• Allievi B GIR.B
  • Pol. Novoli
  • 10 - 0
  • Pelago


N.P.NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Martinez, Sanchez, Magnolfi, Acciaioli, Bennardo Mattia, Cirina, Faccani, Buzzetti, Bennardo Niccolò. A disp.: Rocchini, Mugelli, Hazrolaj Albin, Belli, Hazrolaj Edmond, Paglia.
All. Ermanno Pucci.
PELAGO: Messini, Bandinelli, Martini, Cuccuini, Muka, Baldini, Muzzi, Torrini, Pugi, Grifoni, Montelatici. A disp: D'Orazi, Becherini, Kociu, Tito, Pondi. All.: Sauro Viareggi.

ARBITRO: Marazzi di Firenze.

RETI: 24', 42' e 44' Bennardo Niccolò, 28' e 76' Faccani, 33' Buzzetti, 50' e 68' Martinez, 62' e 80' Bennardo Mattia.



Il risultato della partita tra Novoli e Pelago è abbastanza eloquente e benché sia stato un incontro che i padroni di casa hanno controllato agevolmente non rende però esattamente la qualità dei valori in campo. Infatti, nonostante il passivo, il Pelago si è dimostrata squadra di carattere ed i padroni di casa non hanno avuto vita facile almeno per la prima metà del primo tempo. Gli ospiti hanno lasciato pochi spazi, raddoppiavano costantemente sul portatore di palla e un paio di interventi risolutivi del portiere Messini hanno impedito al Novoli di passare in vantaggio, almeno fino al 24' con il primo goal di Niccolò Bennardo. Un minuto prima c'era stata la traversa colpita su tiro dalla distanza di Cirina, quindi il raddoppio al 28' di Faccani, che di testa indirizza il pallone sul palo interno e quindi in rete. Sbloccato il risultato il Novoli gioca in scioltezza e al 33' arriva anche il 3 a 0 ad opera di Buzzetti. Pochi i tentativi del Pelago di replicare e non in grado di impensierire l'estremo difensore del Novoli. La ripresa di apre con un micidiale uno - due di Niccolò Bennardo, che al 42' e 44' mette a segno i due goal che in pratica chiudono la partita già all'inizio del secondo tempo. Piuttosto demoralizzati i ragazzi del Pelago perdono la grinta mostrata nel primo tempo, mentre il Novoli arriva agevolmente in porta per due volte con Martinez, al 50' e 68', per altre due volte con Mattia Bennardo al 62' e 80' e ancora con Faccani al 76'. Tra i migliori sicuramente i fratelli Mattia e Niccolò Bennardo, autori della metà delle reti della giornata, e Acciaoli in difesa, il cui arrivo ha dato maggiore tranquillità a tutto il comparto.

N.P.NOVOLI: Lippi, Olmi, Meacci, Martinez, Sanchez, Magnolfi, Acciaioli, Bennardo Mattia, Cirina, Faccani, Buzzetti, Bennardo Niccol&ograve;. A disp.: Rocchini, Mugelli, Hazrolaj Albin, Belli, Hazrolaj Edmond, Paglia. <br >All. Ermanno Pucci.<br >PELAGO: Messini, Bandinelli, Martini, Cuccuini, Muka, Baldini, Muzzi, Torrini, Pugi, Grifoni, Montelatici. A disp: D'Orazi, Becherini, Kociu, Tito, Pondi. All.: Sauro Viareggi.<br > ARBITRO: Marazzi di Firenze.<br > RETI: 24', 42' e 44' Bennardo Niccol&ograve;, 28' e 76' Faccani, 33' Buzzetti, 50' e 68' Martinez, 62' e 80' Bennardo Mattia. Il risultato della partita tra Novoli e Pelago &egrave; abbastanza eloquente e bench&eacute; sia stato un incontro che i padroni di casa hanno controllato agevolmente non rende per&ograve; esattamente la qualit&agrave; dei valori in campo. Infatti, nonostante il passivo, il Pelago si &egrave; dimostrata squadra di carattere ed i padroni di casa non hanno avuto vita facile almeno per la prima met&agrave; del primo tempo. Gli ospiti hanno lasciato pochi spazi, raddoppiavano costantemente sul portatore di palla e un paio di interventi risolutivi del portiere Messini hanno impedito al Novoli di passare in vantaggio, almeno fino al 24' con il primo goal di Niccol&ograve; Bennardo. Un minuto prima c'era stata la traversa colpita su tiro dalla distanza di Cirina, quindi il raddoppio al 28' di Faccani, che di testa indirizza il pallone sul palo interno e quindi in rete. Sbloccato il risultato il Novoli gioca in scioltezza e al 33' arriva anche il 3 a 0 ad opera di Buzzetti. Pochi i tentativi del Pelago di replicare e non in grado di impensierire l'estremo difensore del Novoli. La ripresa di apre con un micidiale uno - due di Niccol&ograve; Bennardo, che al 42' e 44' mette a segno i due goal che in pratica chiudono la partita gi&agrave; all'inizio del secondo tempo. Piuttosto demoralizzati i ragazzi del Pelago perdono la grinta mostrata nel primo tempo, mentre il Novoli arriva agevolmente in porta per due volte con Martinez, al 50' e 68', per altre due volte con Mattia Bennardo al 62' e 80' e ancora con Faccani al 76'. Tra i migliori sicuramente i fratelli Mattia e Niccol&ograve; Bennardo, autori della met&agrave; delle reti della giornata, e Acciaoli in difesa, il cui arrivo ha dato maggiore tranquillit&agrave; a tutto il comparto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI