• Esordienti B GIR.H
  • Scandicci
  • 1 - 1
  • Sporting Arno


SCANDICCI: Lekaj, Frangini, Sieni, Cellai, Bindi, Giaquinto, Tartaglia, Fallani, Andreucci, Rios, D'Alena, Orsucci. All.: Leonardo Guasti.
SPORTING ARNO: Caracci, Brogi, Uruci, Santini, Cenni, Maxharri, Caparrini, Monducci, Ingenni, Sardelli, Parrini, Pecchioli. All.: Lorenzo Della Scala.

RETI: Monducci, D'Alena.
NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-0.



È Vingone il palcoscenico di una sfida infinita, di una rivalità sana e stimolante, di un match che non stanca mai, per quante volte venga riproposto, in ogni categoria: blues contro rosaneri, Scandicci contro Sporting Arno, un big match del nostro calcio che regala sempre grandissime emozioni. Questo 1-1 non è da meno: è stata una partita combattuta - come del resto ci si aspettava -, una partita vera, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, una partita sentita, desiderata, voluta. In campo si sono viste due compagini che hanno lasciato veramente pochissimo di intentato durante l'arco dei sessanta minuti, che sin dal primo tempo hanno voluto provare a fare la partita per mettere in difficoltà l'avversario. Lo dimostra l'avvio sprint dello Sporting Arno, che parte benissimo e rende chiara nei minuti iniziali una verticalità molto differente dal possesso palla prolungato dello Scandicci. L'anima offensiva dello Sporting farà sì che i rosanero riescano ad arrivare per primi al gol: uno squillo che fa sussultare lo Scandicci e che animerà ulteriormente la partita. L'assist di Parrini - ben lanciato in profondità - a rimorchio per Monducci è un gioiello da convertire in rete, la rete che serve allo Sporting per andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo lo Scandicci riparte con le idee chiare e con la voglia di vincere: i blues spingono e aumentano man mano il pressing, fino a che non arriva il gol di D'Alena - classe 2009 - che raccoglie il pallone respinto dalla traversa sul tiro di Frangini e pareggia i conti. Il gol dà coraggio allo Scandicci, che però non riesce ad andare oltre al gol del pareggio aggregato, e se ne va alla pausa con pensieri di vittoria in testa. Ma nel terzo tempo sarà dura, ed entrambe le squadre tentano di fare il colpaccio per provare a strappare una vittoria importantissima. Continui sono i ribaltamenti di fronte in questi ultimi 20 minuti e moltissime le azioni da gol, ma le parate dei portieri - in particolare quella di Caracci, che vola e blocca la conclusione di Bindi - e la solidità delle difese impediscono alle due formazioni di segnare ancora, e dunque il pareggio viene decretato dalla fine della partita.
Calciatoripiù: Andreucci, D'Alena, Sieni
(Scandicci). Ingenni, Caracci e Monducci (Sporting Arno).

SCANDICCI: Lekaj, Frangini, Sieni, Cellai, Bindi, Giaquinto, Tartaglia, Fallani, Andreucci, Rios, D'Alena, Orsucci. All.: Leonardo Guasti.<br >SPORTING ARNO: Caracci, Brogi, Uruci, Santini, Cenni, Maxharri, Caparrini, Monducci, Ingenni, Sardelli, Parrini, Pecchioli. All.: Lorenzo Della Scala.<br > RETI: Monducci, D'Alena.<br >NOTE: parziali: 0-1; 1-0; 0-0. &Egrave; Vingone il palcoscenico di una sfida infinita, di una rivalit&agrave; sana e stimolante, di un match che non stanca mai, per quante volte venga riproposto, in ogni categoria: blues contro rosaneri, Scandicci contro Sporting Arno, un big match del nostro calcio che regala sempre grandissime emozioni. Questo 1-1 non &egrave; da meno: &egrave; stata una partita combattuta - come del resto ci si aspettava -, una partita vera, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, una partita sentita, desiderata, voluta. In campo si sono viste due compagini che hanno lasciato veramente pochissimo di intentato durante l'arco dei sessanta minuti, che sin dal primo tempo hanno voluto provare a fare la partita per mettere in difficolt&agrave; l'avversario. Lo dimostra l'avvio sprint dello Sporting Arno, che parte benissimo e rende chiara nei minuti iniziali una verticalit&agrave; molto differente dal possesso palla prolungato dello Scandicci. L'anima offensiva dello Sporting far&agrave; s&igrave; che i rosanero riescano ad arrivare per primi al gol: uno squillo che fa sussultare lo Scandicci e che animer&agrave; ulteriormente la partita. L'assist di Parrini - ben lanciato in profondit&agrave; - a rimorchio per Monducci &egrave; un gioiello da convertire in rete, la rete che serve allo Sporting per andare al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo lo Scandicci riparte con le idee chiare e con la voglia di vincere: i blues spingono e aumentano man mano il pressing, fino a che non arriva il gol di D'Alena - classe 2009 - che raccoglie il pallone respinto dalla traversa sul tiro di Frangini e pareggia i conti. Il gol d&agrave; coraggio allo Scandicci, che per&ograve; non riesce ad andare oltre al gol del pareggio aggregato, e se ne va alla pausa con pensieri di vittoria in testa. Ma nel terzo tempo sar&agrave; dura, ed entrambe le squadre tentano di fare il colpaccio per provare a strappare una vittoria importantissima. Continui sono i ribaltamenti di fronte in questi ultimi 20 minuti e moltissime le azioni da gol, ma le parate dei portieri - in particolare quella di Caracci, che vola e blocca la conclusione di Bindi - e la solidit&agrave; delle difese impediscono alle due formazioni di segnare ancora, e dunque il pareggio viene decretato dalla fine della partita. <b> Calciatoripi&ugrave;: Andreucci, D'Alena, Sieni</b> (Scandicci). <b>Ingenni, Caracci e Monducci </b>(Sporting Arno).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI