• Allievi Provinciali GIR.B
  • Limite e Capraia
  • 0 - 1
  • Firenze Ovest


LIMITE E C.: Alderighi, Cantini, Lippi, Colaianni, Mengoni, Aulisa, Cannizzaro, Dovile, Michelotti, Boni, La Rivera. A disp.: De Vincentis, Desii, Faeti, Pagnini, Murdocca, Razzuoli, Lo. All.: Fabio Fissi.
FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Balsamo, Merciai, Sordi, Pezzoli, Minniti, Comparini, Pini, Tomberli, Bertocci. A disp.: Morreale, Sartoni, Fornaciai, Picci, Mele, Palazzoni, Peluso. All.: Arialdo Corti.

RETI: Minniti.



È un tocco sotto misura di Minniti a risolvere la sfida del Cecchi tra Limite e Firenze Ovest, formazioni reduci dalle convincenti vittorie dell'esordio e accreditate dai più come possibili rivelazioni di questo girone B. Gara che fin dalle prime battute si presenta molto sentita dai due collettivi, forse consapevoli di questa scomoda verità e quindi portati a mantenere un atteggiamento piuttosto guardingo: ne risente il bel gioco, spesso latitante, mentre ritmi e (sana) cattiveria agonistica si mantengono su livelli altisonanti. Le occasioni da rete arrivano comunque, e se per i rossoblù locali è Bertocci a mangiarsi le mani per una buona occasione non capitalizzata, dall'altra parte Michelotti si ritrova un ghiotto pallone tra i piedi, a seguito di un angolo, ma da pochi passi lo manda a lato facendo tirare un sospiro di sollievo alla panchina di Arialdo Corti. Panchina che può invece scattare in piedi poco dopo, quando una bella azione sviluppatasi sulla corsia destra consente a Pini di scodellare un invitante pallone in mezzo all'area: Comparini è in leggero ritardo e non arriva sulla sfera, ma ben appostato alle sue spalle c'è Minniti che insacca da distanza ravvicinata. Se nel corso del primo tempo era stato il Firenze Ovest a rendersi maggiormente pericoloso dalle parti di Alderighi, nella ripresa il copione di gara si fa equilibrato anche sul versante delle occasioni. Balsamo e Minniti (ancora lui!) provano a chiudere i conti nella parte centrale della frazione, mentre dall'altra parte è Boni, con una splendida mezza rovesciata, a dare l'illusione del gol spedendo la sfera poco sopra la traversa. Al triplice fischio alzano le braccia la cielo i giocatori rossoblù, consapevoli che poche compagini lasceranno la casa giallorossa con tre punti in tasca. Quanto a consapevolezze, la delusione in casa Limite e Capraia può essere attenuata da quella, crediamo condivisa, che anche la gara di ritorno sul campo di Peretola potrebbe essere un big match. Tempo al tempo, ma la fiducia non deve mancare tra Fabio Fissi e i suoi ragazzi.
Calciatoripiù
: grande gara di Aulisa al centro della retroguardia giallorossa, mentre per il Firenze Ovest i migliori sono Pezzoli, Comparini e Fullone, incontenibile sulla corsia destra.

LIMITE E C.: Alderighi, Cantini, Lippi, Colaianni, Mengoni, Aulisa, Cannizzaro, Dovile, Michelotti, Boni, La Rivera. A disp.: De Vincentis, Desii, Faeti, Pagnini, Murdocca, Razzuoli, Lo. All.: Fabio Fissi. <br >FIRENZE OVEST: Marchi, Fullone, Balsamo, Merciai, Sordi, Pezzoli, Minniti, Comparini, Pini, Tomberli, Bertocci. A disp.: Morreale, Sartoni, Fornaciai, Picci, Mele, Palazzoni, Peluso. All.: Arialdo Corti. <br > RETI: Minniti. &Egrave; un tocco sotto misura di Minniti a risolvere la sfida del Cecchi tra Limite e Firenze Ovest, formazioni reduci dalle convincenti vittorie dell'esordio e accreditate dai pi&ugrave; come possibili rivelazioni di questo girone B. Gara che fin dalle prime battute si presenta molto sentita dai due collettivi, forse consapevoli di questa scomoda verit&agrave; e quindi portati a mantenere un atteggiamento piuttosto guardingo: ne risente il bel gioco, spesso latitante, mentre ritmi e (sana) cattiveria agonistica si mantengono su livelli altisonanti. Le occasioni da rete arrivano comunque, e se per i rossobl&ugrave; locali &egrave; Bertocci a mangiarsi le mani per una buona occasione non capitalizzata, dall'altra parte Michelotti si ritrova un ghiotto pallone tra i piedi, a seguito di un angolo, ma da pochi passi lo manda a lato facendo tirare un sospiro di sollievo alla panchina di Arialdo Corti. Panchina che pu&ograve; invece scattare in piedi poco dopo, quando una bella azione sviluppatasi sulla corsia destra consente a Pini di scodellare un invitante pallone in mezzo all'area: Comparini &egrave; in leggero ritardo e non arriva sulla sfera, ma ben appostato alle sue spalle c'&egrave; Minniti che insacca da distanza ravvicinata. Se nel corso del primo tempo era stato il Firenze Ovest a rendersi maggiormente pericoloso dalle parti di Alderighi, nella ripresa il copione di gara si fa equilibrato anche sul versante delle occasioni. Balsamo e Minniti (ancora lui!) provano a chiudere i conti nella parte centrale della frazione, mentre dall'altra parte &egrave; Boni, con una splendida mezza rovesciata, a dare l'illusione del gol spedendo la sfera poco sopra la traversa. Al triplice fischio alzano le braccia la cielo i giocatori rossobl&ugrave;, consapevoli che poche compagini lasceranno la casa giallorossa con tre punti in tasca. Quanto a consapevolezze, la delusione in casa Limite e Capraia pu&ograve; essere attenuata da quella, crediamo condivisa, che anche la gara di ritorno sul campo di Peretola potrebbe essere un big match. Tempo al tempo, ma la fiducia non deve mancare tra Fabio Fissi e i suoi ragazzi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: grande gara di <b>Aulisa</b> al centro della retroguardia giallorossa, mentre per il Firenze Ovest i migliori sono <b>Pezzoli, Comparini </b>e <b>Fullone</b>, incontenibile sulla corsia destra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI