• Giovanissimi Provinciali
  • Valbisenzio Academy
  • 0 - 5
  • Folgor Calenzano


VALBISENZIO: Olimpi, Torlai, Ferrante, Giorgini, Fioretti, Di Stasi, Martini, Stefanacci, Magnolfi, Nistri, Fera. A disp.: Di Chiaro, Gjomeno, Shaba, Giaquinto. All.: Antonio Imbriano.
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Santoro, Mignacca, Salvini, Ferri, Nocentini, Bala, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dessì. A disp.: Ordonzelli, Pacini, Amatulli Lorenzo, Fiewsoli, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Postiglione. All.: Andrea Pieri.

ARBITRO: Marchionni di Prato.

RETI: 11', 35', 50' Dessì, 16' Bala, 60' Postiglione.



Non ci poteva essere partita fra la prima della classe che probabilmente in questa stagione avrebbe lottato per vincere anche un campionato regionale e i bimbi, bravissimi, della Val di Bisenzio, tutti 2006, secondi in classifica. Non ci poteva e non c'è stata. L'inizio è favorevole alla formazione di Pieri che attacca fin dai minuti iniziali alla ricerca del vantaggio. Nei primi dieci minuti in tre - quattro occasione gli ospiti impegnano la retroguardia avversaria. All'11' capolista in vantaggio: su una ripartenza il bomber per eccellenza e per le reti fatte Tommaso Dessì travolge la difesa avversaria e mette dentro. Passano cinque minuti e sempre la fascia destra del Calenzano mette in crisi la retroguardia valbisentina con Bala autore del secondo gol per la squadra ospite con un diagonale vincente. I padroni di casa provano a reagire e contrastano bene a centrocampo gli avversari ma la differenza fra le due squadre è davvero notevole. Al 25' per due volte Dessì tira in porta a colpo sicuro ma Olimpi con due prodezze nega il secondo gol al talentuoso giocatore del Calenzano. Niente può il portiere locale al 35' sulla conclusione di Dessì che con un diagonale mette a segno il terzo gol per la squadra di Pieri. Nel secondo tempo la formazione guidata da Antonio Imbriano prova ad impensierire la retroguardia avversaria ma senza mai rendersi pericolosa. Al 15' ancora lui, il signore del gol Tommaso Dessì raccoglie un fallo laterale e al volo tira in porta per lo 0-4 parziale. Fase di gioco in cui i due allenatori effettuano tutte le sostituzioni senza particolari acuti da sottolineare se non la quinta rete ospite che porta la firma di alcuni protagonisti entrati in campo. Al 25' il Calenzano infatti non perdona: scambio Landi - Palmeri, lancio per Cardellicchio che crossa in direzione di Postiglione, autore dell'ultimo punto di giornata. Partita corretta e ben arbitrata. Un plauso a tutti i giocatori scesi in campo ma una citazione merita il signore della rete Tommaso Dessì che con la quaterna odierna ha raggiunto quota 32 nella classifica marcatori. Un in bocca al lupo al giocatore locale Niccolò Magnolfi uscito dal campo per un infortunio occorso al polso. E tanti complimenti ai 2006 del Val di Bisenzio che hanno tenuto ottimamente il campo. Calciatorepiù: Tommaso Dessì (Folgor Calenzano).

VALBISENZIO: Olimpi, Torlai, Ferrante, Giorgini, Fioretti, Di Stasi, Martini, Stefanacci, Magnolfi, Nistri, Fera. A disp.: Di Chiaro, Gjomeno, Shaba, Giaquinto. All.: Antonio Imbriano.<br >FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Santoro, Mignacca, Salvini, Ferri, Nocentini, Bala, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dess&igrave;. A disp.: Ordonzelli, Pacini, Amatulli Lorenzo, Fiewsoli, Colombo, Cardellicchio, Landi, Palmeri, Postiglione. All.: Andrea Pieri.<br > ARBITRO: Marchionni di Prato.<br > RETI: 11', 35', 50' Dess&igrave;, 16' Bala, 60' Postiglione. Non ci poteva essere partita fra la prima della classe che probabilmente in questa stagione avrebbe lottato per vincere anche un campionato regionale e i bimbi, bravissimi, della Val di Bisenzio, tutti 2006, secondi in classifica. Non ci poteva e non c'&egrave; stata. L'inizio &egrave; favorevole alla formazione di Pieri che attacca fin dai minuti iniziali alla ricerca del vantaggio. Nei primi dieci minuti in tre - quattro occasione gli ospiti impegnano la retroguardia avversaria. All'11' capolista in vantaggio: su una ripartenza il bomber per eccellenza e per le reti fatte Tommaso Dess&igrave; travolge la difesa avversaria e mette dentro. Passano cinque minuti e sempre la fascia destra del Calenzano mette in crisi la retroguardia valbisentina con Bala autore del secondo gol per la squadra ospite con un diagonale vincente. I padroni di casa provano a reagire e contrastano bene a centrocampo gli avversari ma la differenza fra le due squadre &egrave; davvero notevole. Al 25' per due volte Dess&igrave; tira in porta a colpo sicuro ma Olimpi con due prodezze nega il secondo gol al talentuoso giocatore del Calenzano. Niente pu&ograve; il portiere locale al 35' sulla conclusione di Dess&igrave; che con un diagonale mette a segno il terzo gol per la squadra di Pieri. Nel secondo tempo la formazione guidata da Antonio Imbriano prova ad impensierire la retroguardia avversaria ma senza mai rendersi pericolosa. Al 15' ancora lui, il signore del gol Tommaso Dess&igrave; raccoglie un fallo laterale e al volo tira in porta per lo 0-4 parziale. Fase di gioco in cui i due allenatori effettuano tutte le sostituzioni senza particolari acuti da sottolineare se non la quinta rete ospite che porta la firma di alcuni protagonisti entrati in campo. Al 25' il Calenzano infatti non perdona: scambio Landi - Palmeri, lancio per Cardellicchio che crossa in direzione di Postiglione, autore dell'ultimo punto di giornata. Partita corretta e ben arbitrata. Un plauso a tutti i giocatori scesi in campo ma una citazione merita il signore della rete Tommaso Dess&igrave; che con la quaterna odierna ha raggiunto quota 32 nella classifica marcatori. Un in bocca al lupo al giocatore locale Niccol&ograve; Magnolfi uscito dal campo per un infortunio occorso al polso. E tanti complimenti ai 2006 del Val di Bisenzio che hanno tenuto ottimamente il campo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Tommaso Dess&igrave; </b>(Folgor Calenzano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI