• Eccellenza
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 1
  • Robur Siena


RINASCITA DOCCIA: Lauro, Sabatino, De Luca, Vannucchi, Lippi, Capozzi, Metti, Monticelli, Mancin, Biagiotti, Oretti. A disp.: Deplano, Del Grazia, Nanni, Cipriani, Paoli, Crimani, Pagli. All.: Emiliano Deplano.
ROBUR SIENA: Brogi, Fantozzi, Gorelli, Beligni, Picciafuochi, Tordini, Ticci, Margheriti, Bruci, Toppi, Di Tella. A disp.: Paradisi, Agresti, Nardone, Caligiore, Del Toro, Martini, Presentini. All.: Valentina Fambrini.

ARBITRO: Francesco Fiorenzoni di Firenze.

RETI: Metti, Presentini.



Termina con un pareggio la nona giornata di campionato che vedeva la Robur Siena Women di scena sul campo del Rinascita Doccia. Una partita tra due squadre dai valori simili, separate da un solo punto in classifica e il risultato ne è la prova: 1-1, un punto a testa e nessuno realmente soddisfatto. Il risultato è però tutto sommato giusto per quanto visto sul campo, con le due formazioni che oltre a dividersi la posta in palio, si sono divise anche i tempi di gioco: meglio le padrone di casa nel primo, autoritarie le ospiti nel secondo. Nella prima frazione infatti il Doccia disputa una partita accorta, solida in difesa e cinica davanti; il pericolo numero uno è la numero 7 Metti che, dopo un palo clamoroso su punizione, trova il gol del vantaggio, facendosi trovare pronta sullo scarico di una compagna in seguito a una serpentina sulla linea di fondo. La Robur è svagata e superficiale e non riesce a reagire, rientrando così negli spogliatoi sotto di una rete. La ripresa è tutta un'altra storia: le ragazze bianconere entrano più convinte e determinate, prendendo in mano il pallino del gioco e schiacciando le avversarie alla ricerca del gol del pareggio. Il pari arriva con la neoentrata Presentini, su calcio d'angolo battuto da Toppi. I calci piazzati sono la vera arma della Robur che sfiora per due volte il vantaggio, sempre sugli sviluppi di corner. Nel finale però è decisiva una parata del portiere Costanza Brogi per fermare un micidiale contropiede che poteva costare l'ennesima beffa. Al triplice fischio il tabellino recita 1-1, con la Robur amareggiata soprattutto per la cattiva prestazione offerta nel primo tempo, che ha poi inciso su tutta la gara. Questa è anche la riflessione di Ilaria Nardone al termine della partita: Potevamo ottenere la vittoria ma purtroppo siamo state poco convinte nel primo tempo. Per fortuna nel secondo abbiamo reagito e potevamo anche vincerla. Comunque sono sicura che nelle prossime partite faremo sempre meglio .

RINASCITA DOCCIA: Lauro, Sabatino, De Luca, Vannucchi, Lippi, Capozzi, Metti, Monticelli, Mancin, Biagiotti, Oretti. A disp.: Deplano, Del Grazia, Nanni, Cipriani, Paoli, Crimani, Pagli. All.: Emiliano Deplano.<br >ROBUR SIENA: Brogi, Fantozzi, Gorelli, Beligni, Picciafuochi, Tordini, Ticci, Margheriti, Bruci, Toppi, Di Tella. A disp.: Paradisi, Agresti, Nardone, Caligiore, Del Toro, Martini, Presentini. All.: Valentina Fambrini.<br > ARBITRO: Francesco Fiorenzoni di Firenze.<br > RETI: Metti, Presentini. Termina con un pareggio la nona giornata di campionato che vedeva la Robur Siena Women di scena sul campo del Rinascita Doccia. Una partita tra due squadre dai valori simili, separate da un solo punto in classifica e il risultato ne &egrave; la prova: 1-1, un punto a testa e nessuno realmente soddisfatto. Il risultato &egrave; per&ograve; tutto sommato giusto per quanto visto sul campo, con le due formazioni che oltre a dividersi la posta in palio, si sono divise anche i tempi di gioco: meglio le padrone di casa nel primo, autoritarie le ospiti nel secondo. Nella prima frazione infatti il Doccia disputa una partita accorta, solida in difesa e cinica davanti; il pericolo numero uno &egrave; la numero 7 Metti che, dopo un palo clamoroso su punizione, trova il gol del vantaggio, facendosi trovare pronta sullo scarico di una compagna in seguito a una serpentina sulla linea di fondo. La Robur &egrave; svagata e superficiale e non riesce a reagire, rientrando cos&igrave; negli spogliatoi sotto di una rete. La ripresa &egrave; tutta un'altra storia: le ragazze bianconere entrano pi&ugrave; convinte e determinate, prendendo in mano il pallino del gioco e schiacciando le avversarie alla ricerca del gol del pareggio. Il pari arriva con la neoentrata Presentini, su calcio d'angolo battuto da Toppi. I calci piazzati sono la vera arma della Robur che sfiora per due volte il vantaggio, sempre sugli sviluppi di corner. Nel finale per&ograve; &egrave; decisiva una parata del portiere Costanza Brogi per fermare un micidiale contropiede che poteva costare l'ennesima beffa. Al triplice fischio il tabellino recita 1-1, con la Robur amareggiata soprattutto per la cattiva prestazione offerta nel primo tempo, che ha poi inciso su tutta la gara. Questa &egrave; anche la riflessione di Ilaria Nardone al termine della partita: <b> Potevamo ottenere la vittoria ma purtroppo siamo state poco convinte nel primo tempo. Per fortuna nel secondo abbiamo reagito e potevamo anche vincerla. Comunque sono sicura che nelle prossime partite faremo sempre meglio .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI