• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Luccasette
  • 2 - 2
  • Sporting Club Calci


LUCCASETTE: Franchi, Giannotti, Bertocchini, Garavelli, Ricci, Bresciani, Bazzucchi, Albertini, Evangelisti, Gaddini, Capizzoto. A disp.: Forconi, Massoni, Sabbatini, Caruso, Rossi, Maftei, Iacopetti. All.: Stefano Riccioli.
SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Borrini, Colombini (Del Monaco), Pasquini, Gneri, Sacco (Galli), Gori (Gaglio), Pischedda (Poraqi), Del Papa, Fantacci (Amari). A disp.: Barghini. All.: Cristian Biancone.

ARBITRO: Veglio di Lucca

RETI: Del Papa, Sacco, Evangelisti, Del Monaco aut.
NOTE: espulso Maftei.



È un peccato per il Calci essersi fatto rimontare le due reti di vantaggio. Per il Luccasette è invece una sorta di vittoria il 2-2 racimolato tra le proprie mura a un quarto d'ora dalla fine della partita. Stati d'animo profondamente diversi al novantesimo minuto per i due tecnici e per le due squadre. L'avvio di gara è da incubo per il Luccasette, che va subito sotto sul lancio lungo di Colombini per Pischedda, che fa a sportellate con un difensore, inducendolo all'errore. Il pallone sfila alle spalle del difensore e in una zona apparentemente disabitata. Del Papa sprinta più forte di tutti, si invola palla al piede verso la porta e da sinistra, col sinistro, piazza la sfera alle spalle di Franchi sul secondo palo. Il Luccasette prova a riassestarsi, anche se la squadra di Riccioli sembra avere qualche amnesia di troppo sui continui rilanci calcesi. Sull'ennesimo pallone scaraventato in profondità da Salutini, Del Papa stoppa il pallone e lo modella al centro per Sacco, che lascia rimbalzare il pallone e alza il pallonetto sull'uscente Franchi. 0-2. Il Calci non dà nessun presagio di poter cedere, e la presa sulla partita dei ragazzi di Biancone pare totale. Il Luccasette però torna in partita utilizzando la stessa arma degli avversari e dunque sigla il gol che accorcia le distanze con Evangelisti, che sfrutta un lancio lungo della difesa per coronare con un pallonetto il suo perfetto inserimento. Tempo e tecnica giusta nel guizzo del numero nove, che riaccende una partita spenta agli occhi dei più. Il Calci si rintana nella propria area, portandosi gli avversari sempre più vicini alla propria porta. E al 73', da un corner dalla sinistra, Del Monaco spizza nel tentativo di rinviare la sfera, ma nei fatti dà vita e forma al più classico degli autogol. Peraltro un'autorete davvero strana: involontariamente il pallone è stato messo all'incrocio dei pali. Il match si incanala nel piano dell'agonismo, fin troppo accentuato nelle battute finali, quando Maftei si procura il cartellino rosso per un brutto fallo di reazione su Poraqi.
Calciatoripiù: Albertini
(Luccasette), Del Papa, Sacco (S.C. Calci).

LUCCASETTE: Franchi, Giannotti, Bertocchini, Garavelli, Ricci, Bresciani, Bazzucchi, Albertini, Evangelisti, Gaddini, Capizzoto. A disp.: Forconi, Massoni, Sabbatini, Caruso, Rossi, Maftei, Iacopetti. All.: Stefano Riccioli.<br >SPORTING CLUB CALCI: Paoletti, Salutini, Borrini, Colombini (Del Monaco), Pasquini, Gneri, Sacco (Galli), Gori (Gaglio), Pischedda (Poraqi), Del Papa, Fantacci (Amari). A disp.: Barghini. All.: Cristian Biancone.<br > ARBITRO: Veglio di Lucca<br > RETI: Del Papa, Sacco, Evangelisti, Del Monaco aut.<br >NOTE: espulso Maftei. &Egrave; un peccato per il Calci essersi fatto rimontare le due reti di vantaggio. Per il Luccasette &egrave; invece una sorta di vittoria il 2-2 racimolato tra le proprie mura a un quarto d'ora dalla fine della partita. Stati d'animo profondamente diversi al novantesimo minuto per i due tecnici e per le due squadre. L'avvio di gara &egrave; da incubo per il Luccasette, che va subito sotto sul lancio lungo di Colombini per Pischedda, che fa a sportellate con un difensore, inducendolo all'errore. Il pallone sfila alle spalle del difensore e in una zona apparentemente disabitata. Del Papa sprinta pi&ugrave; forte di tutti, si invola palla al piede verso la porta e da sinistra, col sinistro, piazza la sfera alle spalle di Franchi sul secondo palo. Il Luccasette prova a riassestarsi, anche se la squadra di Riccioli sembra avere qualche amnesia di troppo sui continui rilanci calcesi. Sull'ennesimo pallone scaraventato in profondit&agrave; da Salutini, Del Papa stoppa il pallone e lo modella al centro per Sacco, che lascia rimbalzare il pallone e alza il pallonetto sull'uscente Franchi. 0-2. Il Calci non d&agrave; nessun presagio di poter cedere, e la presa sulla partita dei ragazzi di Biancone pare totale. Il Luccasette per&ograve; torna in partita utilizzando la stessa arma degli avversari e dunque sigla il gol che accorcia le distanze con Evangelisti, che sfrutta un lancio lungo della difesa per coronare con un pallonetto il suo perfetto inserimento. Tempo e tecnica giusta nel guizzo del numero nove, che riaccende una partita spenta agli occhi dei pi&ugrave;. Il Calci si rintana nella propria area, portandosi gli avversari sempre pi&ugrave; vicini alla propria porta. E al 73', da un corner dalla sinistra, Del Monaco spizza nel tentativo di rinviare la sfera, ma nei fatti d&agrave; vita e forma al pi&ugrave; classico degli autogol. Peraltro un'autorete davvero strana: involontariamente il pallone &egrave; stato messo all'incrocio dei pali. Il match si incanala nel piano dell'agonismo, fin troppo accentuato nelle battute finali, quando Maftei si procura il cartellino rosso per un brutto fallo di reazione su Poraqi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Albertini </b>(Luccasette), <b>Del Papa, Sacco</b> (S.C. Calci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI