• Esordienti B GIR.C
  • Mazzola Valdarbia
  • 1 - 1
  • Virtus Chianciano


MAZZOLA VALD.C: Giubbi, Baya, Amarante, Grizi, Tamagnini, Parente, Fabiani Pietro, Fabiani Paolo, Verrelli, Bartolommei, Spagnuolo, Rescigno, Melia, Mattina, Ciufoli. All.: Francesco Perelli.
V.CHIANCIANO: Zamperini, Frizzi, Trucchia, Melosi, Bidon, Nastri, Della Lena. Mancianti, De Bernardi, Jendoubi, Casagni. All.: Pelliccione.

RETI: Melosi, Tamagnini.
NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-0



Bel sabato pomeriggio di calcio a Buonconvento dove il Mazzola Valdarbia di mister Perelli ospita il Chianciano di mister Pelliccione. Si parte subito con un match che fa notare grande equilibrio in campo; i primi dieci minuti sono molto tattici con due squadre che si coprono in maniera perfetta, stando attente a non farsi sorprendere ben concentrati sulla fase di non possesso. Così stando le cose nei primi dieci minuti regna l'equilibrio: ritmi alti, intensità da alta categoria, ma non vi sono occasioni da goal, così facendo le due squadre si annullano. Ma come spesso succede in queste partite, al minimo errore può cambiare l'inerzia. Infatti al 15' il Chianciano è bravo a sfruttare un'incomprensione in uscita dei padroni di casa e gli ospiti passano in vantaggio con il guizzante Melosi. Da qui la partita subisce un'evoluzione: il Mazzola cerca di reagire subito e dopo un minuti ha la palla dell'1-1 con Spagnuolo che però non riesce a finalizzare nel modo migliore. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo sono in mano ai padroni di casa che riescono a mettere in difficoltà nel palleggio gli ospiti, senza però mai trovare la stoccata vincente. Si conclude così il primo tempo sul risultato di 0 a 1. Inizia la ripresa ed il Mazzola continua a giocare la partita ma alle volte si scopre e gli ospiti sono bravi e rapidi nelle ripartenze sfiorando il gol del doppio vantaggio. A circa metà del primo tempo arriva il gol del pareggio ospite con una magia di Alessio Tamagnini che s'inventa un eurogol e riporta in parità la partita. Dopo il pareggio, i ragazzi di Perelli sfiorano il sorpasso ma il Chianciano è bravo a non farsi sorprendere. Il terzo tempo, complice un po' di stanchezza, vede due squadre stanche e lunghe con gli ospiti che sembrano avere una riserva di energia che mette in pericolo i padroni di casa i quali non riescono a ripartire ma sono attenti e concentrati nella fase difensiva leggendo in maniera perfetta ogni situazione. La partita finisce quindi 1-1 con i padroni di casa che con le ultime forze riescono a costruire l'occasione più importante della partita allo scadere per un match point in contropiede che non viene finalizzato grazie anche a un ottima parata.
Calciatoripiù
: negli ospiti segnaliamo Diego Amarante, reparto difensivo gestito in maniera ottima, Alessio Tamagnini autore di un goal da standing ovation; nel Chiusi su tutti Melosi, al posto giusto, nel momento giusto.

MAZZOLA VALD.C: Giubbi, Baya, Amarante, Grizi, Tamagnini, Parente, Fabiani Pietro, Fabiani Paolo, Verrelli, Bartolommei, Spagnuolo, Rescigno, Melia, Mattina, Ciufoli. All.: Francesco Perelli.<br >V.CHIANCIANO: Zamperini, Frizzi, Trucchia, Melosi, Bidon, Nastri, Della Lena. Mancianti, De Bernardi, Jendoubi, Casagni. All.: Pelliccione.<br > RETI: Melosi, Tamagnini.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 1-0, 0-0 Bel sabato pomeriggio di calcio a Buonconvento dove il Mazzola Valdarbia di mister Perelli ospita il Chianciano di mister Pelliccione. Si parte subito con un match che fa notare grande equilibrio in campo; i primi dieci minuti sono molto tattici con due squadre che si coprono in maniera perfetta, stando attente a non farsi sorprendere ben concentrati sulla fase di non possesso. Cos&igrave; stando le cose nei primi dieci minuti regna l'equilibrio: ritmi alti, intensit&agrave; da alta categoria, ma non vi sono occasioni da goal, cos&igrave; facendo le due squadre si annullano. Ma come spesso succede in queste partite, al minimo errore pu&ograve; cambiare l'inerzia. Infatti al 15' il Chianciano &egrave; bravo a sfruttare un'incomprensione in uscita dei padroni di casa e gli ospiti passano in vantaggio con il guizzante Melosi. Da qui la partita subisce un'evoluzione: il Mazzola cerca di reagire subito e dopo un minuti ha la palla dell'1-1 con Spagnuolo che per&ograve; non riesce a finalizzare nel modo migliore. Gli ultimi cinque minuti del primo tempo sono in mano ai padroni di casa che riescono a mettere in difficolt&agrave; nel palleggio gli ospiti, senza per&ograve; mai trovare la stoccata vincente. Si conclude cos&igrave; il primo tempo sul risultato di 0 a 1. Inizia la ripresa ed il Mazzola continua a giocare la partita ma alle volte si scopre e gli ospiti sono bravi e rapidi nelle ripartenze sfiorando il gol del doppio vantaggio. A circa met&agrave; del primo tempo arriva il gol del pareggio ospite con una magia di Alessio Tamagnini che s'inventa un eurogol e riporta in parit&agrave; la partita. Dopo il pareggio, i ragazzi di Perelli sfiorano il sorpasso ma il Chianciano &egrave; bravo a non farsi sorprendere. Il terzo tempo, complice un po' di stanchezza, vede due squadre stanche e lunghe con gli ospiti che sembrano avere una riserva di energia che mette in pericolo i padroni di casa i quali non riescono a ripartire ma sono attenti e concentrati nella fase difensiva leggendo in maniera perfetta ogni situazione. La partita finisce quindi 1-1 con i padroni di casa che con le ultime forze riescono a costruire l'occasione pi&ugrave; importante della partita allo scadere per un match point in contropiede che non viene finalizzato grazie anche a un ottima parata. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: negli ospiti segnaliamo <b>Diego Amarante</b>, reparto difensivo gestito in maniera ottima, <b>Alessio Tamagnini </b>autore di un goal da standing ovation; nel Chiusi su tutti <b>Melosi</b>, al posto giusto, nel momento giusto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI