Bruci a siglare l'1-3 da posizione molto defilata dopo una bella incursione in area. Prima che l'arbitro fischi l'intervallo c'è tempo anche per il gol del 4-1, questa volta siglato dalla numero 7 Manganiello direttamente su calcio di punizione, che bacia la traversa e si insacca alle spalle del portiere.
Nella ripresa è ancora il Filecchio a trovare la via del gol, prima nuovamente con Fenili e poi con Paoli. Nonostante il passivo pesante, la Robur continua la sua partita aggressiva e combattiva e trova meritatamente il gol, un premio per la tenacia e la voglia di non mollare: questa volta infatti la punizione di Tordini si insacca nell'angolino basso più lontano e sancisce il 2-6 finale. Termina così la sesta giornata di campionato, con una sconfitta pesante ma anche tanti aspetti positivi da cui ripartire, come sottolineato da Jessica Caligiore al termine della partita: Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile e il risultato lo dimostra. Oggi però abbiamo mostrato quel carattere e quella voglia che ci erano un po' mancate nelle scorse giornate, e da qui dobbiamo ripartire per continuare a dire la nostra in questo campionato .
La Robur Siena Women tornerà in campo domenica 1 dicembre sul campo della Vigor Rignano.

ROBUR SIENA: Brogi, Gorelli, Caligiore, Beligni, Picciafuochi, Tordini, Ticci, Pecchia, Bruci, Toppi, Presentini. A disp.: Agresti, Nardone, Del Toro, Margheriti, Di Tella, Martini, Paradisi. All.: Valentina Fambrini.<br >FILECCHIO FRATES: Marchetti, Villani, Passaglia, Cantini, Angeli, Moni, Manganiello, Vergaro, Paoli, Pieroni, Fenili. A disp.: Pioli, Motroni, Marigliani, Maiorfi, Ciardella, Botti, Bigiarini, Franchi, Acciari. All.: Francesco Passini.<br > ARBITRO: Angelo Di Benedetto di Siena.<br > RETI: Fenili 4, Bruci, Manganiello, Paoli, Tordini. Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze della Robur Siena Women, arrivata nella proibitiva sfida casalinga contro il Filecchio Fratres, capolista e ancora imbattuta in questo campionato. Il risultato tennistico finale, 6-2 per gli ospiti, non rende in realt&agrave; onore al carattere e alla combattivit&agrave; delle ragazze bianconere che nonostante le difficolt&agrave; non si sono mai arrese. Autentica mattatrice della giornata &egrave; stata l'attaccante gialloverde Fenili, autrice di 4 gol, di cui 3 nella prima frazione di gioco. Le prime tre reti infatti portano tutte la sua firma, con la difesa bianconera incapace di trovare le giuste contromisure. Sul risultato di 1-0 &egrave; stata per&ograve; solo la sfortuna a fermare la reazione della Robur, con la punizione di Tordini a centrare il palo. Il gol arriva quando ormai la partita ha preso il binario gialloverde, con il capitano Giulia Bruci a siglare l'1-3 da posizione molto defilata dopo una bella incursione in area. Prima che l'arbitro fischi l'intervallo c'&egrave; tempo anche per il gol del 4-1, questa volta siglato dalla numero 7 Manganiello direttamente su calcio di punizione, che bacia la traversa e si insacca alle spalle del portiere.<br >Nella ripresa &egrave; ancora il Filecchio a trovare la via del gol, prima nuovamente con Fenili e poi con Paoli. Nonostante il passivo pesante, la Robur continua la sua partita aggressiva e combattiva e trova meritatamente il gol, un premio per la tenacia e la voglia di non mollare: questa volta infatti la punizione di Tordini si insacca nell'angolino basso pi&ugrave; lontano e sancisce il 2-6 finale. Termina cos&igrave; la sesta giornata di campionato, con una sconfitta pesante ma anche tanti aspetti positivi da cui ripartire, come sottolineato da Jessica Caligiore al termine della partita: <b> Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile e il risultato lo dimostra. Oggi per&ograve; abbiamo mostrato quel carattere e quella voglia che ci erano un po' mancate nelle scorse giornate, e da qui dobbiamo ripartire per continuare a dire la nostra in questo campionato .</b><br >La Robur Siena Women torner&agrave; in campo domenica 1 dicembre sul campo della Vigor Rignano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI