• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Bellani
  • 0 - 1
  • Luccasette


A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Micheletti, Ghelardoni, Daini, Telloli, Jouini, Poli, Rossi, Fabbrini, Sartoni. A disp.: Ravastini. All.: Claudio Giannecchini.
LUCCASETTE: Franchi, Bertocchini, Caruso, Garavelli, Ricci, Motroni, Bazzucchi, Albertini T., Maftei, Giannotti, Capizzoto. A disp.: Fabbri, Sabbatini, Kenema, Iacopetti, Rossi. All.: Stefano Riccioli.

ARBITRO: Martinelli di Livorno

RETE: Caruso.



Non riesce a rialzarsi dal periodo no la Bellani di Giannecchini, che anche contro il Luccasette degna il suo pubblico di una prestazione sopra la sufficienza, anche se il risultato finale sembra ribadire tutto il contrario. Con il Luccasette di Riccioli è stata l'ennesima battaglia dei ragazzi di casa, dentro a un recinto e su un terreno al limite della praticabilità. Al 20' la prima occasione del match: Ghelardoni calcia in porta una punizione diretta e colpisce la traversa sopra l'immobile Franchi. Poco più tardi, ancora Bellani in avanti con il lancio lungo a smarcare Poli, ben posizionato davanti alla porta. Il centravanti di casa mastica la conclusione nel fango dell'area di rigore e non finalizza la potenziale palla-gol. Il numero otto avrebbe l'occasione per rifarsi da calcio d'angolo, ma la girata aerea non è delle più facili e l'azione sfuma. Il Luccasette quando riparte fa male e Giannotti lascia trasparire qualche spiraglio di pericolosità con un tiro che, toccato da Chiari, impatta sulla traversa. Buona la seconda parte di frazione per la squadra di Riccioli, che torna alla conclusione nel giro di qualche minuto con Bazzucchi. Bravo Chiari nella circostanza a spedire la minaccia in corner. Il Bellani è avvertito e nella ripresa, comunque combattuta, prova a mettere da parte il vantaggio preventivando la reazione degli ospiti. Ghelardoni è sfortunato oltre modo però nel colpire il secondo legno di giornata con un tiro da fuori area. Alla mezzora del secondo tempo, ecco che arriva la rete decisiva di Caruso, che raccoglie la respinta di pugni di Chiari e non ci pensa due volte. Gran gol al volo dal limite dell'area per i tre punti che valgono oro. La Bellani si riversa all'attacco, ma questa squadra sembra necessitare davvero di qualche risorsa in più in zona offensiva, dove gli sforzi della squadra raramente vengono ripagati.
Calciatoripiù: Ghelardoni, Telloli
(A. Bellani), Motroni (Luccasette).

A. BELLANI: Chiari, Bacciardi, Micheletti, Ghelardoni, Daini, Telloli, Jouini, Poli, Rossi, Fabbrini, Sartoni. A disp.: Ravastini. All.: Claudio Giannecchini. <br >LUCCASETTE: Franchi, Bertocchini, Caruso, Garavelli, Ricci, Motroni, Bazzucchi, Albertini T., Maftei, Giannotti, Capizzoto. A disp.: Fabbri, Sabbatini, Kenema, Iacopetti, Rossi. All.: Stefano Riccioli.<br > ARBITRO: Martinelli di Livorno<br > RETE: Caruso. Non riesce a rialzarsi dal periodo no la Bellani di Giannecchini, che anche contro il Luccasette degna il suo pubblico di una prestazione sopra la sufficienza, anche se il risultato finale sembra ribadire tutto il contrario. Con il Luccasette di Riccioli &egrave; stata l'ennesima battaglia dei ragazzi di casa, dentro a un recinto e su un terreno al limite della praticabilit&agrave;. Al 20' la prima occasione del match: Ghelardoni calcia in porta una punizione diretta e colpisce la traversa sopra l'immobile Franchi. Poco pi&ugrave; tardi, ancora Bellani in avanti con il lancio lungo a smarcare Poli, ben posizionato davanti alla porta. Il centravanti di casa mastica la conclusione nel fango dell'area di rigore e non finalizza la potenziale palla-gol. Il numero otto avrebbe l'occasione per rifarsi da calcio d'angolo, ma la girata aerea non &egrave; delle pi&ugrave; facili e l'azione sfuma. Il Luccasette quando riparte fa male e Giannotti lascia trasparire qualche spiraglio di pericolosit&agrave; con un tiro che, toccato da Chiari, impatta sulla traversa. Buona la seconda parte di frazione per la squadra di Riccioli, che torna alla conclusione nel giro di qualche minuto con Bazzucchi. Bravo Chiari nella circostanza a spedire la minaccia in corner. Il Bellani &egrave; avvertito e nella ripresa, comunque combattuta, prova a mettere da parte il vantaggio preventivando la reazione degli ospiti. Ghelardoni &egrave; sfortunato oltre modo per&ograve; nel colpire il secondo legno di giornata con un tiro da fuori area. Alla mezzora del secondo tempo, ecco che arriva la rete decisiva di Caruso, che raccoglie la respinta di pugni di Chiari e non ci pensa due volte. Gran gol al volo dal limite dell'area per i tre punti che valgono oro. La Bellani si riversa all'attacco, ma questa squadra sembra necessitare davvero di qualche risorsa in pi&ugrave; in zona offensiva, dove gli sforzi della squadra raramente vengono ripagati. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ghelardoni, Telloli</b> (A. Bellani), <b>Motroni </b>(Luccasette).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI