pippo Allievi Provinciali
  • Allievi Provinciali
  • Amiata
  • 4 - 0
  • Foiano


AMIATA: Mazzi, Rossi, Luli, Vartolo, Magrini, Agrimonti, Forti, Meskouri, Silvestrini, Colombini, Netti. A disp.: Andrei, Capezzali, Santelli, Chirici, Barzottini, Bisconti M., Bisconti G., Dobre. All.: Massimiliano Zilianti.
N.FOIANO: Scali, Russo, Martinelli, Coccoletti, Nardi, Mancini, Di Lorenzo, Papini, Nappini, Sinopoli, Franzese. A disp.: Menchetti, Acharchaf, Senserini, Cekici. All.: Samuele Grotti.

ARBITRO: Grazi di Arezzo.

RETI: Netti 2, Vartolo, Silvestrini.



La partita fra Amiata e Foiano si è aperta con la commemorazione in ricordo di Matteo Roghi, il giovane atleta foianese scomparso in questo campo. Ottima prova della squadra locale che parte subito forte con un bel gioco spumeggiante e dopo un paio di occasioni non sfruttate, trova subito il gol con Netti sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gli ospiti avrebbero avuto la possibilità di pareggiare dopo cinque minuti a seguito di un similare calcio da fermo. Battuta di Mancini e Nappini, solo in area, spedisce la palla a lambire il palo. Il resto del primo tempo dimostra nei grandi doti degli attaccanti locali sempre pericolosi. Continua infatti il dominio amiatino con la formazione di mister Zilianti che ha quattro occasioni per raddoppiare prima di realizzare nuovamente con Netti che sfrutta un errato rimbalzo del pallone sul tentativo di rinvio di Scali. Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo con l’Amiata che domina e trova il terzo gol con un gran tiro al volo in mezza rovesciata di Silvestrini sugli sviluppi di un angolo. I padroni di casa giocano con scioltezza ed autorità, segnando la quarta rete con Vartolo che segna con un bel tiro a giro.
Calciatoripiù
: nell’Amiata segnaliamo Netti, nel Foiano Sinopoli.


$




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI